Vai al contenuto

Dall'Australia

ronco
 Share

Recommended Posts

Mah... qua quest'anno ha fatto la stagione più piovosa degli ultimi 200 anni, siamo stati a rischio alluvione 2 volte nel giro di pochi mesi.

Una settimana fa ce la siamo cavata per pochi centimetri, e l'acqua del Tanaro ha invaso per lo più i campi e poche abitazioni.

Ad Alessandria butteranno giù il ponte della cittadella, già duramente provato dall'alluvione del '94. Frane e smottamenti praticamente ovunque....

Sarei più propenso a credere che il Piemonte stia diventando una regione monsonica, visto che il maltempo è spesso accompagnato da vento molto forte. Quest'inverno ho spalato neve un sacco di volte, ed io ODIO spalare la neve! Con quello che vedo tutti i giorni se c'è un riscaldamento globale qua ne siamo tagliati fuori.

Ciò non toglie che ci sono persone più sfortunate di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la situazione si sta normalizzando ma, ora che e' cominciato l'inverno, la gente vive ancora in tende e prefabbricati. Il governo sta usando i milioni di offerte raccolti per ricostruire i paesi distrutti. In questo momento c'e' un'inchiest in corso per stabilire se fosse stato possibile salvare piu' vite e se la legge che consente all gente di rifiutare l'ordine di evacquare la zone o rimanere per difendere la propria casa, e' appropriata per giorni come quelli passati. L'opinione generale e' che il temporale di fuoco che si scateno' quel giorno era di una furia mai vista prima e che nessun piano avrebbe funzionato.

La cosa preoccupante e' che questo avvenimento si potra' ripetere anche forse tutti gli anni per via della siccita' cronica che ci ha colpito. Non so cosa dire agli scettici ma...se non credete al cambiamento climatico venite a trovarmi e ve lo faccio vivere.

In tutti i modi, questa tragedia e' ormai, nei vostri cuori, eclissata dal vostro terremoto e noi quaggiu' siamo naturalmente diventati solo un ricordo.

Credo pero' che gruppi come il nostro potrebbero darsi uno scopo un po' piu' esteso del solo girare in Vespa e parlare di scooters. Forse ci sarebbe il modo di organizzare raduni per raccogliere fondi da distribuire ai bisognosi di qualunque ceto, razza o religione nei casi di disastri come quelli che ci hanno colpiti. Lo so che e' facile chiaccherare per me che sono quaggiu' a 25000Km di distanza ma il mio cuore e' ancora li' con voi e....forza Viola!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quest'anno l'Australia é stata picchiata duro ,mentre da té tutto era in fiamme,

dalla mia ragazza a Airlie Beach nel Queensland avevano il problema opposto,i suoi genitori avevano un metro e mezzo d'acqua sotto casa,coccodrilli che sguzzavano in centro e altri animaletti simpatici che si rifugiavano in casa all'asciutto,infatti suo padre é stato morso da una tarantola e sua madre quasi centrata da una lamiera del tetto che é letteralmente volata via.

In 2 anni si sono beccati 4-5 tifoni,anche chi vive li' da generazioni dice che una frequenza cosi' non é normale,stiamo giocando alla roulette russa con la natura e non abbiamo ancora capito che é sempre il banco a vincere!!

Ho un paio di domandine per té,dovevamo trasferirci in the land of Aussie quest'anno ma purtroppo io ho grossi problemi di schiena e devo cambiare lavoro (ero Giardiniere paesaggista diplomato)adesso dato che l'assicurazione mi paga un riformazione professionale abbiamo posticipato di qualche anno,vorrei intrapprendere 3-4 anni di studi per diventare Tecnico ortopedico (in pratica chi costruisce la protesi) e ho letto che tu lavoravi in Ambulanza,credi che avrei problemi nel trovare lavoro in questo campo??.....

Seconda domanda,quando mi trasferiro' é chiaro e lampante che la mia vna verrà con mé,sai dirmi quanto costa caricare la vespa via nave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto...per il lavoro non ti posso dare altro che brutte notizie. Anche qui la crisi mondiale si sta facendo sentire e il livello di disoccupazione continua a salire. Oggigiorno per immigrare devi essere sponsorizzato e devi dimostrare che il tuo lavoro e' richiesto in questo paese. Non ti voglio scoraggiare ma credo che, se vuoi venire a vivere qui, il modo piu' facile sia di sposare una cittadina Australiana, o dimostrare con tanto di testimoni, che hai vissuto con quella persona per piu' di 2 anni.

Per quanto riguarda la VNA, e questo vale per chiunque voglia esportare un veicolo in Australia, devi avere un permesso di importazione PRIMA DI SPEDIRE IL VEICOLO.

Devi mandare a qualcuno qui i numeri di telaio e di motore in modo che passa riempire una domanda al governo federale, chidendo il permesso di importare la Vespa.

E' una formalita' che costa meno di 20 euro ma, senza quel foglio blu che ti rilasciano, la dogana non accetta la merce e la rimanda indietro, a tue spese, sulla prima nave che parte.

Buona fortuna e, se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivimi pure al mio indirizzo privato o attraverso The Vespa Wizard, Vespa repairs, Lambretta repairs, Vespa service, Lambretta service, Vespa and Lambretta repairs, Vespa and Lambretta repairs service and restoration, Melbourne

Per quanto riguarda

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le info, comunque io dovrei spostarmi minimo tra 3-4 anni e per il visto non ho problemi convivendo da 4 anni con la mia ragazza qui in Svizzera.

Spero che piano piano li nel sud possa tornare tutto alla normalità,anche se per la gente che ha perso famigliari e tutto il sudore di una vita in quel rogo "normalità" é purtroppo una parola grossa,con la mia ragazza abbiamo seguito con apprensione quei giorni d'inferno,anche lei ha parenti in zona che per fortuna si sono messi in salvo,purtroppo l'opinione publica rimane colpita solo fin che vede la cosa in televisione,via i media sembra sempre che il problema é risolto,si passa alla prossima tragedia che fà piu' odiens e la gente subito dimentica.

Chi continua ad ostinarsi a dire che il cambiamento climatico non é prodotto o fortemente incentivato dalla sconsiderata mano del uomo dovrebbe essere mandato in australia nel Bush per un po' senza crema solare e vedrai che quando dovrà farsi togliere il suo bel cancro alla pelle

si accorgerà che quel sempatico buco nell'ozono che vi volteggia sopra alla testa non é ne innocuo e ne dovuto al ciclo naturale delle cose....non c'è piu' sordo di chi non vuol sentire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti