carbone Inviato 21 febbraio 2009 - 08:47 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 08:47 ciao ragazzi ho un motore per le mani con il pistone completamente bloccato ho aperto la testa e non sembra segnato ma è bloccato sotto le aperture dei travasi ho provato con abbondante svitol e niente ho provato a scaldare con fiamma ossidrica e qualche colpo con un pezzo di legno e martello di gomma ma niente... che mi suggerite? ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviospecial Inviato 21 febbraio 2009 - 09:24 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 09:24 se è bloccato sotto i travasi puoi svitare il cilindro e tirarlo verso l'altro fin quando la biella è completamente distesa.A quel punto dovresti vedere lo spinotto,che andrai a togliere e sfili il gruppo termico insieme.Poi lo porti in rettifica e ci penseranno loro a sbloccare il pistone dal cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 21 febbraio 2009 - 09:51 Autore Share Inviato 21 febbraio 2009 - 09:51 non è completamente sotto i travasi ho gia provato a vedere se lo spinotto era libero ma non lo è non riuscirò mai a sfilare lo spinotto stesso... a me interessa salvare il cilindro.... che dite? oggi metto delle foto così magari si capisce meglio ciao egrazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 21 febbraio 2009 - 09:52 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 09:52 se hai grippato e le fasce si sono incollate e la grippatura è così forte immagino che anche la biella abbia avuto il suo bel danno....se così fosse, un bel taglio con lo smeriglio alla biella è il metodo più sbrigativo. ripeto: se c'è un danno consistente come sembrerebbe sia al cilindro che alla biella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 21 febbraio 2009 - 17:25 Autore Share Inviato 21 febbraio 2009 - 17:25 foto del pistone a me non semrbra grippato o rigato... però va bhe... preferirei non tagliare la biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 22 febbraio 2009 - 17:06 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:06 riesci a fare una foto della canna del cilindro ben illuminata e ravvicinata? otrebbe essere d'aiuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 febbraio 2009 - 17:32 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:32 Io lo innaffierei con un bel po di svitol, poi toglierei i prigionieri e proverei a ruotare leggermente il cilindro. Qualche colpo preciso col martello e vedrai che si sblocca. Una domanda, ma era stato dimenticato aperto così? I prigionieri sembrano arrugginiti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 22 febbraio 2009 - 17:57 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:57 provato con la cocacola? so che molti la usano per lavori tipo questo, provaci magari funziona.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 22 febbraio 2009 - 18:04 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 18:04 ho capito solo ora che è bloccato dalla ruggine...inonda d'olio di ogni tipo, disossidanti e disincrostanti...fosse anche il viakal... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 22 febbraio 2009 - 20:36 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 20:36 Io lo innaffierei con un bel po di svitol, poi toglierei i prigionieri e proverei a ruotare leggermente il cilindro. Qualche colpo preciso col martello e vedrai che si sblocca.Una domanda, ma era stato dimenticato aperto così? I prigionieri sembrano arrugginiti... no no era chiuso ed era in box... sarà il box + umido del mondo... ho provato con svitol e a scaldare e giu di mazzate con martello di gomma ma nulla... ho pensato anche io a togliere i prigioneri e ruotare... ma non capisco come possa resitere dopo tutte le martellate... per la coca penso che possa fuzionare se lo immergo no? ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 26 febbraio 2009 - 14:14 Autore Share Inviato 26 febbraio 2009 - 14:14 ho tolto i prigionieri m non me la sento di martellare ho paura che la biella possa torcersi lo so anche io che sarebbe rimediabile ma è il motore di un GL appena recuperato... siccome nn verra restaurato (subito) vorrei averlo cmq bene o male funzionante enza doverci spenere troppo... cmq non ci posso andare in giro xò... cmq ragazzi sono 2 giorni che il pistone è immerso in svitol diluente e gasolio ma non cede... in pratica ho tappato i travasi con della carta plastiificata infilata a pressione in modo da poter riempire la parte superiore al pistone di questo miscuglio... ma non demorde... provo con la coca? altrimenti cosa posso provare? ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 26 febbraio 2009 - 19:44 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 19:44 ciao, mi e succeso anche a me di avere pistoni sui quali ho dovuto insistere per un paio di settimane, ho risolto ,in alcuni casi dopo aver insistito con nalfa calda, attenzione e' pericoloso in quanto la nafta si puo ' accendere, scaldando per bene il cilindro all'esterno con pistola termica ,e robuste martellate, mettendo un pezzo di legno sul pistone l' ho sbloccato, l'importante e cheinizia a spostarsi anche di pochi mm . buona fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORLANDOGL Inviato 2 aprile 2010 - 10:43 Share Inviato 2 aprile 2010 - 10:43 ciao, mi e succeso anche a me di avere pistoni sui quali ho dovuto insistere per un paio di settimane, ho risolto ,in alcuni casi dopo aver insistito con nalfa calda, attenzione e' pericoloso in quanto la nafta si puo ' accendere, scaldando per bene il cilindro all'esterno con pistola termica ,e robuste martellate, mettendo un pezzo di legno sul pistone l' ho sbloccato, l'importante e cheinizia a spostarsi anche di pochi mm .buona fortuna CREDO DI AVER FATTO UN ERRORE GRAVE. in pratica il pistone della gl, che era fermo al pms, ha ceduto dopo svitol e botte con martello e legno, ma pensando di far bene l'ho spinto a fine corsa, immagino, perchè si vedono le luci quasi interamente. risultao non riesco ad estrarre il cilindro ed il pistone non viene sù. cosa suggerite di fare???? come svito eventualmente i prigionieri. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 aprile 2010 - 22:47 Share Inviato 4 aprile 2010 - 22:47 CREDO DI AVER FATTO UN ERRORE GRAVE.in pratica il pistone della gl, che era fermo al pms, ha ceduto dopo svitol e botte con martello e legno, ma pensando di far bene l'ho spinto a fine corsa, immagino, perchè si vedono le luci quasi interamente. risultao non riesco ad estrarre il cilindro ed il pistone non viene sù. cosa suggerite di fare???? come svito eventualmente i prigionieri. grazie Dado controdado e sviti tutto il prigioniero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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