Utenti Registrati Marben Inviato 27 febbraio 2007 - 22:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2007 - 22:58 Signori, si comincia. Ho ritirato oggi dal carrozziere, dopo un'attesa di poco meno di due mesi, il telaio della mia ET3, ora verniciato colore blue marine. Come forse ricorderete, c'erano dei dubbi riguardo la salute del telaio, che aveva subito almeno un incidente non da poco nel corso della sua 'carriera'. Effettivamente era leggermente piegato. Affidato alle sapienti cure del mio carrozziere, ora il telaio è ben dritto, diciamo pure perfetto. Ed il colore è semplicemente meraviglioso. Certo, è amico e quindi il prezzo è da intendersi come.. di favore. E pensare che il carrozziere ha voluto solo 100€ per i lavori di raddrizzamento, stuccaggio e verniciatura, questo perchè ci ha fatto attendere più del previsto. Bene, la lascio tranquilla per qualche giorno ancora (la mano di blu se l'è presa stamattina, per cui meglio lasciare che si asciughi per bene). Poi inizierà l'avventura del restauro. Ho fatto un paio di conti: considerando che ho acquistato tutto il necessario, per ora ho speso 1062€ per questa Vespa, comprendendo l'acquisto (500€) ed il trapasso eseguito personalmente presso PRA e Motorizzazione. Domani metto il dettaglio delle spese sinora sostenute... Ragazzi, sono proprio contento!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 febbraio 2007 - 06:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2007 - 06:08 Uè, ma la tua è bimotore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 febbraio 2007 - 08:37 Share Inviato 28 febbraio 2007 - 08:37 E' bellissima. Ovviamente adesso si aspettano le foto del riassemblaggio. In bocca al lupo quindi per il lavoro e buona fortuna. Vedrai che spettacolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 febbraio 2007 - 11:07 Share Inviato 28 febbraio 2007 - 11:07 ...ma anche bi-ruota!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 febbraio 2007 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2007 - 11:29 bella...... ET3 = prototipo MP3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 febbraio 2007 - 15:26 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2007 - 15:26 complimenti............ma scusa solo 100 euro x la vespa? azz!!!!!!!! praticamente hai pagato solo il colore......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 febbraio 2007 - 15:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2007 - 15:29 ...ma anche bi-ruota!?! Capperi, hai ragione, non ci avevo fatto caso. A questo punto, però, una domanda mi sorge spontanea: come farà a guidarla, con un manubrio solo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 febbraio 2007 - 19:47 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2007 - 19:47 complimenti............ma scusa solo 100 euro x la vespa? azz!!!!!!!!praticamente hai pagato solo il colore......... Colore escluso si intende, quello gliel'ho fornito io. Trattasi di vernice MaxMeyer Duralit Car, pagata 55€ con catalizzatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 28 febbraio 2007 - 19:52 Share Inviato 28 febbraio 2007 - 19:52 Ma la duralit car è bicomponente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 febbraio 2007 - 22:28 Share Inviato 28 febbraio 2007 - 22:28 Si si, bicomponente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 28 febbraio 2007 - 22:53 Share Inviato 28 febbraio 2007 - 22:53 COmplimenti... non capitano mai a me questi carrozzieri a buon mercato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 28 febbraio 2007 - 22:55 Share Inviato 28 febbraio 2007 - 22:55 Dillo a me..500 euri tondi tondi per un lavoro appena sopra la sufficienza durato 6 mesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 2 marzo 2007 - 17:36 Share Inviato 2 marzo 2007 - 17:36 Davvero bella!! Buona fortuna per il rimontaggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lbonanomi Inviato 6 marzo 2007 - 10:51 Share Inviato 6 marzo 2007 - 10:51 io voglio il numero del tuo carrozziere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 marzo 2007 - 14:07 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2007 - 14:07 Se vuoi ti mando un MP con i riferimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 aprile 2007 - 12:21 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2007 - 12:21 I lavori proseguono da qualche giorno. Ora posto una piccola carrellata dei progessi... A vostra disposizione per qualsiasi domanda. Riserverò qualche spazio a piccoli interventi di riparazione che si sono resi necessari per alcune componenti. Iniziamo con l'applicazione dei listelli pedana: ho recuperato i suoi pezzi originali (ovviamente i ribattini sono nuovi). Le striscie di gomma erano in ottime condizioni, le ho pulite e sgrassate, poi le ho passate con lo spray al silicone, che le ammorbidisce e le conserva, oltre ad agevolare lo scorrimento nelle guide d'alluminio. La striscie d'alluminio sono state leggermente raddrizzate, passate con carta fine e lucidate con pasta abrasiva. Lucidati anche i puntali, che pure non sono proprio splendenti come nuovi, ma va bene comunque. Purtroppo uno dei puntali ha una piccola sbeccatura, me ne sono accorto solo una volta montato... cercherò di rimediare. Il cavalletto conserva la sua zincatura originale, ripristinata mediante pasta abrasiva e spazzola montata sul trapano. La patina opaca se n'è andata, la zincatura è bella lucida; resta qualche piccola macchia. Il tappetino centrale e il listelli sono i suoi originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 aprile 2007 - 12:35 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2007 - 12:35 attento, che pulire i pezzi zincati con la spazzola si toglie anche la zincatura. bella vespa,forza che hai quasi finito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 6 aprile 2007 - 13:00 Share Inviato 6 aprile 2007 - 13:00 Eh sì, zincature e cromature sempre meglio a manina. Che bella, se trovo un paio di giorni vernicio anch'io la mia che è lì che aspetta, poverina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 aprile 2007 - 15:33 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2007 - 15:33 Sì, infatti ho messo la rotazione del trapano a colonna molto bassa. La zincatura c'è, e si vede, tant'è che c'è una certa differenza con le estremità, dove è venuta a mancare (probabilmente consumata dalle vecchie scarpette, del tipo grande da largeframe) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 aprile 2007 - 15:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2007 - 15:44 Montaggio bordoscudo in alluminio (€15), clacson (con relativa guarnizione) e logo esagonale.. Montaggio fanale posteriore e scritte sulla coda. Le scritte presentavano dei graffi sulle parti nere che sono stati riparati con un pennarello a tempera (uniposca) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 aprile 2007 - 15:57 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2007 - 15:57 l'uniposca e' un pennarello ad alcool ...con il sole si scolora. meglio usare quelli a vernice sintetica. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 aprile 2007 - 16:00 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2007 - 16:00 Montaggio forcella e parafango. La forcella l'avevo già riassemblata prima che il telaio tornasse dalla verniciatura. L'ammortizzatore è il suo originale, lavora ancora bene (del resto ha solo 13000km sulle spalle). Piccola osservazione: avevo un parafango originale per Vespa 50, probabilmente degli anni '60. L'ho fatto verniciare del colore dell'ET3, in modo da tenerlo come ricambio pronto all'uso. Ebbene, non è adatto; il foro del tubo sterzo è troppo piccolo, e nel montaggio trova l'opposizione dell'anello portasfere. Inoltre, la forma del foro non combacerebbe con la sede sulla fusione della forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 aprile 2007 - 16:17 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2007 - 16:17 Pronta a riavere il suo motore....! Sistema di sollevamento home made: sollevatore per moto preso da Carrefour e struttura costruita da mio padre per tenerla sollevata dietro. Ed eccola, nella seconda foto... con manubrio, motore e ruote. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 aprile 2007 - 16:23 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2007 - 16:23 l'uniposca e' un pennarello ad alcool ...con il sole si scolora. meglio usare quelli a vernice sintetica.ciao Scusa ma quelli ad alcool non sono i normali indelebili? L'Uniposca (leggo testualmente) è un pennarello "a base d'acqua" con "tempera acrilica". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 aprile 2007 - 17:06 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2007 - 17:06 Lavori al contachilometri: lucidatura del vetro, che riportava i classici segni di un ipotetico portachiavi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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