Vai al contenuto

vespa vnb5t perde un colpo

poldo90
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, è da mesi che con la mia vespa vnb5t ho dei problemi al motore. La vespa è stata restaurata completamente, anche il motore. Il motore, prima di essere toccato andava beneaveva un minimo stupendo, poi però per un problema stupidissimo, mi è toccato rifarlo. Ora la moto va in moto però al 10- 15 colpo, il minimo lo tiene, però è molto alto e PERDE UN COLPO, cosapotrebbe essere?

Lo statore con le cobbine, è stato rimontato com'era prima " al millimetro". E per quello che NON capisco cosa potrebbe essere.

Ora io ho provato a muovere lo statore con le bobbine in avanti, per intenderci nel verso in cui va il volano, in teoria l'ho ritardato. Sembra che vada un po meglio, il colpo ora lo perde un po meno e il minimo lo tiene sempre alto. Allora ieri ho provato a ritardarlo ancora un po, ora la moto sembra che NON perda più il colpo, però ora NON tiene più il minimo e si ingolfa continuamente.

Cosa devo fare, aiutatemi per favore?

Grazie

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scintille ora le fa bene!!!!

Comunque ho provato ad anticipare il tutto, la vespa gira molto meglio, ma fa ancora fatica a tenere il minimo, perchè si spegne, ora proverò a smontare il carburatore e lo controllo, poi controllerò anche le guarnizioni della scatola dell'aria. Magari ci metterò anche un po di pasta rossa!!!!!

Voi cosa mi consigliate di controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti