cinghiale Inviato 26 febbraio 2009 - 17:57 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 17:57 Dopo tre mesi metto una pietra sopra ad un incubo che mi ha esaurito! lo posto su of topic perchè di pratiche c'è ben poco.. tre mesi orsono viene fuori che ci sono dei numeri che non tornano fra telaio e libretto, preso dallo sconforto più totale mi reco nell'agenzia dove spesso faccio fare le pratiche espongo il problema e dico tanto basta correggere il libretto.. premetto che era stata ripunzonata per la sostituzione del telaio a fine anni 70,e la punzonatura non è delle migliori, ma si sà dalle nostre parti il vino gliè bono e dopo pranzo fà vedere doppio! cmq ritorno alla storia.. Mi prendono l'appuntamento per risolvere il problema alla motorizzazione e trovo un personaggio che farebbe gola a brunetta, freddo, distaccato, insomma per dirla a parole mie scoglionato! mi guarda e mi dice non si può far niente il telaio è contraffatto! già era freddo...dopo quell'affermazione la temperatura corporea è scesa a -10! come contraffatto!? vede i numeri... non sono i nostri?! ad un tratto comincia a girarmi testa e testicoli..e gli dico guardi che l'avete ripunzonata voi! e dove stà scritto? aggiunge il marrano.. altro punto a suo favore è dato dal fatto che di recente era stato rifatto il libretto "tipo nuovo" e non era stata riportata la data della ripunzonatura... anzi non c'era scritto proprio niente! mi minaccia di chiamare la polizia perchè io non ne volevo sapere di andarmene, in fin dei conti volevo risolvere la questione dopo aver sborsato più di 2500€ fra acquisto e restauro di un et3.. Preso dallo scazzo mi piazza un bel timbro sulla pratica e mi dice che darà il tutto alla polizia stradale per un indagine così stò più fermo!! Armato di rabbia e sete di giustizia prendo la via di casa aspettando che la p.s. si facesse viva e c'è voluto il suo tempo! cmq una sera mi chiama la moglie e mi dice dani c'è la polizia che ti cerca che hai combinato?! Io vai tranqui è per le vespe! allora si che ha dato in escandescenza!!! cmq corro a casa e attacco bottone con l'ispettore che subito mi dà notizie pessime di contraffazioni, demolizioni e truffe! mi rassicura che se non c'entro nulla mi farà riavere tutti i soldi spesi.. io quasi con le lacrime agli occchi guardo l'et3 e gli dico MAI E POI MAI! FACCIO PIù VOLENTIERI DUE MESI DI GALERA ! quella vespa è mia e solo mia, non c'è soldi che tengano! E così l'ispettore mi prende in simatia per la mia spontaneità e mi invita l'indomani a presentarmi in caserma con la vespa per gli accertamenti e foto del mezzo, l'indomani prendo la vespetta e attraverso la città, ascolto l'ipod e giro con un sorriso amaro, mi piace troppo quella vespa, e tengo duro non la mollo!!! arrivo in caserma e fra tanti complimenti (il piantone è uscito dalla postazione per attaccar bottone sulla sua gioventù e la vespa) arriva il momento di andare in ufficio, chi me l'ha venduta mi dà tutte le info possibili addirittura c'è ancora la vecchia officina che lavorò su qyuel telaio, ed un bagliore di luce esce all'orizzonte, forse ci siamo.. Passa un mesetto, mi richiama l'ispettore e mi dice che per lui è tutto ok ed ha portato personalmente i fogli in motorizzazione, aspetto un paio di settimane e decido di farmi vivo con la motorizzazione, cerco un tale e nada, o non risponde o è fuori sede, questo giochino và avanti da lunedì scorso ad oggi, quando dietro l'ennesima telefonata l'impiegato della motorizzazione mi dice ancora una volta che il tipo non c'è e che per telefono non può darmi l'appuntamento, e che c'è l'orario di ufficio settimanale più il giovedì pomeriggio dalle 15.15 alle 16.30, guardo l'orologio e sono le 15.13, ad un tratto divento verde di rabbia gli dico adesso mollo il lavoro e vengo da voi così la finiamo stà storia, mollo tutto e parto deciso a risolvere o con le buone o con le cattive.. arrivo la e trovo un fiume di gente...ci credo un'ora ed un quarto di sportelli aperti... poi si dice della fila per il pane in tempo di guerra.. ci hanno rimesso in ginocchio e facciamo