Vai al contenuto

Modifica telaio per miscelatore

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN
Beh, ... novità?

eccomi...

ho posato la dima sul telaio ma prima di bucare vorrei capire bene come posizionarla dato che la giunzione sul tunnel non e' "dritta" e non vorrei sbagliare.

Inoltre non capisco se la dima va a sx o dx della saldatura verticale...

Allego un disegno di come e' la saldatura e i fori esistenti per capire bene come devo allineare la dima la metto come 1 2 3 o 4 ?

dima.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, A è il lato corto della dima, B il lato lungo. Sulla dima leggi "lato a contatto con la carrozzeria" ... ; le frecce a matita, con le relative istruzioni, evidenziano dove la dima si può scostare dalla giuntura, in particolare a sfinire verso l'alto lungo la linea B.

Mi lasci aperplesso il fatto che, come dici, a te la giuntura A sia leggermente obliqua, mentre a me è perfettamente dritta. Occhio.

Ciao

220220091738.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Eccomi, A è il lato corto della dima, B il lato lungo. Sulla dima leggi "lato a contatto con la carrozzeria" ... ; le frecce a matita, con le relative istruzioni, evidenziano dove la dima si può scostare dalla giuntura, in particolare a sfinire verso l'alto lungo la linea B.

Mi lasci aperplesso il fatto che, come dici, a te la giuntura A sia leggermente obliqua, mentre a me è perfettamente dritta. Occhio.

Ciao

che a fosse corto e b lungo lo avevo ben chiaro....

mi devi dire se la dima va sopra la sovrapposizione o a fianco, cioe' mio disegno 1 o 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ho visto la foto e quindi ok per la sovrapposizione. Ora devo capire il discorso giuntura A

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se non mettete nella dima, il foro per il passaggio dell'astina del rubinetto, sarà difficilissimo riuscire ad ottenere un foro esatto per la spia/bolla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Foto 1 per il lato B, come da ultima mia foto postata con i puntini rossi.

Per il lato A ... come vedi da mia foto, a me è dritto, strano che a te sia storto, questo è il problema.

Mi raccomando, piano a bucare e ... con metodo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ciao

Foto 1 per il lato B, come da ultima mia foto postata con i puntini rossi.

Per il lato A ... come vedi da mia foto, a me è dritto, strano che a te sia storto, questo è il problema.

Mi raccomando, piano a bucare e ... con metodo.

Ciao

In effetti come dice giustamente Senatore la dima che mi hai mandato a che distanza e' dal foro del rubinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho misurata, eventualmente prendo un cartoncino più lungo e vedo di rifare la dima con il buco dall'asta rubinetto.

P.F. puoi pèostare una foto della tua attaccatura tunnell?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Luigi',non ce n'e' bisogno;-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Infattamente!!

ed a mio avviso trovo più comodo e simpatico il bicchierino esterno per il livello..piuttosto che altri giochini.

Alternativa?..tappare il foro del bicchierino, tenere sempre il serbatoio pieno e rabboccare sempre ogni 800 km! se ti fidi! ;-)

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti