Vai al contenuto



Lambretta


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Metti poi tutte le bronzine (quelle che trovi dai ricambisti in genere te le devi aggiustare una per una perchè non vanno su neanche con l'aiuto di tutto il calendario, giorno dei santi compreso)

 

Almeno su questo posso risparmiare, io di lavoro faccio il tornitore, le bronzine le mangio a colazione :mrgreen::ciao:

 

Cmq mi state facendo passare la voglia, ho appena rifatto il motore alla rally e cammino ancora gobbo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

i cuscinetti costano cari perchè a noi ce li ficcano a prezzo pieno, mentre molte ditte li prendono col 40% di sconto :orrore:

la rettifica non è sempre da fare, se il motore è buono si sostituiscono solo le fasce elastiche, ricordo che un motore rettificato scalda molto di più dell'originale che già scaldava, e sulle lambrette A-B-C fa tantissimo.

ho un amico collezionista di lambrette (ne avrà una trentina, più 12 motori comple di di B) che mi ripete sempre: non rettificare mai una lambretta se non è strettamente necessario.

il motore lambretta è famoso e soprattutto prezioso proprio per le coppie coniche, che all'epoca erano (e lo sono ancora oggi) una sciccheria di meccanica di precisione, che la vespa di sogna! un po come paragonare un desmo ducati con un motore giapponese ...per me è uno spettacolo vederle ogni volta che ho davanti una lambretta sventrata!

spesso si esalta la vespa dimenticandosi i preziosismi di altre marche come lambretta, rumi, mv, iso ecc ecc

con questo non intendo certamente sminuire la vespa che ha tutto il mio rispetto e che mi diverte non poco, ma era un piccolo appunto a tutti coloro che da vespisti incalliti non vedono altro che l'erba del proprio giardino...

in quell'epoca vi erano un sacco di piccoli e grandi costruttori che in fatto di meccanica e design meritano oggi molta attenzione e rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccolina così cos'è una c? Cmq con carrettino dietro molto simile a quello, l'ho vista dal vivo in una vetrina di Alba qualche tempo fa.

C'è un (credo meccanico di auto) che sulla strada ha 2 vetrine una con moto e vespe-lambrette, un'altra con solo lambrette, veramente molte lambrette, ha un soppalco, quindi 2 piani, sotto e sopra, uno spettacolo se ti piace il genere.

Lì ne ho anche viste alcune con rimorchietto, veramente graziose.

Se vuoi andare a cercarlo ti spiego dov'è, purtroppo il nome della via non lo conosco. Oppure ci si da un appuntamento in vespa, birra o merenda sinoira e ci si va insieme a sbavare sulle vetrine :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato sulla cartina, dovrebbe essere in corso bra, praticamente partendo dalla rotonda andando verso Cinzano lo trovi dopo poco sulla sinistra :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio che dici è Airale di Alba, è un noto collezionista della zona, famoso per la sua avversione verso i Rumi e per altre cose che non scrivo.

A Novegro vende spesso repliche di sidecar e carretti, tipo quelli dietro la lambretta.

Quello in foto,montato su una D, è uno Stabil, tutt'altra cosa rispetto ai monoruota. Lo Stabil veniva montato anche sulle vespe, ce n'era uno tempo fa su ebay, ma se non si ha la vespa omologata non se ne fa nulla.

L'ultima volta che ho visto Airale era al raduno a Salmour, dove ha portato alcune guzzi da corsa, compreso un gambalunga di Sebaste (credo) ... quello del torrone.

Le moto che ha in quelle vetrine sono molto belle ed interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le moto che ha in quelle vetrine sono molto belle ed interessanti.

 

Infatti quando passo da quelle parti ed ho 2 minuti di tempo mi fermo sempre a far le bave....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio che dici è Airale di Alba, è un noto collezionista della zona, famoso per la sua avversione verso i Rumi e per altre cose che non scrivo.

A Novegro vende spesso repliche di sidecar e carretti, tipo quelli dietro la lambretta.

Quello in foto,montato su una D, è uno Stabil, tutt'altra cosa rispetto ai monoruota. Lo Stabil veniva montato anche sulle vespe, ce n'era uno tempo fa su ebay, ma se non si ha la vespa omologata non se ne fa nulla.

L'ultima volta che ho visto Airale era al raduno a Salmour, dove ha portato alcune guzzi da corsa, compreso un gambalunga di Sebaste (credo) ... quello del torrone.

Le moto che ha in quelle vetrine sono molto belle ed interessanti.

 

 

Il mono ruota carrello per la lambretta si chiama PAV.

PAVh1m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pav non era assolutamente per Lambretta...in quanto in Italia mai omologato....veniva prodotto nei paesi dell'est e qualcuno è arrivato anche da noi e qualcuno l'ha pure montato....

ma non è mai nato ne per lambretta ne per vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se riesci a postare una foto del lato messa in moto senza il cofano.Per il numero di telaio questa sera controllo la mia e ti faccio sapere, anche se sembra strano che in quel punto non ci sia.

A stasera

 

Eccoquà. Il tubo che viene giù dritto l'ho pulito, e non ha nessun numero stampato sopra, non ha nemmeno ruggine, aveva solo uno strato di morchia spesso un dito, altri posti dove poter guardare?

DSCF1588 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ipotizzo:

non è che, per caso, più strati di vernice, hanno riempito i solchi dei numeri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anch'io, infatti con un coltellino ho provato a scalfirla in un angolo, ma lo strato di vernice è uno solo, sotto c'è il ferro.

Secondo me è in qualche altro punto:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
cè un tipo che ha una lambretta tutta smontata riverniciata senza documenti ha tutti i pezzi per rimontarla qualche pezzo nuovo ma la vendeva x 400,00 euri nn so che fare che dite

Come dice Dexolo, se il mezzo è senza documenti, ci fai ben poco, però il prezzo è decisamente basso.

Tuttavia, pur essendo senza documenti, in alcune Motorizzazioni, si riesce ancora ad immatricolare questi mezzi. Poi, c'è sempre l'agenzia Autosprint di Crema che riesce ad immatricolare anche missili. Certo, il costo è più elevato, ma comunque abbordabile. Dovresti vedere che tipo di Lambretta è e se ti piace e decidere di conseguenza. Secondo me, se è un 125 o superiore, il gioco vale la candela, ma se è un 50 no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siamo in tema, mi rimandate al link dove si parla di questa agenzia di crema? o cmq se mi dite di preciso come si chiama poi il numero me lo trovo da solo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai prima a parlare con Tessera, Vittorio, Casalambretta a Lambrate. Aveva rilevato l'intero magazzino ricambi dell'Innocenti, e tutti i disegni originali, ha il miglior museo sullo scooter del mondo, e riproduce i ricambi su disegno originale, cercati il numero e telefonagli, non sbagli. Io per restaurare la mia li125 ho fatto qualche telefonata e mi hanno sempre trattato come se mi conoscessero da una vita... Spettacolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...