scinto Inviato 22 febbraio 2009 - 20:03 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 20:03 ragazzi ho un dubbio...tra un pò dovrei verniciare la mia 50 prima serie e vorrei prendere io la vernice(max maier logicamente). secondo voi mi basterà 1 lt + diluente?!dato che ci sono oltre la vespa 3 cerchi, fanalino, portapacchi,copriventola..anche se ce ne sono tante la vorrei fare verde anche perchè era il suo colore originale..che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 22 febbraio 2009 - 20:18 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 20:18 Un consiglio e sempre meglio mezzo chilo in più, non si sa mai se devi fare un ritocco,anche se usano il tintometro non verrà mai uguale. Comunque 1 kg sei proprio tirato,dipende sempre da chi vernicia e quante mani di colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 22 febbraio 2009 - 20:22 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 20:22 Se sei un pò pratico e non devi rifare due volte qualche pezzo ti basta e avanza. calcola che per tutto con 800gr vai alla grande. Questo se la fai in duralit(bicomponente) mi raccomando se ti fanno il duralit extra prendi il suo diluente specifico max e non un qualsiasi diluente per vernici acriliche altrimenti puntina. se la fai nitro calcola 2 lt.+diluente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 22 febbraio 2009 - 22:12 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 22:12 grazie x le risposte ragazzi!! cmq volevo prendere il bilux max meyer (1 litro di vernice preparata) e 1 lt di diluente sempre max meyer universale 4310.proprio per ottenere il colore originale,per evitare un colore super lucente o sbiadito. cmq me la fa un carrozziere molto esperto ma dato che costicchia volevo un consiglio..cmq tu simonegsx mi sembra che sei carrozziere?! dice che ce la fa allora?!...capirai se ci metto mani io sai che esce fuori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 22 febbraio 2009 - 22:37 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 22:37 grazie x le risposte ragazzi!! cmq volevo prendere il bilux max meyer (1 litro di vernice preparata) e 1 lt di diluente sempre max meyer universale 4310.proprio per ottenere il colore originale,per evitare un colore super lucente o sbiadito. cmq me la fa un carrozziere molto esperto ma dato che costicchia volevo un consiglio..cmq tu simonegsx mi sembra che sei carrozziere?! dice che ce la fa allora?!...capirai se ci metto mani io sai che esce fuori.. Calcola che il bilux non fa molto spessore e per dare una buona consistenza alla vernice per poi essere lucidata a dovere ,vanno date almeno 5/6 mani piene e un paio di mani diluita al 100%.Io di solito per una small utilizzo 1,3/1,4 lt di vernice e 1lt di diluente. calcolando che sulla tua vanno verniciati anche cerchi forcella e portapacchi (se metti il sellino), ti consiglierei per non sbagliare di prendere 2lt di vernice +2 litri di diluente almeno avrai un pò di vernice in più per i futuri piccoli ritocchi,perchè come diceva Vespazza ,anche se fatta a tintometro non viene mai uguale uguale. il bilux dovrebbe costare sui 46/50 euro +iva al litro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 23 febbraio 2009 - 11:55 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 11:55 grazie grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 23 febbraio 2009 - 12:32 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 12:32 Confermo che col chilo stai stretto, stretto... specie se rifai anche cerchi e accessori vari che nelle serie successive andavano fatti alluminio... Io presi 1,5L di colore, 1 diluente e mezzo alluminio per una N (non prima serie però ) e ti dico che di colore ne sono avanzate due dita scarse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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