Vai al contenuto

Lambretta

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

No o meglio, l'aveva anche la LC, e la LD primissima serie.

La differenza sostanziale tra Lc e Ld è la forcella davanti dove ci sono le molle che ammortizzano.La LC le ha esterne e si vedono, mentre la LD sono racchiuse negli scudetti.

Che poi è la differenza sostanziale tra le sorelle minori C e D.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
quoto.... questa era la mia lc del 1951 ...

Noto però, una differenza nelle forcelle dei due esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

hahahaha, c'ho preso, allora!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che la mia Ld ha numero di telaio bassissimo, è stata immatricolata a fine anno 1950 e monta particolari della Lc, non si vede in foto ma ad esempio il serbatoio era colorato originale come le lc e tutto il resto in color camoscio....e poi i 2 buchi sui cofani sono di diametro magiore proprio come le Lc e poi successivamente sono stati ridotti di diametro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bellissimo giallo ocra. L'unico in cui fosse disponibile il 200.

M

La macchia nera forse era disponibile solo in giallo ocra, ma altri 200, quelli spagnoli, per esempio come "le servette" erano anche Bordeaux, un mio amico collezionista lambrette ce l'ha appunto bordeaux!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la serveta non fosse a tutti gli effetti innocenti....casomai l'innocenti aveva venduto i progetti agli spagnoli, che a loro volta si producevano e costruivano le lambrette...

quindi di innocenti c'era ben poco...discorso identico per quelle prodotte in India!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la serveta non fosse a tutti gli effetti innocenti....casomai l'innocenti aveva venduto i progetti agli spagnoli, che a loro volta si producevano e costruivano le lambrette...

quindi di innocenti c'era ben poco...discorso identico per quelle prodotte in India!

:Ave_2::Ave_2: devo aver fatto un bel po' di confusione!!!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come paragonare un px della piaggio, a quelli che producoto tutt'ora...mi sfugge il nome comunque mi pare si chiami xlm o un nome simile...:oops:

Del resto le spagnole sono state prodotte dopo gli anni 70, quando l'innocenti aveva gia chiuso i battenti....altrimenti se le sarebbe prodotte lei a Lambrate!:mrgreen::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che però sono questo modello qua Scooter d Epoca - Lambretta LD 125 1951-1955

xchè quella bianca e azzurra ha lo sportellino sul cofano destro.

e invece l'altra sarà più recente xchè il portaoggetti è spostato all'interno dei cofani e non è più sotto la sella

In che punto della lambretta è stampato il numero di telaio? Giusto per rendermi conto di che modello sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: visto che ci sarà senz'altro 1 dito di sporco+morchia, è dalla parte destra o dalla sinistra, e mi basta togliere il cofano o devo anche ribaltarla?
Link al commento
Condividi su altri siti

che memoria di ferro!

avevo detto giusto che era nella parte destra....

e siccome Alemilan non lo sa, ti dico anche il punto preciso di dove si trova il numero....

sulla costola verticale che dall'attacco del motore sale verso il serbatoio:rulez::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti