g-free79 Inviato Maggio 10, 2012 Inviato Maggio 10, 2012 sembrerebbe di no...voreei saper però da quanto tempo era installato su quel motore e sopratutto quanti km ha fatto prima che si staccasse... è strano anche che sia stato "risucchiato" dall'albero... io pensavo che al limite lo sputasse all'esterno o iniziasse a filtrare un pò d'aria... Anche secondo me al massimo potrebbe succedere quello da te descritto!vediamo se ci fa capire quello che è successo.... 0 Cita
bigtop90 Inviato Maggio 13, 2012 Inviato Maggio 13, 2012 ho iniziato a fare la gomma larga..preso una 110\80\10..io monto i carchi in lega..ma ho dovuto toglierli perchè sennò il distanziale non passa...e poi cmq il copertone si alza al centro perchè il canale è troppo stretto...ho risolto con 2 semicerchi in ferro grandi..ora si che è un bel gommone..sulle istruzioni della sip dicono che si può lasciare su il silentblock accorciandolo e basta...speriamo bene.. 0 Cita
vesparospo Inviato Maggio 24, 2012 Autore Inviato Maggio 24, 2012 PS: purtroppo i silent block già modificati li fanno solo per PX200 e T5 Allora ho fatto l'acquisto su SIP, Ho preso il kit per disassare la ruota compresa la rondella, una coppia di silent block della serie PRO e altre diavolerie che vedrete più avanti... Appena arriva il corriere posto le foto!!! 0 Cita
vesparospo Inviato Maggio 30, 2012 Autore Inviato Maggio 30, 2012 il corriere è arrivato... questo è il kit da notare subito che io ho scelto il kit "2K" che è diverso dal kit normale. direte voi: che differenza c'è? allora, la differenza stà nel distanziatore della ruota; quello che ho preso io ho i fori diametro 12 e sono compresi 5 viti speciali che si vedono nella foto: da una parte hanno la sede per una chiave esagonale dall'altra hanno una filettatura classica per le viti del mozzo. Adesso... sinceramente non lo sapevo come era ma l'ho comprato così perchè sul sito diceva che la tenuta di questo kit è superiore all'altro... vabbè sono contento lo stesso... andiamo avanti.... 0 Cita
vesparospo Inviato Maggio 30, 2012 Autore Inviato Maggio 30, 2012 il corriere mi ha portato anche altre sorprese.... dunque: partendo da sinistra si ha una CEAT RIO 100/80/10 nel centro una MICHELIN S83 3.50/10 e a destra una CEAT RIO 120/70/10 le ho messe accanto per far notare la differenza... adesso inizia tutto il calvario delle varie differenze di canale dei cerchi e delle correnti di pensiero di tutti gli internauti... ma anch'io ho la mia... Sono perfettamente daccordo che la 120 e la 130 di gomme dovrebbero avere un canale di 3" ma non avendolo ho deciso di accoppiare 2 semicerchi larghi di vespa che secondo i miei calcoli farebbe un canale di 2.75"... 0 Cita
Case93 Inviato Maggio 30, 2012 Inviato Maggio 30, 2012 il corriere mi ha portato anche altre sorprese....[ATTACH=CONFIG]109739[/ATTACH] dunque: partendo da sinistra si ha una CEAT RIO 100/80/10 nel centro una MICHELIN S83 3.50/10 e a destra una CEAT RIO 120/70/10 le ho messe accanto per far notare la differenza... adesso inizia tutto il calvario delle varie differenze di canale dei cerchi e delle correnti di pensiero di tutti gli internauti... ma anch'io ho la mia... Sono perfettamente daccordo che la 120 e la 130 di gomme dovrebbero avere un canale di 3" ma non avendolo ho deciso di accoppiare 2 semicerchi larghi di vespa che secondo i miei calcoli farebbe un canale di 2.75"... Che belle quelle Ceat! se vedo passare per Lucca un PX con le gomme enormi sò che sarai tu:mrgreen: 0 Cita
vesparospo Inviato Maggio 30, 2012 Autore Inviato Maggio 30, 2012 avevo già tolto i prigionieri originali dal tamburo posteriore per sostituirli con viti più lunghe come avevo visto su alcuni siti che montavano il kit. Non era necessario perchè il kit che ho io è fatto apposto per mantenere quelli originali.... vabbè.... poi ho dovuto allargare le asole dei semicerchi e tutti voi direte: MA COSi' RIMANE POCA SUPERFICE E I CERCHI POI SI ROMPONO !!!!!! e io vi dirò: e allora che ci posso fare??? se il kit è così... mi sembrava strano anche a me ma poi ho controllato e infatti sul sito della sip hanno in vendita dei cerchi chiamati appunto RIM "2K" e hanno le stesse asole di 12 che ho fatto io poi con le viti dadi e rondelle in dotazione ho unito i due semicerchi e ho messo pure il tappino di gomma (sempre in dotazione ) a chiudere il buco della valvola non utilizzata pensavo peggio e invece la gomma sembra che stia "a suo agio" alcuni dicono che fa l'effetto "PERA" ma a me non sembra 0 Cita
vesparospo Inviato Maggio 30, 2012 Autore Inviato Maggio 30, 2012 (modificato) poi, siccome sono come San Tommaso, ho voluto verificare se è vero che serve il kit... allora ho provato la ruota senza distanziatore 'azz !!! tocca veramente!!!! allora ho fatto la prova col distanziatore... E ANDIAMO !!!! GIRA CHE SEMBRA UNA TROTTOLA !!!! Adesso l'unica pecca che mi viene in mente è che la SIP i cerchi 2K le fa solo scomponibili... se in futuro vorrò passare a cerchi da 3" tubless dovrò necessariamente cambiare kit distanziatore... e vabbè questo lo venderò insieme al cerchio.... Modificato Maggio 30, 2012 da vesparospo 0 Cita
satellite Inviato Aprile 19, 2015 Inviato Aprile 19, 2015 ciao vesparospo. guardando in giro nel web mi sono piacevolmente imbattuto nella tua discussione di qualche anno fa e ne approfitto per chiederti lumi in merito alla modifica del miscelatore per montare il dell'orto da 28. in effetti ho già preso tutti i componenti per cercare di montarlo. tu lo hai poi completato? 0 Cita
enrico83 Inviato Aprile 22, 2016 Inviato Aprile 22, 2016 ciao vesparospo. guardando in giro nel web mi sono piacevolmente imbattuto nella tua discussione di qualche anno fa e ne approfitto per chiederti lumi in merito alla modifica del miscelatore per montare il dell'orto da 28. in effetti ho già preso tutti i componenti per cercare di montarlo. tu lo hai poi completato? Idem... 0 Cita
vesparospo Inviato Maggio 2, 2016 Autore Inviato Maggio 2, 2016 ciao a tutti... mi ero completamente dimenticato di questo forum... ho visto che il mio ultimo post è datato 30/05/2012... a Luglio di quell'anno ho dovuto mettere su la ditta insieme ad altri soci perché il lavoro di una vita stava andando a putt... non ci pagavano più e adesso l'azienda per cui lavoravo è chiusa. Capirete bene che di questi tempi il lavoro è essenziale e per fortuna ho sempre lavorato in questi 4 anni... però di tempo libero me ne rimane ben poco... e infatti quel progetto è accantonato a prendere polvere... ... se mai un giorno avrò il tempo e la possibilità di ripartire sarete i primi a saperlo!!! Fino a quel momento... un salutone a tutti gli amici di vesparesources e W la VESPA !!! 0 Cita
satellite Inviato Maggio 3, 2016 Inviato Maggio 3, 2016 buongiorno a tutti. in effetti fui io a riaprire il post un pò di tempo fa. nel frattempo poi il sistema l'ho realizzato ed utilizzato per un po' di tempo l'anno scorso e funzionava bene, o perlomeno non ho mai grippato. poi rimontai il SI poichè con il 28 non ottenni i risultati sperati. adesso lo ho rifatto su di un altro motore appena chiuso e che mi accingo a montare nei prossimi giorni, tempo permettendo. se riesco mando qualche foto. un saluto a tutti 0 Cita
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