Emanuele80 Inviato 23 febbraio 2009 - 13:47 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 13:47 Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi a sapere come devo e quanto ,allargare la valvola aspirazione per un polini 75 in alluminio di un pk hp mantenendo l'albero originale,ho provato ad usare il tasto cerca ma non ne vengo fuori,grazie in anticipo saluti emanuele:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 febbraio 2009 - 13:49 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 13:49 L'albero originale HP é giá anticipato di suo. Va bene cosí com'é. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele80 Inviato 23 febbraio 2009 - 13:50 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 13:50 Ok grazie ,e quindi la valvola non serve che la tocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 febbraio 2009 - 14:52 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 14:52 Va bene cosí com'é anche la valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele80 Inviato 23 febbraio 2009 - 16:12 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 16:12 Ok Grazie mille ciaoooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 23 febbraio 2009 - 18:04 Share Inviato 23 febbraio 2009 - 18:04 Ciao Emanuele, dipende molto da quello che vuoi ottenere da quel 75. è un gran cilindro e si adatta ad un ventaglio piuttosto ampio di elaborazioni. Per gli utilizzi tranquilli mi trovo d'accordo con Neropongo, va benissimo anche con l'albero originale, primaria 18/67 e carburatore originale (o un 19), ma se si vuole "evolverlo", è bene dare un bel taglio anche all'albero e farlo girare con un carburatore 24 o anche 28. Per come è fatto, con un espansione e i giusti lavori è fattibile farlo andare oltre i 10.000 e umiliare qualche 102cc base... I lavori da effettuare alla valvola, secondo me dipendono molto dal carburatore che vuoi utilizzare. fino ad un 19 io preferirei non toccare la valvola e andare invece sull'albero, andando oltre il condotto forse diventerebbe un po piccolino... valuta tu fin dove vuoi arrivare, da lì poi si può fare un discorso completo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 25 febbraio 2009 - 19:54 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 19:54 Questo vale applicato anche alla mia faro tondo con 75 DR primaria presumo originale e carburatore 16/10 ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele80 Inviato 26 febbraio 2009 - 07:36 Autore Share Inviato 26 febbraio 2009 - 07:36 Ciao Emanuele, dipende molto da quello che vuoi ottenere da quel 75. è un gran cilindro e si adatta ad un ventaglio piuttosto ampio di elaborazioni. Per gli utilizzi tranquilli mi trovo d'accordo con Neropongo, va benissimo anche con l'albero originale, primaria 18/67 e carburatore originale (o un 19), ma se si vuole "evolverlo", è bene dare un bel taglio anche all'albero e farlo girare con un carburatore 24 o anche 28. Per come è fatto, con un espansione e i giusti lavori è fattibile farlo andare oltre i 10.000 e umiliare qualche 102cc base... I lavori da effettuare alla valvola, secondo me dipendono molto dal carburatore che vuoi utilizzare. fino ad un 19 io preferirei non toccare la valvola e andare invece sull'albero, andando oltre il condotto forse diventerebbe un po piccolino... valuta tu fin dove vuoi arrivare, da lì poi si può fare un discorso completo. Intanto grazie della risposta di gran livello,comunque ho allargato le luci dei carter fasce nuove e basta visto che uso un 19,mi auguro di non aver fatto una cappellata a mettere una primaria 24/72 perche' la vespa ha solo 3 marce ... e volevo allungarla un po'.. spero non sia troppo lunga con il motore non proprio pompatissimo e montera' una sito e volano privato di ruota dentata siccome e' stata eliminata la messa in moto elettrica. Chissa' che succede,ormai l'ho chiuso ... Devo solo rifare i fili dello statore che sono tutti secchi e spellati.. questo e' un lavoro che proprio non mi piace.. vedremo.. saluti ciaoooo ema:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 27 febbraio 2009 - 16:48 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 16:48 azz....24/72 mi sembra lunghetta per un 75, seppur sprintoso come quello per HP. a maggior ragione se 3 marce, in più il volano è molto leggero... mi sa tanto che il salto fra 2a e 3a sarà un po' critico, per usare un eufemismo... C'è stato qualche 75 in grado di tirare una 24/72, esaltandone la coppia ai bassi e aumentando un bel po' il RC, ma già con un cambio 4 marce è una scelta un po' azzardata, di solito non si va mai oltre 21/76. Alcuni motori 3 marce entrano in crisi persino con la 18/67, dipende pure dal tipo di cambio 3 marce. Però non è detto nulla, intanto metti in moto poi si vedrà, tieni conto che in ogni caso Denis fa un ingranaggio da 22 denti per la 24/72. Se proprio il motore non va, secondo me fai prima a mettere un 102cc che non a riaprire il motore. In bocca al lupo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele80 Inviato 28 febbraio 2009 - 14:51 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 14:51 Immaginavo... comunque grazie 2IS ,c'e' sempre da imparare, speriamo bene anche perche' il proprietario sara' sui 110 kg... e io che non mi sono fidato del negoziante che voleva darmi la 21/67...mannaggia.. Vedremo ,,,ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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