piero58 Inviato 21 febbraio 2009 - 07:00 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 07:00 Ciao ragazzi, un consiglio: ho notato che la sella della mia P200E anche se sembra in buone condizioni in realtà presenta i sintomi dell'invecchiamento, come per esempio l'imbottitura interna consumata, molle arrugginite copertura indurita e cuciture che si stanno aprendo. Dovendola cambiare quale, a parte l'originale mi consigliate? :ciao:Pierluigi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 febbraio 2009 - 16:45 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 16:45 Se si può montare, senza dubbio l'originale del my!!! E' comodissima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 febbraio 2009 - 16:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 16:49 Ciao Peirluigi.. anche io ti consiglio quella del PX MY .... è molto più comoda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 22 febbraio 2009 - 16:49 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 16:49 Se non ti interessa l'originalità, ce ne sono tantissime che potresti montare! Appunto, quella del PX M.Y.'01 mi è sempre piaciuta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 febbraio 2009 - 16:50 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 16:50 Cioè questa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 22 febbraio 2009 - 17:01 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:01 Cioè questa? Naturalmente, c'è anche nera... http://www.vespaclub.com/tecnica/px/2001-px-restyling.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 febbraio 2009 - 17:10 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:10 Ok allora avevo pensato bene, esteticamente mi piace, voi me la consigliate per la comodità quindi siamo a posto. Riguardo il colore sceglierei naturalmente il nero,....... chissà come ci starebbe quella che ho postato considerando che la mia p200E e Rosso 5003M? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 febbraio 2009 - 17:33 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:33 Nha!!! Nera è belllissima sul rosso, al max bianco (non so se la fanno), ma durerebbe pochissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 22 febbraio 2009 - 17:39 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:39 C'è anche grigia, meno banale di nera.....per me, eh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 febbraio 2009 - 17:43 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:43 Nha!!! Nera è belllissima sul rosso, al max bianco (non so se la fanno), ma durerebbe pochissimo Naturalmente anch'io sono per quella nera, bianca no di sicuro per ovvi motivi......ma qualche tempo fa ho visto un PX rosso con la sella marroncina e mi è sembrato che non stava poi tanto male.............beh....poi sono gusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 febbraio 2009 - 18:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:55 Io invece ti sconsiglio la sella originale del PX MY. Specie se è di produzione recente (ultimi 2-3 anni), perchè è troppo soffice, diciamo pure cedevole. Ti consiglio, piuttosto, di cercare la riproduzione della sella MY marcata Dieffe. Ha l'imbottitura molto più compatta, dunque più comoda, perchè il fondo in plastica non si fa sentire. Oltretutto costa la metà dell'originale, una 50ina di euro. La Dieffe, a differenza della Soft originale, si trova anche con la similpelle nera. L'originale, invece, solo nelle due varianti montate sul PX, ovvero grigio scuro e color cuoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 febbraio 2009 - 19:02 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 19:02 Io invece ti sconsiglio la sella originale del PX MY. Specie se è di produzione recente (ultimi 2-3 anni), perchè è troppo soffice, diciamo pure cedevole. Ti consiglio, piuttosto, di cercare la riproduzione della sella MY marcata Dieffe. Ha l'imbottitura molto più compatta, dunque più comoda, perchè il fondo in plastica non si fa sentire. Oltretutto costa la metà dell'originale, una 50ina di euro. La Dieffe, a differenza della Soft originale, si trova anche con la similpelle nera. L'originale, invece, solo nelle due varianti montate sul PX, ovvero grigio scuro e color cuoio. Grazie dell'informazione, se poi anche alla comodità aggiungiamo un buon prezzo.... è quella che fa per me:mrgreen: PS: sai dove posso acquistarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 febbraio 2009 - 19:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 19:23 Grazie dell'informazione, se poi anche alla comodità aggiungiamo un buon prezzo.... è quella che fa per me:mrgreen:PS: sai dove posso acquistarla? A suo tempo la presi su www.ilsocio49.it, ma ha cessato l'attività. Comunque io credo che le selle per MY vendute su ebay attorno ai 50€ siano della Dieffe. In alternativa contatta la Dieffe e chiedi dove puoi trovare le loro selle: http://www.dieffeonline.com/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 febbraio 2009 - 11:12 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 11:12 Marben io nel mio PX la ho presa a quel prezzo, ma "credo" sia quella originale. Quella originale ha scritto piaggio sopra la chiusura?? La mia no, quindi che marca dovrebbe essere??? PS: so solo che è moolto comoda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 26 febbraio 2009 - 11:17 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 11:17 a me non piace quella del my, preferisco quella del px del 1998, il primo con freno a disco. comunque l'originale per me è sempre la cosa migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2009 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2009 - 11:29 Marben io nel mio PX la ho presa a quel prezzo, ma "credo" sia quella originale. Quella originale ha scritto piaggio sopra la chiusura?? La mia no, quindi che marca dovrebbe essere???PS: so solo che è moolto comoda La scritta Piaggio sul retro c'era solo sui primissimi MY. Per capure se la tua è originale, guarda il fondo della sella (la plastica scura che vedi alzandola). Se c'è il logo Piaggio ed è marchiata "Soft" è quella originale. comunque l'originale per me è sempre la cosa migliore Parlo per cognizione di causa, le ho entrambe. Quella della mio PX MY del 2006 l'ho tolta dopo 300km, decisamente stancante perchè troppo morbida. Le prime, c'è da dire, erano più compatte e più comode... ma bisogna essere sicuri di trovare selle MY originali ma prodotte non più tardi di 3-4 anni fa. Con la Dieffe ho coperto distanze giornaliere anche di 540km, e non mi stanca affatto! Piuttosto che l'originale dell'MY, meglio quella del 1998, quella sì che era comoda, ma come ricambio originale non è più disponibile; la solita Dieffe, comunque, la riproduce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 maggio 2009 - 09:53 Share Inviato 8 maggio 2009 - 09:53 ciao a tutti, ho seguito i vostri consigli e ho preso una bella dieffe a 49 euro.....contro i 45 per sistemare la vecchia ahahahahahahah come farei senza i vostri suggerimenti????? ho preso quella marrone credo che abbia dato un bel tocco al mio px.....scusate il boredello intorno la vespa:oops::oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 maggio 2009 - 09:55 Share Inviato 8 maggio 2009 - 09:55 :Ave_2::Ave_2:Abbi fede e ti ringraziera' anche la tua...zavorra;-):mavieni::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 maggio 2009 - 09:58 Share Inviato 8 maggio 2009 - 09:58 come abbinamento vi piace??? ragazzi è una poltrona :sbonk: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 8 maggio 2009 - 10:12 Autore Share Inviato 8 maggio 2009 - 10:12 come abbinamento vi piace??? ragazzi è una poltrona :sbonk:grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Bella a me piace....mi puoi dire dove l'hai comprata? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 maggio 2009 - 10:22 Share Inviato 8 maggio 2009 - 10:22 ciao l'ho comprata qui a catania ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 8 maggio 2009 - 10:23 Share Inviato 8 maggio 2009 - 10:23 questo rivenditore credo che abbia i prezzi più bassi del paese.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 giugno 2009 - 20:27 Autore Share Inviato 29 giugno 2009 - 20:27 Un parere su questa sella anni '80.......qualcuno la provata? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 29 giugno 2009 - 20:39 Share Inviato 29 giugno 2009 - 20:39 Un parere su questa sella anni '80.......qualcuno la provata? Direi che sia esclusiva per T5...non a caso c'è la scritta "Pole Position". nella foto è montata su un PX e sporge posteriormente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 giugno 2009 - 20:49 Autore Share Inviato 29 giugno 2009 - 20:49 Direi che sia esclusiva per T5...non a caso c'è la scritta "Pole Position". nella foto è montata su un PX e sporge posteriormente. Non ci avevo fatto caso........peccato, comunque mi ricordo di averne vista qualcuna montata sulla px in quegli anni e mi piaceva da matti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts