Vai al contenuto


pistone bloccato


carbone
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un motore per le mani con il pistone completamente bloccato

ho aperto la testa e non sembra segnato ma è bloccato sotto le aperture dei travasi

ho provato con abbondante svitol e niente

ho provato a scaldare con fiamma ossidrica e qualche colpo con un pezzo di legno e martello di gomma ma niente...

che mi suggerite?

ciao

 

ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

se è bloccato sotto i travasi puoi svitare il cilindro e tirarlo verso l'altro fin quando la biella è completamente distesa.A quel punto dovresti vedere lo spinotto,che andrai a togliere e sfili il gruppo termico insieme.Poi lo porti in rettifica e ci penseranno loro a sbloccare il pistone dal cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è completamente sotto i travasi

ho gia provato a vedere se lo spinotto era libero

ma non lo è non riuscirò mai a sfilare lo spinotto stesso...

a me interessa salvare il cilindro....

che dite?

oggi metto delle foto così magari si capisce meglio

ciao egrazie

 

ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai grippato e le fasce si sono incollate e la grippatura è così forte immagino che anche la biella abbia avuto il suo bel danno....se così fosse, un bel taglio con lo smeriglio alla biella è il metodo più sbrigativo.

ripeto:

se c'è un danno consistente come sembrerebbe sia al cilindro che alla biella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo innaffierei con un bel po di svitol, poi toglierei i prigionieri e proverei a ruotare leggermente il cilindro. Qualche colpo preciso col martello e vedrai che si sblocca.

Una domanda, ma era stato dimenticato aperto così? I prigionieri sembrano arrugginiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo innaffierei con un bel po di svitol, poi toglierei i prigionieri e proverei a ruotare leggermente il cilindro. Qualche colpo preciso col martello e vedrai che si sblocca.

Una domanda, ma era stato dimenticato aperto così? I prigionieri sembrano arrugginiti...

 

 

no no era chiuso ed era in box...

sarà il box + umido del mondo...

ho provato con svitol e a scaldare e giu di mazzate con martello di gomma ma nulla...

ho pensato anche io a togliere i prigioneri e ruotare...

ma non capisco come possa resitere dopo tutte le martellate...

 

 

per la coca penso che possa fuzionare se lo immergo no?

 

 

ciao e grazie

 

ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto i prigionieri m non me la sento di martellare ho paura che la biella possa torcersi

lo so anche io che sarebbe rimediabile ma è il motore di un GL appena recuperato...

siccome nn verra restaurato (subito) vorrei averlo cmq bene o male funzionante enza doverci spenere troppo...

cmq non ci posso andare in giro xò...

 

cmq ragazzi sono 2 giorni che il pistone è immerso in svitol diluente e gasolio ma non cede...

in pratica ho tappato i travasi con della carta plastiificata infilata a pressione in modo da poter riempire la parte superiore al pistone di questo miscuglio...

ma non demorde...

provo con la coca?

altrimenti cosa posso provare?

ciao

 

ANto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi e succeso anche a me di avere pistoni sui quali ho dovuto insistere per un paio di settimane, ho risolto ,in alcuni casi dopo aver insistito con nalfa calda, attenzione e' pericoloso in quanto la nafta si puo ' accendere, scaldando per bene il cilindro all'esterno con pistola termica ,e robuste martellate, mettendo un pezzo di legno sul pistone l' ho sbloccato, l'importante e cheinizia a spostarsi anche di pochi mm .

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ciao, mi e succeso anche a me di avere pistoni sui quali ho dovuto insistere per un paio di settimane, ho risolto ,in alcuni casi dopo aver insistito con nalfa calda, attenzione e' pericoloso in quanto la nafta si puo ' accendere, scaldando per bene il cilindro all'esterno con pistola termica ,e robuste martellate, mettendo un pezzo di legno sul pistone l' ho sbloccato, l'importante e cheinizia a spostarsi anche di pochi mm .

buona fortuna

CREDO DI AVER FATTO UN ERRORE GRAVE.

in pratica il pistone della gl, che era fermo al pms, ha ceduto dopo svitol e botte con martello e legno, ma pensando di far bene l'ho spinto a fine corsa, immagino, perchè si vedono le luci quasi interamente.

risultao non riesco ad estrarre il cilindro ed il pistone non viene sù. cosa suggerite di fare????

come svito eventualmente i prigionieri. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

CREDO DI AVER FATTO UN ERRORE GRAVE.

in pratica il pistone della gl, che era fermo al pms, ha ceduto dopo svitol e botte con martello e legno, ma pensando di far bene l'ho spinto a fine corsa, immagino, perchè si vedono le luci quasi interamente.

risultao non riesco ad estrarre il cilindro ed il pistone non viene sù. cosa suggerite di fare????

come svito eventualmente i prigionieri. grazie

 

Dado controdado e sviti tutto il prigioniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...