PACIO62 Inviato 21 febbraio 2009 - 12:52 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 12:52 salve, vi interpello per conto di un mio amico, a da poco montato sul 200 il GT polini 220 e voleva sapere quali getti usare e se doveva fare i fori sul filtro come sul 177, oltre al GT ha cambiato la marmitta, a messo un espansione leovinci e cambiato la finale, grazie ha tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 febbraio 2009 - 13:26 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 13:26 Con il Pinasco,espansione,fori sul filtro uso il 125 di max,pero',mi sembra che il Polini sia piu' assetato e percio' monterei di base almeno un 130 e farei le classiche prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 21 febbraio 2009 - 14:26 Autore Share Inviato 21 febbraio 2009 - 14:26 Con il Pinasco,espansione,fori sul filtro uso il 125 di max,pero',mi sembra che il Polini sia piu' assetato e percio' monterei di base almeno un 130 e farei le classiche prove. riferisco..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 febbraio 2009 - 14:33 Share Inviato 21 febbraio 2009 - 14:33 Il Polinone lo montavo con la simonini, lavori fatti e con il 125 sul 24 col filtro bucato. Col 26 e il filtro T5 invece usavo il 128, piú grossi erano troppo grassi. Comunque non vi scordate di regolare l'anticipo sulla tacca TI, 17gradi, e sconsiglio di usare quel motore senza aver raccordato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 22 febbraio 2009 - 16:16 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 16:16 salve, abbiamo bucato il filtro( due fori diametro 3-4) e montato il getto massimo 120, e l'erogazione è diventata più "rotonda", sulle istruzioni del GT viene consigliato appunto il 120, secondo voi con questo getto e un pelino troppo magra? meglio un 125? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 febbraio 2009 - 16:31 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 16:31 salve, abbiamo bucato il filtro( due fori diametro 3-4) e montato il getto massimo 120, e l'erogazione è diventata più "rotonda", sulle istruzioni del GT viene consigliato appunto il 120, secondo voi con questo getto e un pelino troppo magra? meglio un 125? grazie:ciao: per quello che ti possa dire è meglio carburare + grassa e via via a scendere che il contrario, sai poi un motore è differente da un altro buona carburazione f.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 febbraio 2009 - 17:13 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:13 salve, abbiamo bucato il filtro( due fori diametro 3-4) e montato il getto massimo 120, e l'erogazione è diventata più "rotonda", sulle istruzioni del GT viene consigliato appunto il 120, secondo voi con questo getto e un pelino troppo magra? meglio un 125? grazie:ciao: Come ti dicevo,prova sempre piu grasso che a scendere ci sei sempre,infatti io mi sono fermato al 125,preferendo andare un pelino piu' grasso nelle lunghe tirate autostradali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 febbraio 2009 - 13:34 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 13:34 salve, abbiamo bucato il filtro( due fori diametro 3-4) e montato il getto massimo 120, e l'erogazione è diventata più "rotonda", sulle istruzioni del GT viene consigliato appunto il 120, secondo voi con questo getto e un pelino troppo magra? meglio un 125? grazie:ciao: Fidati poco di quello che dice il depliant polini. 120 é piccolo, comunque per tagliare la testa al toro fai la carburazione ex novo cominciando da grasso per scendere se necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 2 marzo 2009 - 18:43 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:43 :ciao:eccomi ancora qui a chiedere consigli per il 200 polinizzato del mio amico gaspare, allora c'è un'altro problema abbiamo fatto la carburazione quella che si parlava sopra, però la vespa anche se migliorata non riesce a tirare la quarta marcia (gaspare ha fatto cambiare anche la finale) e voleva chiedere se era il caso di cambiare il carburo 24/24 con un 26 o più, aspettiamo consigli, a il 200 e con il miscelatore,saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 2 marzo 2009 - 19:53 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 19:53 sopra........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 marzo 2009 - 20:44 Share Inviato 2 marzo 2009 - 20:44 Finale 23/64 Polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 2 marzo 2009 - 20:53 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 20:53 non ti so dire però da quello che ho capito e abbastanza lunghina:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 marzo 2009 - 21:07 Share Inviato 2 marzo 2009 - 21:07 non ti so dire però da quello che ho capito e abbastanza lunghina:mah: Capisci bene che senza dati non si va da nessuna parte:azz::mah::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 2 marzo 2009 - 21:15 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 21:15 domani provo a farmi dare notizie da quello che ha fatto il lavoro, poi se non disturbo ti ricontatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 marzo 2009 - 21:20 Share Inviato 2 marzo 2009 - 21:20 domani provo a farmi dare notizie da quello che ha fatto il lavoro, poi se non disturbo ti ricontatto... facciamolo qui cosi coinvolgeremo altri nella discussione che potrebbe tornare utile a molti:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 2 marzo 2009 - 21:27 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 21:27 ok.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 3 marzo 2009 - 20:26 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 20:26 :ciao:eccomi ancora qui a chiedere consigli per il 200 polinizzato del mio amico gaspare, allora c'è un'altro problema abbiamo fatto la carburazione quella che si parlava sopra, però la vespa anche se migliorata non riesce a tirare la quarta marcia (gaspare ha fatto cambiare anche la finale) e voleva chiedere se era il caso di cambiare il carburo 24/24 con un 26 o più, aspettiamo consigli, a il 200 e con il miscelatore,saluti queste sono le parti cambiate, GT polini 210 in ghisa, scarico leovinci espansione, finale denti dritti 2 denti più lunga del'originale, anticipo come motore originale, getto massimo 125, fori sul filtro, carteri non raccordati,albero nuovo però originale, secondo gaspare i 100 km che raggiunge sono pochi (secondo me no però) grazie a quanti esperti del 200 vitaminizzato daranno consigli....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 marzo 2009 - 08:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 marzo 2009 - 08:51 ..carissimo, purtroppo devi essere più preciso ancora......le primarie allungate per il 200 sono 2: una è la 23/64, e questa potrebbe andare bene con la vostra configurazione.....e l'altra è la 24/63 che è veramente lunga e non consente di tirare la quarta originale in una configurazione come la vostra...mi verrebbe quindi da pensare che avete montato questa seconda.....in tal caso, è normale che il gruppo non riesca a distendersi in quarta....l'unico rimedio, in questo caso, è riaprire il motore e mettere la quarta del 125, di un dente più corta, oppure montare la 23/64.....poi, direi che è veramente il caso di montare il 125 di spruzzo max, fare i buchi nel filtro e mettere lo statore tutto avvitato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 4 marzo 2009 - 11:58 Autore Share Inviato 4 marzo 2009 - 11:58 ..carissimo, purtroppo devi essere più preciso ancora......le primarie allungate per il 200 sono 2: una è la 23/64, e questa potrebbe andare bene con la vostra configurazione.....e l'altra è la 24/63 che è veramente lunga e non consente di tirare la quarta originale in una configurazione come la vostra...mi verrebbe quindi da pensare che avete montato questa seconda.....in tal caso, è normale che il gruppo non riesca a distendersi in quarta....l'unico rimedio, in questo caso, è riaprire il motore e mettere la quarta del 125, di un dente più corta, oppure montare la 23/64.....poi, direi che è veramente il caso di montare il 125 di spruzzo max, fare i buchi nel filtro e mettere lo statore tutto avvitato.... ciao MrOizo, finalmente dovrei avere tutte le info rguardo a sto benedetto 200, la finale e malossi 24/63, GT polini ghisa pistone 68, getto 125 fori filtro, espansione leovinci, anticipo originale, quindi tu mi dici che questa finale è troppò lunga, senza riaprire il motore che si può fare ?cosa intendi per "mettere lo statore tutto avvitato" e una regolazione anticipata o ritardata? ti ringrazio di nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 marzo 2009 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 marzo 2009 - 12:09 ..se vai in senso orario, avvitando, sullo statore, riduci l'anticipo....senza aprire il motore non si può fare nulla, tranne......forse denis drt , Denis Racing Team , ti può aiutare, ha in catalogo alcuni pignoni per malossi denti dritti, ma tutto sommato, io, al vostro posto, invece di avventurarmi, preferirei riaprire e montare la quarta del 125..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 marzo 2009 - 13:07 Share Inviato 4 marzo 2009 - 13:07 ciao MrOizo, finalmente dovrei avere tutte le info rguardo a sto benedetto 200, la finale e malossi 24/63, GT polini ghisa pistone 68, getto 125 fori filtro, espansione leovinci, anticipo originale, quindi tu mi dici che questa finale è troppò lunga, senza riaprire il motore che si può fare ?cosa intendi per "mettere lo statore tutto avvitato" e una regolazione anticipata o ritardata? ti ringrazio di nuovo Certo che non la tira la 24/63,li ci vuole un albero corsalunga per tirarla.:testate: Quando avviti lo statore...ritardi:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 4 marzo 2009 - 20:12 Autore Share Inviato 4 marzo 2009 - 20:12 grazie mille ragazzi....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 marzo 2009 - 20:20 Share Inviato 4 marzo 2009 - 20:20 Se vorra' passare alla 23/64 Polini,molto meglio per la sua configurazione,la 24/63 Malossi sono disposto a prenderla io.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 4 marzo 2009 - 20:28 Autore Share Inviato 4 marzo 2009 - 20:28 il problema calabro che non a nessuna voglia di riaprire il motore(dato che dovrebbe fare il lavoro il meccanico e quindi dovrebbe spendere altri soldi) per questo cercava un modo per risolvere almeno in parte lo sbaglio iniziale...però lo informo della tua proposta poi ti faccio sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 marzo 2009 - 21:21 Share Inviato 4 marzo 2009 - 21:21 Quella quarta la tirera' solo in discesa e con 2 persone si...siedera'.Vorrei conoscera la testa bacata che l'ha consigliato,avevo subodorato qualcosa quando mi dicevi delle sue difficolta' con la quarta,ma l'escludevo perche' era da folli montare quel rapporto e con l'albero originale poi:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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