Calabrone Inviato 24 febbraio 2009 - 20:25 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 20:25 Dago, ma allora tu mi consigli di verniciare con una vernice resistente alle alte temperature la marmitta prima di montarla, anche se apparentemente è già verniciata di fabbrica o sbaglio? Male non gliene fa;-) aumenteresti la protezione preventivamente,allontanando i tempi di sicuro intervento sul...restauro.:mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 24 febbraio 2009 - 21:05 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 21:05 Ah, ma questo fatto di non cambiare i getti va contro tutto quello scritto prima dagli altri. La tua esperienza è positiva, ma allora perchè glia altri cambiano anche i getti? Se possibile su questo punto così importante mi piacerebbe leggere qualche opinione, per confermare o smentire...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 24 febbraio 2009 - 21:16 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 21:16 Scusate l'ultimo mio post era riferito al post 22 di llucki. Mi è saltato il riferimento. Dago, non mi tornava il discorso Ri-verniciatura marmitta, da come lo leggevo io, errore mio. Grazie calabrone per il chiarimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 25 febbraio 2009 - 21:26 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 21:26 be', non ti dico di non cambiare i getti... io ho fatto tutte le prove possibili e poi, visto che cambiandoli sporcava la candela, faceva dei vuoti e consumava pure di più (secondo me), sono tornato alla configurazione originale.. seguendo il consiglio di alcuni amici che ne sanno più di me... adesso secondo me va molto bene e come dicono tutti agli alti va più o meno come prima ma ha guadagnato ai bassi e la candela continua a essere scura quindi le tengo così... io ti consiglierei come gli altri di fare le dovute prove con i getti originali e poi magari mi farebbe piacere se mi facessi sapere come ti sei trovato e che getti hai tenuto!! grazie Lucky 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 27 febbraio 2009 - 17:25 Autore Share Inviato 27 febbraio 2009 - 17:25 Ok lucky, adesso la bella addormentata dorme sotto il telo il sonno delle vespe addormentate, ma sta arrivando la primavera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 febbraio 2009 - 18:40 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 18:40 Ciao, sparacci 4 fotografie con una digitale e facci vedere questa BlackPx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 28 febbraio 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 19:56 mi sono iscritto da poco e devo ancora imparare a girarmi bene nel sito per postarle. Lo faro' . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 10 marzo 2009 - 03:10 Share Inviato 10 marzo 2009 - 03:10 ciao a tutti...io ho lo stesso problema con la mia vespa px 150 del 2005. Marmitta che fa rumore sia metallico che di gorgheggiamento a basso regime, super riscaldamento, a volte quando la spengo sento puzza tipo di gomma bruciata ed infine uno sgradevole sbuffo ogni volta che giro la chiave per spegnere. Non so che fare...perchè non sono espertissimo in materia anche se non ci vuole molto a capire che in tutto questo c'è qualcosa di anomalo!!! Qui a Palermo un importante rivenditore mi ha consigliato di mettere una marmitta sito e di fare aumentare di 2 punti il cycler (almeno credo che mi abbia detto così...sono proprio ignorante in materia!!!!...ahahahha). volevo qualche consiglio da qualcuno con più esperienza. grazie e ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 marzo 2009 - 03:47 Share Inviato 10 marzo 2009 - 03:47 per 14 non credo che la tua vespa euro1 abbia il sas (la mia non ce l'aveva) come detto da dago.(in pratica un pezzo meno da smontare) per mueno leva il kat come scritto da dago (vespa euro2 quindi il sas c'è) e adegua i getti come scritto da gustav, vedrai un'altra vita Sostituire i getti carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 10 marzo 2009 - 13:39 Share Inviato 10 marzo 2009 - 13:39 Grazie Leopoldo...l'unica cosa è che non mi sento ancora pronto a smontare da solo la mia Vespa, quindi sarò costretto a rivolgermi ad un meccanico e non sono sicuro che cambiandomi la marmitta mi sistemi anche i getti e i vari accorgimenti. Vedremo, comunque grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 20 marzo 2009 - 13:59 Share Inviato 20 marzo 2009 - 13:59 marmitta cambiata!!!...adesso aspettiamo i risultati, a primo impatto: moooolto meglio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 21 marzo 2009 - 11:57 Share Inviato 21 marzo 2009 - 11:57 bene! facci sapere... hai cambiato anche i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 21 marzo 2009 - 12:30 Autore Share Inviato 21 marzo 2009 - 12:30 Molto meglio in che cosa? ragguagliaci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 21 marzo 2009 - 12:50 Share Inviato 21 marzo 2009 - 12:50 Ciao 14, anch'io dopo 2 anni ho scatalizzato la mia MY 2006 e ti consiglio di farlo al + presto. Noterai subito un incremento nelle prestazioni, qualcuno mi ha detto che, liberando lo scarico, la vespa può guadagnare fino a 2 cv e ciò, anche se hai un animo meditativo, può far comodo in salita. Eppoi eliminerai quel rumoraccio sibilante, davvero fastidioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 21 marzo 2009 - 13:46 Share Inviato 21 marzo 2009 - 13:46 no i getti non li ho ancora cambiati, il meccanico mi ha detto di aspettare se il motore ha dei vuoti in accelerazione e devo dire che per adesso non ne sento. per il resto, la Vespa và molto meglio, è più scattante e più fluida, niente più gorgheggi a basso regime...l'unica nota strana, ma che migliorerà sicuramente col tempo, è il rumore ancora un pò troppo cupo, mi sa che è la marmitta ancora troppo pulita dentro. per il resto...alla grande!!!! Voi dite che i getti sono da cambiare obbligatoriamente? ciao a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 21 marzo 2009 - 15:54 Autore Share Inviato 21 marzo 2009 - 15:54 io ho già preso la marmitta non cat originale, la sto verniciando con la vernice nera per alte temperature. Questa settimana passo la revisione poi cambio la cat con la non cat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 25 marzo 2009 - 13:59 Share Inviato 25 marzo 2009 - 13:59 ciao ragazzi, un'informazione: ho comprato i getti da sostituire e il rivenditore, che tra l'altro è uno dei più importanti a Palermo, mi ha consigliato di cambiare soltanto il getto massimo e quindi di portarlo da 98 a 100, lasciando invariato il resto del pezzo, cioè il calibratore e l'emulsionatore. Tra l'altro questi ultimi sono difficilissimi da trovare. io il getto massimo l'ho acquistato (2,80€), vorrei qualche consiglio in merito prima di sostituire stò benedetto cycler. a presto, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 2 aprile 2009 - 13:24 Share Inviato 2 aprile 2009 - 13:24 Getti cambiati!!!...tutta un'altra musica!!!! l'unica nota storta è la puzza di olio brucito, sembra di aver cucinato un paio di frittate... spero che passi col passare del tempo. Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 6 aprile 2009 - 22:30 Share Inviato 6 aprile 2009 - 22:30 ciao a tutti, AIUTOO!!!!! oggi dopo una stirata di quarta appena lasciato l'acceleratore la vespa si è spenta. mi sono dovuto fermare aspettare un pò e riaccenderla. cosa può essere successo? è possibile che sia òa candela o il carburatore? se qualcuno ha qualche spiegazione lo ringrazio anticipatamente ciaooooooo. P.S. i getti li ho cambiati da pochi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 9 aprile 2009 - 17:51 Share Inviato 9 aprile 2009 - 17:51 che getti hai cambiato per dire che va molto meglio? solo il massimo o tutta la colonnina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 aprile 2009 - 23:17 Share Inviato 9 aprile 2009 - 23:17 ciao a tutti,AIUTOO!!!!! oggi dopo una stirata di quarta appena lasciato l'acceleratore la vespa si è spenta. mi sono dovuto fermare aspettare un pò e riaccenderla. cosa può essere successo? è possibile che sia òa candela o il carburatore? se qualcuno ha qualche spiegazione lo ringrazio anticipatamente ciaooooooo. P.S. i getti li ho cambiati da pochi giorni In genere quando la vespa perde colpi o si spenge e dopo che si é freddata un pó riparte é un problema elettrico. Prova a montare una candela nuova, sicuramente andrá bene, se dopo qualche tempo ti si ripresenta il problema allora la soluzione é da ricercare nello statore o nella centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 12 aprile 2009 - 02:28 Share Inviato 12 aprile 2009 - 02:28 solo il massimo da 98 a 100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 12 aprile 2009 - 05:53 Share Inviato 12 aprile 2009 - 05:53 Hai la candela originale? perchè la candela originale montata sulla MY è troppo dura per i climi caldi, io l'ho cambiata la prima primavera di vita della mia vespa perchè mi dava lo stesso problema che da a te, spegnendola a motore caldo non ripartiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 12 aprile 2009 - 20:51 Share Inviato 12 aprile 2009 - 20:51 ho risolto portandola dal meccanico di fiducia. mi ha detto che ha pulito il carburatore, ha cambiato lo spillo del galleggiante e la candela. il problema sembra risolto, il rumore adesso è più pulito e la vespa è più fluida. L'unica cosa che mi stà facendo impazzire e che non trovo in altre vespe di amici che guido, è che quando sono di seconda o terza a regime basso, sembra che la marmitta mitraglia....tatatatatattatatatatatatatattatata. non capisco cosa possa essere. bohhhhhhhh!!!!!! comunque grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ienaplisken Inviato 18 aprile 2009 - 15:55 Share Inviato 18 aprile 2009 - 15:55 ciao ragazzi,un'informazione: ho comprato i getti da sostituire e il rivenditore, che tra l'altro è uno dei più importanti a Palermo, mi ha consigliato di cambiare soltanto il getto massimo e quindi di portarlo da 98 a 100, lasciando invariato il resto del pezzo, cioè il calibratore e l'emulsionatore. Tra l'altro questi ultimi sono difficilissimi da trovare. io il getto massimo l'ho acquistato (2,80€), vorrei qualche consiglio in merito prima di sostituire stò benedetto cycler. a presto, grazie. Ciao mueno, a quale rivenditore di Palermo ti sei rivolto per comprare il getto massimo? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts