lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 11:27 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:27 No o meglio, l'aveva anche la LC, e la LD primissima serie. La differenza sostanziale tra Lc e Ld è la forcella davanti dove ci sono le molle che ammortizzano.La LC le ha esterne e si vedono, mentre la LD sono racchiuse negli scudetti. Che poi è la differenza sostanziale tra le sorelle minori C e D. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 marzo 2009 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:28 quoto.... questa era la mia lc del 1951 ... Noto però, una differenza nelle forcelle dei due esemplari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 marzo 2009 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:29 hahahaha, c'ho preso, allora!!! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 marzo 2009 - 11:29 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:29 effettivamente esiste questa differenza.... non lo sapevo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 marzo 2009 - 11:34 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:34 in ogni caso per conosce precisamente l'anno basta andare in questo sito: Scooter d Epoca - Lambretta Models - Modelli Lambretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 11:37 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:37 Pensate che la mia Ld ha numero di telaio bassissimo, è stata immatricolata a fine anno 1950 e monta particolari della Lc, non si vede in foto ma ad esempio il serbatoio era colorato originale come le lc e tutto il resto in color camoscio....e poi i 2 buchi sui cofani sono di diametro magiore proprio come le Lc e poi successivamente sono stati ridotti di diametro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 2 marzo 2009 - 11:39 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:39 Il bellissimo giallo ocra. L'unico in cui fosse disponibile il 200. M La macchia nera forse era disponibile solo in giallo ocra, ma altri 200, quelli spagnoli, per esempio come "le servette" erano anche Bordeaux, un mio amico collezionista lambrette ce l'ha appunto bordeaux! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 11:49 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:49 Si sta parlando di Innocenti...non di altre SOTTOmarche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 2 marzo 2009 - 11:55 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:55 Si sta parlando di Innocenti...non di altre SOTTOmarche! Ma la servetta era a tutti gli effetti innocenti solo che era produzione spagnola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 12:04 Share Inviato 2 marzo 2009 - 12:04 Se era Serveta, non era Innocenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 2 marzo 2009 - 12:27 Share Inviato 2 marzo 2009 - 12:27 150 primo tipo Scooter d Epoca - Lambretta LD 150 1954-1957 150 secondo tipo Scooter d Epoca - Lambretta LD 150 '57 1957-1958 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 12:58 Share Inviato 2 marzo 2009 - 12:58 Mi pare che la serveta non fosse a tutti gli effetti innocenti....casomai l'innocenti aveva venduto i progetti agli spagnoli, che a loro volta si producevano e costruivano le lambrette... quindi di innocenti c'era ben poco...discorso identico per quelle prodotte in India! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 2 marzo 2009 - 15:22 Share Inviato 2 marzo 2009 - 15:22 Mi pare che la serveta non fosse a tutti gli effetti innocenti....casomai l'innocenti aveva venduto i progetti agli spagnoli, che a loro volta si producevano e costruivano le lambrette...quindi di innocenti c'era ben poco...discorso identico per quelle prodotte in India! :Ave_2: devo aver fatto un bel po' di confusione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 15:54 Share Inviato 2 marzo 2009 - 15:54 E' come paragonare un px della piaggio, a quelli che producoto tutt'ora...mi sfugge il nome comunque mi pare si chiami xlm o un nome simile... Del resto le spagnole sono state prodotte dopo gli anni 70, quando l'innocenti aveva gia chiuso i battenti....altrimenti se le sarebbe prodotte lei a Lambrate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 marzo 2009 - 16:55 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 16:55 150 primo tipoScooter d Epoca - Lambretta LD 150 1954-1957 150 secondo tipo Scooter d Epoca - Lambretta LD 150 '57 1957-1958 Mi sa che però sono questo modello qua Scooter d Epoca - Lambretta LD 125 1951-1955 xchè quella bianca e azzurra ha lo sportellino sul cofano destro. e invece l'altra sarà più recente xchè il portaoggetti è spostato all'interno dei cofani e non è più sotto la sella In che punto della lambretta è stampato il numero di telaio? Giusto per rendermi conto di che modello sono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 marzo 2009 - 17:19 Share Inviato 2 marzo 2009 - 17:19 è stampato nel tubolare del telaio in corrispondenza del attacco del blocco motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 marzo 2009 - 17:39 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 17:39 Ok grazie, domani se riesco controllo, così fugo ogni dubbio sul modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 marzo 2009 - 18:12 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:12 :mrgreen:Si anche perchè prima del numero di telaio c'è il prefisso che identifica il modello.. quindi se è una ld ci sarà scritto LD e il numero di telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 marzo 2009 - 18:17 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:17 visto che ci sarà senz'altro 1 dito di sporco+morchia, è dalla parte destra o dalla sinistra, e mi basta togliere il cofano o devo anche ribaltarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 18:29 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:29 Vado a memoria, dovrebbe essere nella parte destra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 18:30 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:30 sicuramente devi togliere il cofano....e poi pieghi la lambretta...o ti pieghi te...dipende cosa ti piace fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 marzo 2009 - 18:41 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:41 no allora devi togliere il cofano destro e guardare il tubolare . adesso non so con precisione dove lo puoi trovare nella ld... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 18:51 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:51 che memoria di ferro! avevo detto giusto che era nella parte destra.... e siccome Alemilan non lo sa, ti dico anche il punto preciso di dove si trova il numero.... sulla costola verticale che dall'attacco del motore sale verso il serbatoio:rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 marzo 2009 - 19:12 Share Inviato 2 marzo 2009 - 19:12 esatto mi sembra che la mia lc ce l'aveva proprio li..... mentre nella d che ho si trova da un altra parte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 19:35 Share Inviato 2 marzo 2009 - 19:35 Nella D dipende dall'anno di produzione...io ne ho una che è nello stesso posto della Ld e un'altra ( moooolto racing:orrore:) che ce l'ha nella staffa che regge la sella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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