saveriovespa Inviato 24 febbraio 2009 - 09:09 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 09:09 salve a tutti, ho un faro siem di una 50 faro tondo in ottimo stato, solo che è tutto sporco, vorrei saperlo come devo fare per pulirlo e se con molta cura si riesce ad aprire, cmq la parabola dentro vorrei rifarla cromare è possibile? --------------------------------------------------------------------------------------- vendo alcuni pezzo per 50 faro tondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 febbraio 2009 - 10:05 Share Inviato 24 febbraio 2009 - 10:05 É possibile ma non é un lavoro da poco. L'argomento era giá stato trattato tempo fa: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10874-consiglio-fanale-anteriore.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 febbraio 2009 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2009 - 10:55 Se è solo sporco non serve ricromare. Io ho pulito tantissimi fanali senza smontarli assolutamente. Basta avvolgere una o due dita con uno straccetto e usarle a mò di sonda dentro il fanale. Straccetto rigorosamente pulito e asciutto. Fa miracoli. L'importante è che non ci siano tracce di ruggine sulla parabola. Questa è il proiettore Siem del mio senzafrecce... è stata semplicemente pulita, giudica te: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 24 febbraio 2009 - 11:00 Autore Share Inviato 24 febbraio 2009 - 11:00 davvero bello, complimenti, ora vado in garage e ci provo, però il vestro davanti gira non fa niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 febbraio 2009 - 13:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2009 - 13:06 davvero bello, complimenti, ora vado in garage e ci provo, però il vestro davanti gira non fa niente? In questo caso è sensato aprire la ghiera sollevando tutti i denti e disassemblare il fanale, evendo cura di dare poi un giro di silicone o di sigillante poliuretanico sul bordo del vetro. Senza esagerare, ovviamente, anche per evitare che sbordi all'interno. Aprendolo, del resto, puoi pulirlo accuratamente. Una raccomandazione: non toccare con la pelle la parabola, rovineresti irrimendiabilmente l'aluminatura. Indossa magari dei guanti e pulisci col solto straccetto asciutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts