lambretta125 Inviato 24 febbraio 2009 - 19:41 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 19:41 magari fosse un avviamento elettrico!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2009 - 19:46 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 19:46 in cosa consiste l'avviamento elettrico ? c'è un pulsantino tipo le vespe elestart? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 24 febbraio 2009 - 19:46 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 19:46 sono tornato sul sito della lambretta, dice proprio avviamento elettrico!! io ho fatto solo copia incolla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 24 febbraio 2009 - 20:08 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 20:08 a quanto viene venduta oggi una vespa faro basso del '53-'54 senza documenti?la sprint veloce è tutta un'altra epoca rispetto alla LD, in ogni caso, se ne hai delle altre a 100€ una la prendo volentieri se ne trovo altre a così poco ve le vendo a peso d'oro! tanto è normale oggi come oggi pagare un botto le vespe! quindi perchè non dovrei arrichirmi anch'io, mica voglio passare per matto eh...?! con questo non voglio dire dare tanti soldi sia da polli... io ho pagato una et3 da restaurare carrozzeria sanissima ma di colore non originale, 1200€ e mi davo di pazzo, (me lo dò ancora) ma mi sento sanissimo leggendo questi prezzi "normali":mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 24 febbraio 2009 - 20:28 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 20:28 si si esisteva veramente avviamento elettrico, ma è rarissima anche perchè era un optional costosissimo...aveva sul manubrio a destra una levetta di bachelite e il motorino vicino all'ingranaggio della messa in moto! ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2009 - 20:34 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 20:34 Certo che anche il mondo lambretta deve avere la sua bella varietà di particolari. Quanti modelli ne hanno fatti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 24 febbraio 2009 - 20:37 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 20:37 E già..pensa, primo scooter al mondo ad avere il freno a disco e primo scooter Italiano ad avere l'avviamento elettrico.....troppo avanti L'Innocenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2009 - 20:44 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 20:44 Ottimo prodotto di storia italiana delle 2 ruote. Credo che per una dl200 potrei anche rinunciare al px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 24 febbraio 2009 - 20:48 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 20:48 ecco quando rinunci al px dimmelo che passo a prenderlo io, ahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2009 - 20:51 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 20:51 se passi con la macchia nera facciamo l'affare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 24 febbraio 2009 - 21:06 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 21:06 se passi con la macchia nera facciamo l'affare :mah: non ho capito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2009 - 21:17 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 21:17 Eccola qua, è anche di un colore che gradisco molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 24 febbraio 2009 - 21:22 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 21:22 Eccola qua, è anche di un colore che gradisco molto :orrore::orrore: leva quella foto ti prego non la posso vedere, ahahahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 24 febbraio 2009 - 22:47 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 22:47 Eccola qua, è anche di un colore che gradisco molto Il bellissimo giallo ocra. L'unico in cui fosse disponibile il 200. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2009 - 22:50 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 22:50 quelle azzurre e rosse sono 175? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 24 febbraio 2009 - 23:05 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 23:05 Il 125 era bianco o turchese il 150 era bianco o rosso il 200 era giallo ocra M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 febbraio 2009 - 06:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2009 - 06:11 E già..pensa, primo scooter al mondo ad avere il freno a disco e primo scooter Italiano ad avere l'avviamento elettrico.....troppo avanti L'Innocenti! Beh, non esageriamo adesso, eh?!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 25 febbraio 2009 - 06:31 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 06:31 Anche io per un DL 200 darei via la mia rally della stessa cilindrata...pazienza.... mi accontento del mio 125 turchese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 febbraio 2009 - 06:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2009 - 06:34 Anche io per un DL 200 darei via la mia rally della stessa cilindrata...pazienza....mi accontento del mio 125 turchese! :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 marzo 2009 - 17:52 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 17:52 Ritorno all'attacco, che differenza c'è da questo modello a quello che ho postato nel mio primo post? Ho notato che (a parte il colore) dietro la sella ci sono 3 feritoie, il manubrio è differente e sullo scudo c'è lo stemmino con scritto ld. E' posizionato in posto diverso il bocchettone benzina e quella bianca-azzurra ha lo sportellino sul cofano destro. Altre cose non le ho notate... sul sito lambretta.it non sono riuscito a vederci chiaro... Ad esempio il numero di telaio sulla lambra dove devo andare a cercarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 1 marzo 2009 - 18:35 Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:35 Cambia l'anno di produzione dei due modelli e probabilmente la cilindrata, una 125 e l'altra 150! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 2 marzo 2009 - 08:11 Share Inviato 2 marzo 2009 - 08:11 di LD ce ne sono due serie, la differenza maggiore ( e immediata ) la noti sul manubrio, la prima serie aveva il manubrio in tubo cromato (stile vespa '53 per intenderci), la seconda serie aveva clacson montato in un "carter" che avvolgeva la parte centrale del manubrio. dopo di che è uscita la Li I serie, che conservava il faro al centro dello scudo, ma la riconosci per il parafangone non più avvolgente ma a becco d'anatra. la LD prima serie è più valutata, è una tra le lambrette più cercate (A e B a parte ovviamente). la facevano anche in cilindrata 150. le differenza tra un'LD I e II serie, sono indicabili a spanne nelle differenze che ci sono tra una vespa del '53 ed una del '56, sono sempre faro basso, ma la quotazione un po varia ps. paragonare un'LD dei primi anni '50 con un'ET3 è una cosa impensabile, non possono essere messe vicine, è come paragonare un faro basso con una primavera... non ha senso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambretta125 Inviato 2 marzo 2009 - 11:15 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:15 La LD prima serie non esisteva 150 di cilindrata! Questa prima serie del 1951 è la mia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 marzo 2009 - 11:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:20 Scusa, ma questa che ha i due fori tondi sulle chiappe, non è la LC? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 marzo 2009 - 11:26 Share Inviato 2 marzo 2009 - 11:26 Scusa, ma questa che ha i due fori tondi sulle chiappe, non è la LC? quoto.... questa era la mia lc del 1951 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.