corona Inviato 25 febbraio 2009 - 18:52 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 18:52 ciao raga buona sera , io ho una px FRENO A DISCO 2001 con motore 177 dr e carburatore 24-24 , e proprio oggi ho notato che dal carburatore, dove si regola la viote dell'aria c'è una perdita di benzina , che poi mi gocciola da dietro al carter GETTI,- TUBO BENZINA E TUTTE LE VITI SONO STRETTE BENE, volevo sapere che potevo controllare più. un'ltra cosa, volevo sapere come ingrassare la vespa con la vite dell'aria , si deve avvitare (senso orario ) o svitare antiorario. grazie a tutti spero di risolvere un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 25 febbraio 2009 - 18:59 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 18:59 controlla lo "spillo conico" che regola il passaggio della benza nella vaschetta, dai una bella pulita.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 25 febbraio 2009 - 19:17 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 19:17 Se ti può servire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 febbraio 2009 - 20:02 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 20:02 ribadisco quanto detto sopra da Beppe in merito allo spillo conico; inoltre se non l' avessi già sostituita, rimpiazza la guarnizione che sta fra il carburatore e la scatola; presta particolare attenzione al corretto serraggio delle due grosse viti che mantengono il carburatore innestato alla scatola, poichè se serrate troppo energicamente potrebbero deformare la scatola, se serrate troppo diversamente potrebbero far "imbarcare" la scatola da un lato, se invece sono poco serrate non chiuderebbero ermeticamente il carburatore sulla guarnizione. L'uso della dinamometrica a volte può rivelarsi risolutivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 febbraio 2009 - 20:12 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 20:12 L'uso della dinamometrica non è solo risolutivo, ma essenziale. Svitando la vite dietro il carburatore ingrassi, ma solo il minimo. Se devi regolare la carburazione a gas aperto, devi intervenire sostituendo i getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 25 febbraio 2009 - 20:40 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 20:40 Scusate l' Off Topic L'uso della dinamometrica non è solo risolutivo, ma essenziale. io......predico bene e razzolo male. E sai che ho fatto ora ora Davide? Me la sono comprata su Ebay!!! Ohhhh. la mia prima dinamometrica!!!! ho preso quella della Mannesmann 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 febbraio 2009 - 21:46 Share Inviato 25 febbraio 2009 - 21:46 Pure io ho preso su ebay una mannesmann. Sono estremamente soddisfatto. Tanto che ne ho regalata una uguale ad un mio caro amico, illustre frequentatore di VR di cui non faccio il nome, come bomboniera personalizzata per le mie nozze qualche anno fa. Che una dinamometrica con i confetti fa la sua porca figura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 25 febbraio 2009 - 22:01 Autore Share Inviato 25 febbraio 2009 - 22:01 GRAZIE A TUTTI RAGA in settimana provero e vi farò sapere un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 28 febbraio 2009 - 18:32 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 18:32 Sono d'accordo, la dinamometrica fa miracoli....... a patto di conoscere le coppie di serraggio. In questo caso, sapete quali sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 febbraio 2009 - 18:41 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 18:41 puoi trovarle nell'area download di Vr (recentemente riorganizzata). http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_docman&Itemid=48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 28 febbraio 2009 - 18:47 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 18:47 obrigado:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 28 febbraio 2009 - 20:37 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 20:37 ho visto dinamometriche da 30 euro e da 130... x noi vespisti serve quella da 130? o ci si può arrangiare anche con quelle low cost? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 febbraio 2009 - 20:44 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 20:44 ho visto dinamometriche da 30 euro e da 130...x noi vespisti serve quella da 130? o ci si può arrangiare anche con quelle low cost? ciao e grazie Anto Io personalmente ritengo che quella da 30 sia troppo economica, quindi poco affidabile e quella da 130 sia troppo cara e troppo sofisticata. Una via di mezzo la trovo più giustificata, non fosse altro che per il fatto che a "lei" affideremo la forza giusta per non fare danni alle nostre vespe. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 febbraio 2009 - 21:06 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 21:06 il problema con le dinamotriche è che bisogna trattarle bene....mai lasciare la molla sotto carico e se se ne ha la possibilità ogni tanto verificarne anche la taratura...l'RS lo fa ma costano cari.... Per il prezzo è difficile sbilanciarsi certo eviterei quella da 30 euri....ricordatevi che più lavorano in basso più sono costose in quanto la meccanica e la precisione devono essere maggiori.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 febbraio 2009 - 21:29 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2009 - 21:29 Pure io ho preso su ebay una mannesmann. Sono estremamente soddisfatto.Tanto che ne ho regalata una uguale ad un mio caro amico, illustre frequentatore di VR di cui non faccio il nome, come bomboniera personalizzata per le mie nozze qualche anno fa. Che una dinamometrica con i confetti fa la sua porca figura! :applauso: :applauso: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ciao: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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