finta di nulla:testate: prendo a caso uno dietro lo sportello facendo leva sulla mia mole che a volte intimorisce e gli dico oh ma stò........ un c'è mai? quello mi guarda e mi dice come no! l'ho visto prima! :orrore::orrore:tiro il freno di emergenza e sbuffo dal naso come un toro! prendo fiato e gli dico indollè? (dov'è?) e mi dice su al secondo piano c'è un corridoio e sulla porta c'è il suo nome, prendo le scale e zompo sù pensando adesso mai proprio rotto.. caro sig....n Trovo un corridoio lunghissimo con una cifra di porte penso a shining e penso a stò giro il cattivo lo fò io porcocane!!! Trovo la porta sbircio dentro ed è a parlare con una tipa, mi guarda e gli dico oh son per la vespa, questo mi guarda e mi dice si si torni domattina.. fhiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu grande fischio dagli orecchi, ho promesso alla moglie che aspetta n bimbo di stare calmo e penso a lei, l'idea è quella di ribaltare tutto, perchè in certi casi la violenza risolve, essere presi per il culo è dura! riprendo fiato e gli dico no guardi ho fatto festa dal lavoro apposta e domani non torno, allorchè mi domanda chi lha mandata quassù? i tipi allo sportello giù, e và risolta alla svelta perchè son tre mesi! si alza mi viene incontro e mi manda al piano di sotto in un altro ufficio invitandomi ad aspettarlo, scendo di sotto aspettandomi l'ennesima inculata, arriva ed assieme ad una signora acida peggio di lui mi dice ok torni domattina e ripunzoniamo:azz: nooooooooooo io domani non torno e la vespa non si tocca! si corregge il libretto come ha indicato l'ispettore capo alla fine della sua indagine, e così dopo essersi letto "per la prima volta" il dossier della pula ha dato il via per correggere i 2 dico due numeri sbagliati sul libretto! ora devo aspettare 20 giorni per il libretto ma posso dire ci siamo. sc rivo questo perchè è pura follia! per correggere un libretto ci sono voluti 150€ agenzia 1 giorno e mezzo di lavoro perso 1 indagine di polizia 3 mesi ! poi si dice dell'italia... spero vivamente che non succeda mai a nessuno un lavoro simile,cmq alla fine il maligno ha perso! adesso aspetto marzo per poter finalmente brindare alla mia et3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 febbraio 2009 - 18:07 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 18:07 Virtualmente brindiamo tutti con te ! E tutto è bene quel che finisce bene. PS Io non so se avrei avuto tutta sta pazienza, specialmente negli uffici pubblici.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 febbraio 2009 - 18:08 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 18:08 Una cosa del genere se non ricordo male è successa anche a PaSqualo sul PX, però lui a differenza tua ha trovato una persona gentile che gli ha risolto il problema in un attimo!! L'importante è che tutto sia finito bene ed ora inizierai finalemnte a goderti questa ET3!! Ah l'Italia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 febbraio 2009 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2009 - 18:27 Guarda, ho letto tutto d'un fiato e pensavo a te. Mi immaginavo la tua faccia e mi crucciavo all'idea di quello che t'hanno fatto passare. Spero solo che il tizio a cui devi tutto ciò, non cerchi mai di attraversarti la strada!!! Ti faccio i miei complimenti per la tenacia dimostrata e per il sangue freddo che hai avuto. Pochi avrebbero saputo controllarsi come hai fatto tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 febbraio 2009 - 18:31 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 18:31 poi si dice dell'italia... Ah l'Italia! domanda: all'estero come l'avrebbero risolta questa situazione??? ci sarebbe stato un poliziotto così "bravo" da prendere a cuore la situazione e prendersi la responsabilità di firmare un documento dove affermava che il telaio non era contraffatto??? n.b. sono cmq contento che tu abbia risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 febbraio 2009 - 18:36 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 18:36 ...Spero solo che il tizio a cui devi tutto ciò, non cerchi mai di attraversarti la strada!!!. Investirlo è sbagliato, ma un bel calcio nel per me se lo merita :mrgreen::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 febbraio 2009 - 18:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2009 - 18:56 Investirlo è sbagliato, ma un bel calcio nel per me se lo merita :mrgreen::ciao::ciao: Attraversare la strada, in senso metaforico Dex. Mai detto di metterlo sotto! Mi piace pensare, ad esempio, che il cinghio possa essere, per esempio, un macellaio, ed il solerte impiegato, per combinazione, và proprio nella sua macelleria a fare la spesa. Beh, immaginate un po' che bella carne potrebbe servirgli il nostro cinghio! :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 26 febbraio 2009 - 19:09 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 19:09 Grande Bischero, dovevi spaccare tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 febbraio 2009 - 19:11 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 19:11 Attraversare la strada, in senso metaforico Dex.Mai detto di metterlo sotto! E' vero, avevo inteso male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 febbraio 2009 - 19:41 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 19:41 domanda: all'estero come l'avrebbero risolta questa situazione??? ci sarebbe stato un poliziotto così "bravo" da prendere a cuore la situazione e prendersi la responsabilità di firmare un documento dove affermava che il telaio non era contraffatto??? n.b. sono cmq contento che tu abbia risolto Beh forse non sarebbe passato tutto questo tempo e soprattutto con gente che ti chiude subito la porta in faccia senza valutare bene la situazione!! Io penso che già da quando cinghio si è recato la prima volta in motorizzazione se avesse trovato una persona diversa avrebbe trovato subito il modo per risolvere la questione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 febbraio 2009 - 20:00 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 20:00 mamma mia oh! fortuna che è finita bene! e fortuna che hai tutta questa pazienza! Io sarei gia andato fuori di testa dopo una settimana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 26 febbraio 2009 - 20:01 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 20:01 non ho voglia di fare polemica, ne di stare a scrivere quello che penso, magari ne parleremo meglio davanti ad una bella birozza al raduno, cmq, non mi piace quando usiamo il termine "Itaglia" se qualcosa di burocratico ci va male 1° perchè non sappiamo realmente come funziona al'estero 2° perchè tante volte determinate azioni della burocrazia sono necessarie a mio parere ci sono i burocrati/uomini ed i burocrati/caporali, aver a che fare con i 2° vuol dire sbattere contro un muro di gomma ti parlo da burocrate che cozza con la burocrazia e con la gente quotidianamente, alcune cose sono fatte anche per la garanzia della gente, altre perchè la legge non è chiara (se esiste) altre ancora perchè il burocrate è caporale!!!! piccolo aneddoto successo tra ieri ed oggi: abbiamo 4 personaggi: cittadino-ente-altro ente-io (che rappresento l'ultimo ente) il cittadino ha diritto ad una cosa, il 1° ente deve dirlo al 2° che poi lo dice a me, e, naturalmente io devo accontentarlo. ebbene il cittadino mi manda una mail dove dice che il 1° ente gli ha detto che è un lavoro mio, al chè io contatto il 2° ente e gli dico perchè non mi hanno comunicato quello che mi dovevano comunicare, ma sopratutto se loro avevano ricevuto la comunicazione dal 1° ente EBBENE abbiamo scoperto che il 1° ente non avevamo mai detto al 2° di comunicarmi la notizia, però quegli stronzi del 1° ente avevano scaricato la colpa a me!!! siccome io sono bastardo dentro, fuori ed intorno, 1° ho fatto quanto richiesto dal cittadino, poi gli ho comunicato che se il 1° ente non mi comunica non posso accontentarlo, e che lo ringraziavo della segnalazione che mi aveva permesso di beccare il 1° ente che era in torto non solo con lui, ma anche con altri sua risposta: forse al 1° ente pensavano che a Lei la comunicazione arrivava per magia!!! ecco abbiamo un caso di un cittadino contro 3 butocratici enti, la sfortuna ha voluto che il 1° fosse un burocrate/caporale che non sa manco leggere (era scritto come bisognava mandarmi i dati), ma ti posso dire che di quelle comunicazioni me ne arrivano, dal territorio italiano, oltre 1000 all'anno, diciamo che circa il 10% si "perde" insomma c'è il 10% di quella categoria di cittadini che non hanno ottenuto ciò che gli competeva, più o meno un altro 5-6% l'ho sistemata io, facendo in modo di "cazziare" l'ente in torto, ma tante volte se ne fregano. quindi, magari, il buon cinghiale se beccava un altro gli andava bene da subito, come successe a me per il passaggio del 200 di Nandone, che secondo qualkuno non si poteva fare, secondo la signora "Antonia" si è fatto. n.b. purtroppo, allo stato attuale delle cose, la filera non può essere accorciata, ma ci stiamo lavorando, cosi il cittadino verrà accontentato direttamente dal 1° ente (e meno male che non avevo voglia di scrivere ... ma mi sono infervorato ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 febbraio 2009 - 20:08 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 20:08 Hai fatto bene ad infervorarti perchè a noi che siamo delle pettegole ci piace leggere dei c@xxi degli altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 26 febbraio 2009 - 20:43 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 20:43 Grande Cinghio........... e ora goditi l'ET3. :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 26 febbraio 2009 - 21:28 Autore Share Inviato 26 febbraio 2009 - 21:28 allora il poliziotto è un appassionato di 50 da regolarità ed essendo un appassionato ci ha messo il cuore, ma non mi ha fatto un piacere, nossignore, ha fatto il suo dovere ed io gli rendo il merito di essere stato una gran brava persona, per higlander non concordo su alcune tue riflessioni, troppo facile buttarsi nella scusa della burocrazia,ci domandiamo come funziona all'estero, beh come funziona nel congo non lo sò, ma se i tedeschi fanno il pieno in italia di mezzi radiati potrebbe suggerirci che forse sia più semplice? aldilà poi della burocrazia...ma se una vespa ha avuto per trent'anni quel numero di telaio... è così difficile correggere il libretto? è possibile che in italia ti risponde il centralino dalle 12.15 alle 13.30? 75 minuti al giorno per sapere se ci vuole una prenotazione, un appuntamento o presentarsi ? è possibile che in italia in 4 giorni non riesci a parlare con una persona che "dovrebbe" lavorare in quell'ufficio? e per finire... possibile che chiami il numero di quell'uffucio e mi risponde un tipo dicendo che il tizio che cerchi è fuori sede, per poi scoprire che è in quell'ufficio? credo che di materiale per buttar merda sulla motorizzazione non mi manca di certo! cmq il top resta la chiamata delle 13.20 di martedì al centralino ed il centralinista mi dice non sò che dirle sono spariti tutti mi hanno proprio rotto il ca..o, mi stò beccando un sacco d'infamate, ma chi me lo fà fare! vi giuro che sono rimasto senza parole!! mi si domanda come ho fatto a trattenermi, invecchiando mi rendo conto che ho sempre meno pazienza, ma hio la moglie che mi sforna un novello vespista da un giorno all'altro e non voglio dargli ulteriori pensieri... però la voglia di una ciaffa c'era eccome! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 26 febbraio 2009 - 21:29 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 21:29 Azz, è andata bene... :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 26 febbraio 2009 - 22:05 Share Inviato 26 febbraio 2009 - 22:05 Grande Cinghiale un brindisi x la tua vespa ritornata "legale". Bisognerebbe tenersi alla larga da quell'orribile incubo Kafkiano che è la burocrazia, purtroppo non è sempre possibile e allora è come essere avvolti nelle spire del boa. Ti capisco x esperienza personale e sono molto felice che ne sei fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 febbraio 2009 - 08:02 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 08:02 1° perchè non sappiamo realmente come funziona al'estero Vi dico la mia esperienza su un caso abbastanza simile. A suo tempo compro la T5 con denuncia di libretto smarrito, cosa che spedisco alla motorizzazione con la duplice funzione di passaggio di proprietá e richiesta libretto nuovo, al costo di un francobollo dopo qualche settimana mi arriva il mio bel libretto nuovo. La porto a fare la prima revisione, la passa, tutto apposto, mi danno il certificato. Dopo qualche settimana mi arriva una lettera dalla motorizzazione dicendo che hanno trovato un'incongruenza tra i numeri del telaio e quelli sul libretto. Ha cominciato a girarmi la testa, vado a controllare ed effettivamente era cosi, per esempio: (usando numeri immaginari) sul libretto qualcosa come 0012345 mentre il telaio é 00012345 . Nella lettera della motorizzazione era incluso un cedolino da riempire con i dati rilevati, lo spedisco via con i numeri corretti e aspetto sudando freddo. Dopo qualche giorno mi arriva per posta un nuovo libretto riveduto con i numeri corretti. Fine della storia. Non un minuto sprecato facendo la fila ad uno sportello, mi é costato il prezzo di un francobollo ordinario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 27 febbraio 2009 - 08:59 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 08:59 E poi uno si chiede perchè su ebay si trovano libretti in bianco . In italia pensano più alle scartoffie che ai fatti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 febbraio 2009 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2009 - 11:00 Comunque, premetto subito che l'amico Cinghiale ha fatto benissimo, che con la violenza non si risolve nulla, etc etc......però vi posso dire che io mi sono liberato dall'incubo di una vera e propria persecuzione operata dalla burocrazia contro il sottoscritto, (reo di non aver pagato il bollo di un'auto rubata e regolarmente denunciata etc etc, cioè l'errore era il loro, mancata trascrizione al pra e alla motorizzazione dell'avvenuto furto, dopo la mia "richiesta di cancellazione"....) solo dopo che ho rovesciato un tavolo alla motorizzazione........ e dire che le avevo provate tutte, dalla lettera, al telegramma, all'ingiunzione dell'avvocato, alla visita personale con le buone.....mi mancava solo la raccomandazione politica......purtroppo e verò, certi "burocrati incalliti" si svegliano solo davanti alla violenza.... attenzione, vi comunico che anch'io, mio malgrado, sono un burocrate e lavoro in un ufficio, ma per me il servizio al cittadino è sacro, prima per motivi etici e poi perchè se ho un lavoro è proprio perchè devo dare un servizio alla comunità......prima dò il servizio al cittadino che ne ha bisogno, e poi penso a sistemare le scartoffie, beccandomi pure le conseguenze, in non pochi casi.....il problema, per molti burocrati è che non ne capiscono un cactus di Diritto e quindi scaricano tutto sull'anello debole della catena.....per me, chi lavora negli uffici pubblici, in generale, dovrebbe innanzitutto avere una certa cultura giuridica, non c'è dubbio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 febbraio 2009 - 11:33 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 11:33 Comunque, premetto subito che l'amico Cinghiale ha fatto benissimo, che con la violenza non si risolve nulla, etc etc......però vi posso dire che io mi sono liberato dall'incubo di una vera e propria persecuzione operata dalla burocrazia contro il sottoscritto, (reo di non aver pagato il bollo di un'auto rubata e regolarmente denunciata etc etc, cioè l'errore era il loro, mancata trascrizione al pra e alla motorizzazione dell'avvenuto furto, dopo la mia "richiesta di cancellazione"....) solo dopo che ho rovesciato un tavolo alla motorizzazione........ e dire che le avevo provate tutte, dalla lettera, al telegramma, all'ingiunzione dell'avvocato, alla visita personale con le buone.....mi mancava solo la raccomandazione politica......purtroppo e verò, certi "burocrati incalliti" si svegliano solo davanti alla violenza....attenzione, vi comunico che anch'io, mio malgrado, sono un burocrate e lavoro in un ufficio, ma per me il servizio al cittadino è sacro, prima per motivi etici e poi perchè se ho un lavoro è proprio perchè devo dare un servizio alla comunità......prima dò il servizio al cittadino che ne ha bisogno, e poi penso a sistemare le scartoffie, beccandomi pure le conseguenze, in non pochi casi.....il problema, per molti burocrati è che non ne capiscono un cactus di Diritto e quindi scaricano tutto sull'anello debole della catena.....per me, chi lavora negli uffici pubblici, in generale, dovrebbe innanzitutto avere una certa cultura giuridica, non c'è dubbio..... Bravo Cinghio per la pazienza e da oggi in poi pensa anche in funzione del piccolo Cinghio,come dire...tengo famiglia;-):mavieni::mrgreen: @MrOizo :Dici bene tu per il Diritto,tanto a te manca solo un esame e la tesi per diventare Dott.Avv. MrOizo:Lol_5::Lol_5::Lol_5:Ciao Fratello:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 28 febbraio 2009 - 21:17 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 21:17 credo che di materiale per buttar merda sulla motorizzazione non mi manca di certo! Mitico sei un Bischero DOC...toccherebbe aprire un sottoforum intitolato "Bischero Fan Club" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 1 marzo 2009 - 17:37 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 17:37 Mitico sei un Bischero DOC...toccherebbe aprire un sottoforum intitolato "Bischero Fan Club" se mi ridai del bischero ti tronco di botte!!! poi il fan club lo fai al cto!!! bischero= coglione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 marzo 2009 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:12 se mi ridai del bischero ti tronco di botte!!!poi il fan club lo fai al cto!!! bischero= coglione Dai, non l'avrà detto con intenzione, e poi anch'io ignoravo il vero significato della parola bischero. Non è nulla, sù. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 marzo 2009 - 18:39 Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:39 Vi dico la mia esperienza su un caso abbastanza simile. A suo tempo compro la T5 con denuncia di libretto smarrito, cosa che spedisco alla motorizzazione con la duplice funzione di passaggio di proprietá e richiesta libretto nuovo, al costo di un francobollo dopo qualche settimana mi arriva il mio bel libretto nuovo. La porto a fare la prima revisione, la passa, tutto apposto, mi danno il certificato. Dopo qualche settimana mi arriva una lettera dalla motorizzazione dicendo che hanno trovato un'incongruenza tra i numeri del telaio e quelli sul libretto. Ha cominciato a girarmi la testa, vado a controllare ed effettivamente era cosi, per esempio: (usando numeri immaginari) sul libretto qualcosa come 0012345 mentre il telaio é 00012345 . Nella lettera della motorizzazione era incluso un cedolino da riempire con i dati rilevati, lo spedisco via con i numeri corretti e aspetto sudando freddo. Dopo qualche giorno mi arriva per posta un nuovo libretto riveduto con i numeri corretti. Fine della storia. Non un minuto sprecato facendo la fila ad uno sportello, mi é costato il prezzo di un francobollo ordinario. A me è costato molto di più per una cosa simile successa anche a me con la T5 Sulla scocca telaio 00xxxx, sul libretto era riportato 00xxxx con gli zeri depennati, un bell'asterisco e a fondo pagina un fatidico "dico bene telaio xxxx" senza zeri. l'avevo visto mille volte ma non ci avevo dato mai peso. Un bel giorno vado in una officina per fare la consueta revisione periodica ed il tizio guardando il telaio ed il libretto mi dice: "quì c'è qualcosa che non va, il numero di telaio è con i due zeri ma sul libretto c'è una correzione che riporta il numero di telaio senza gli zeri quindi non le posso dare la revisione, le consiglio di fare degli accertamenti" ed eventualmente ritornare mi sono rivolto ad una agenzia di pratiche auto, ha fatto una visura in motorizzazione e a terminale il numero di matricola risultava con gli zeri, quindi ho dovuto perdere il libretto originale e richiederne un duplicato dove effettivamente il numero di telaio è con gli iniziali due zeri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts