pacchione85 Inviato 25 febbraio 2009 - 10:26 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 10:26 ciao a tutti mi sono posto una domanda ma i cavi del cambio frizione freno posteriore,freno anteriore e acceleratore,come si fermano? Cioè, c'è un sistema per evitare che si sfilaccino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 febbraio 2009 - 11:03 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 11:03 Io su tutti i cavi per evitare che si sfilaccino metto dei coperchietti fatti a posta che trovo nei negozi di ricambi per bici, sono invisibili ma il cavo rimane sempre intatto!! In alternativa puoi usare i tappetti della valvola della camera d'aria, sempre della bici, pero questi sono un pò brutti da vedere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 febbraio 2009 - 11:07 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 11:07 Quoto, anche io uso quelli. Si infilano sul capo del cavo e si stringe con la pinza, il cavo non si sfilaccia piú. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 25 febbraio 2009 - 11:22 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 11:22 Quoto, anche io uso quelli. Si infilano sul capo del cavo e si stringe con la pinza, il cavo non si sfilaccia piú. Dove si trovano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 febbraio 2009 - 11:24 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 11:24 che trovo nei negozi di ricambi per bici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 febbraio 2009 - 11:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2009 - 11:25 in alternativa si può saldare il cavo prima di tagliarlo con lo stagno..... e non si sfilaccia più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 25 febbraio 2009 - 11:59 Autore Share Inviato 25 febbraio 2009 - 11:59 grazie ma quanti metodi ci sono??? allora o li saldo con lo stagno o uso questi cappucci... ma dovi si possono trovare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 25 febbraio 2009 - 12:20 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 12:20 graziema quanti metodi ci sono??? allora o li saldo con lo stagno o uso questi cappucci... ma dovi si possono trovare? Originariamente inviato da lospecial che trovo nei negozi di ricambi per bici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 25 febbraio 2009 - 12:23 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 12:23 graziema quanti metodi ci sono??? allora o li saldo con lo stagno o uso questi cappucci... ma dovi si possono trovare? Ho scritto per ben 2 volte dove si trovano e ancora lo chiedete? Mah!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 25 febbraio 2009 - 12:54 Autore Share Inviato 25 febbraio 2009 - 12:54 scusate ma mi era passato il pezzetto di dove potevo trovarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 25 febbraio 2009 - 13:03 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 13:03 Prima di tagliarli io dò un giro di nastro isolante nero sul punto dove dovrò tagliare. Dopo taglio la parte eccedente del cavo. Il Taglio risulta netto e resta un pezzetto di nastro a bloccare i fili. Non si sfilacciano più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 25 febbraio 2009 - 16:58 Autore Share Inviato 25 febbraio 2009 - 16:58 ok grazie del consiglio:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 febbraio 2009 - 17:03 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 17:03 e per evitare che si sfilaccino a monte del fermo come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 febbraio 2009 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2009 - 17:33 e per evitare che si sfilaccino a monte del fermo come si fa? ingrassare e soprattutto, se parliamo di filo freno ant. e frizione evitate di usare i fili con il bussolotto fisso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 febbraio 2009 - 19:14 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 19:14 ingrassare e soprattutto, se parliamo di filo freno ant. e frizione evitate di usare i fili con il bussolotto fisso Vengo al dunque e vado OT, xchè parlo del cavetto frizione del mio PX. Premetto che non è un problema grave, xchè controllo spesso e a cambiarlo ci vanno pochi minuti. Ma sistematicamente ogni 5-6mila km (di uso prevalentemente cittadino) si sfilaccia nel tratto compreso tra la vite di registro e la levetta che esce dal motore. Ho già provato ad ingrassare abbondantemente ed ho cambiato la vite di registro 2 volte, (la seconda col bordo arrotondato l'ho fatta io in officina), ed ho cambiato il fermo. Il fenomeno non è scomparso. Io credo dipenda dalla levetta che esce dal motore, ho provato a sbavare il forellino (ha uno smusso piccolissimo, quasi uno spigolo vivo) e mi sono accorto che è durissima, sembra temprata. Come posso fare? E' un po scomodo per lavorarci bene, e smontare il motore per sostituirla mi pare eccessivo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 febbraio 2009 - 19:32 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 19:32 Vengo al dunque e vado OT, xchè parlo del cavetto frizione del mio PX. Premetto che non è un problema grave, xchè controllo spesso e a cambiarlo ci vanno pochi minuti. Ma sistematicamente ogni 5-6mila km (di uso prevalentemente cittadino) si sfilaccia nel tratto compreso tra la vite di registro e la levetta che esce dal motore. Ho già provato ad ingrassare abbondantemente ed ho cambiato la vite di registro 2 volte, (la seconda col bordo arrotondato l'ho fatta io in officina), ed ho cambiato il fermo. Il fenomeno non è scomparso. Io credo dipenda dalla levetta che esce dal motore, ho provato a sbavare il forellino (ha uno smusso piccolissimo, quasi uno spigolo vivo) e mi sono accorto che è durissima, sembra temprata. Come posso fare? E' un po scomodo per lavorarci bene, e smontare il motore per sostituirla mi pare eccessivo.... Mirko. non è che per caso il supportino del registro ha preso una bottarella ed è variato l'angolo di uscita del cavetto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 febbraio 2009 - 19:32 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 19:32 Dove si trovano? Decathlon :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 febbraio 2009 - 19:45 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 19:45 Mirko. non è che per caso il supportino del registro ha preso una bottarella ed è variato l'angolo di uscita del cavetto?? Non ci avevo pensato, come faccio a sapere se l'angolo è giusto? C'è qualche riferimento? Oppure cosa devo controllare? Che il cavetto esca a 90° rispetto alla levetta in posizione di riposo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 febbraio 2009 - 20:16 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 20:16 Non ci avevo pensato, come faccio a sapere se l'angolo è giusto? C'è qualche riferimento? Oppure cosa devo controllare? Che il cavetto esca a 90° rispetto alla levetta in posizione di riposo? Bhe Mirko a 90° + o -, controlla ad occhio che esca dritto e non punga o strisci su di un lato del registro in maniera evidente. Se così fosse il foro di uscita del registro sarà consumato da un lato. Ciao tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 febbraio 2009 - 20:33 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 20:33 Controllerò, ma credo non sia quello il problema, xchè il registro originale non era consumato, lo cambiai pro-forma e quello che ho poi fatto io ha l'uscita arrotondata propio per evitare un problema di angoli strani. Grazie cmq della dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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