Vai al contenuto

Sella per P200E dell'82

piero58
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, un consiglio: ho notato che la sella della mia P200E anche se sembra in buone condizioni in realtà presenta i sintomi dell'invecchiamento, come per esempio l'imbottitura interna consumata, molle arrugginite copertura indurita e cuciture che si stanno aprendo.

Dovendola cambiare quale, a parte l'originale mi consigliate?

:ciao:Pierluigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Ciao Peirluigi.. anche io ti consiglio quella del PX MY .... è molto più comoda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora avevo pensato bene, esteticamente mi piace, voi me la consigliate per la comodità quindi siamo a posto.

Riguardo il colore sceglierei naturalmente il nero,....... chissà come ci starebbe quella che ho postato considerando che la mia p200E e Rosso 5003M?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nha!!! Nera è belllissima sul rosso, al max bianco (non so se la fanno), ma durerebbe pochissimo

Naturalmente anch'io sono per quella nera, bianca no di sicuro per ovvi motivi......ma qualche tempo fa ho visto un PX rosso con la sella marroncina e mi è sembrato che non stava poi tanto male.............beh....poi sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io invece ti sconsiglio la sella originale del PX MY. Specie se è di produzione recente (ultimi 2-3 anni), perchè è troppo soffice, diciamo pure cedevole. Ti consiglio, piuttosto, di cercare la riproduzione della sella MY marcata Dieffe. Ha l'imbottitura molto più compatta, dunque più comoda, perchè il fondo in plastica non si fa sentire. Oltretutto costa la metà dell'originale, una 50ina di euro.

La Dieffe, a differenza della Soft originale, si trova anche con la similpelle nera. L'originale, invece, solo nelle due varianti montate sul PX, ovvero grigio scuro e color cuoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti sconsiglio la sella originale del PX MY. Specie se è di produzione recente (ultimi 2-3 anni), perchè è troppo soffice, diciamo pure cedevole. Ti consiglio, piuttosto, di cercare la riproduzione della sella MY marcata Dieffe. Ha l'imbottitura molto più compatta, dunque più comoda, perchè il fondo in plastica non si fa sentire. Oltretutto costa la metà dell'originale, una 50ina di euro.

La Dieffe, a differenza della Soft originale, si trova anche con la similpelle nera. L'originale, invece, solo nelle due varianti montate sul PX, ovvero grigio scuro e color cuoio.

Grazie dell'informazione, se poi anche alla comodità aggiungiamo un buon prezzo.... è quella che fa per me:mrgreen:

PS: sai dove posso acquistarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie dell'informazione, se poi anche alla comodità aggiungiamo un buon prezzo.... è quella che fa per me:mrgreen:

PS: sai dove posso acquistarla?

A suo tempo la presi su www.ilsocio49.it, ma ha cessato l'attività.

Comunque io credo che le selle per MY vendute su ebay attorno ai 50€ siano della Dieffe.

In alternativa contatta la Dieffe e chiedi dove puoi trovare le loro selle: http://www.dieffeonline.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Marben io nel mio PX la ho presa a quel prezzo, ma "credo" sia quella originale. Quella originale ha scritto piaggio sopra la chiusura?? La mia no, quindi che marca dovrebbe essere???

PS: so solo che è moolto comoda :mrgreen:

La scritta Piaggio sul retro c'era solo sui primissimi MY.

Per capure se la tua è originale, guarda il fondo della sella (la plastica scura che vedi alzandola). Se c'è il logo Piaggio ed è marchiata "Soft" è quella originale.

comunque l'originale per me è sempre la cosa migliore

Parlo per cognizione di causa, le ho entrambe. Quella della mio PX MY del 2006 l'ho tolta dopo 300km, decisamente stancante perchè troppo morbida. Le prime, c'è da dire, erano più compatte e più comode... ma bisogna essere sicuri di trovare selle MY originali ma prodotte non più tardi di 3-4 anni fa.

Con la Dieffe ho coperto distanze giornaliere anche di 540km, e non mi stanca affatto!

Piuttosto che l'originale dell'MY, meglio quella del 1998, quella sì che era comoda, ma come ricambio originale non è più disponibile; la solita Dieffe, comunque, la riproduce.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ciao a tutti, ho seguito i vostri consigli e ho preso una bella dieffe a 49 euro.....contro i 45 per sistemare la vecchia ahahahahahahah come farei senza i vostri suggerimenti????? ho preso quella marrone credo che abbia dato un bel tocco al mio px.....scusate il boredello intorno la vespa:oops::oops::oops:

050609192135.jpg

050609192153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Direi che sia esclusiva per T5...non a caso c'è la scritta "Pole Position".

nella foto è montata su un PX e sporge posteriormente.;-)

Non ci avevo fatto caso........peccato, comunque mi ricordo di averne vista qualcuna montata sulla px in quegli anni e mi piaceva da matti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti