Vai al contenuto

libretti di circolazione

vespapeck
 Share

Recommended Posts

per curiosità. ho visto su internet un tre oi quattro versoni di libretti di circolazione. quello con la dicitura motociclo-motocarrozzetta, quello con la dicitura motociclo leggero, quello con la dicitura motociclo motocarrozzetta scitto diversamente....come mai? qual'era quello corretto nei primi anni 50?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
per curiosità. ho visto su internet un tre oi quattro versoni di libretti di circolazione. quello con la dicitura motociclo-motocarrozzetta, quello con la dicitura motociclo leggero, quello con la dicitura motociclo motocarrozzetta scitto diversamente....come mai? qual'era quello corretto nei primi anni 50?

Ti ho già risposto in privato, e la risposta non cambia:

Dipende, nel 1951 e poi nel 1959 sono cambiate tante cose, anche i libretti di circolazione, così come è successo alla fine degli anni '70 con l'introduzione della carta di circolazione, anch'essa cambiata varie volte sino ai giorni nostri.

Inoltre "motociclo leggero" e "motociclo motocarrozzetta" sono veicoli diversi, e la grafica differente si può spiegare anche con un diverso fornitore dei libretti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

se ad esempio ti facessi vedere dei libretti, arriveresti a conoscere il tipo in uso negli anni 50? da quello che mi è stato riferito all'aci vi erano più modelli di libretti di circolazione che venivano usati contemporaneamente in quegli anni.visto e considerato l'errore nella datazione della visura al 1957 vorrei capire se il libretto che possiedo è del 1957 o 1951 o quale dovrebbe essere, oppure se potrebbero essere tutti indistintamente. a me interessa capire nel 1951-52 nello specifico....

Per quanto riguarda la nominazione motociclo motocarrozzetta, credo che il termine venisse usato (NB:nella copertina del libretto)come generico.

inserisco i numeri oggetto ebay così te li mostro

290298719260

280316566568

250362628604

come vedi sono già tre utilizzabili in quegli anni e potrei continuare:testate:...mi confermi se è così?:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Come ti hanno detto anche all'ACI, vi sono stati anche modelli di libretti diversi usati contemporaneamente (non si butta via nulla finchè ce n'è! E' successo anche con i vari tipi di targhe), e mi pare normale che sia così.

Ti ho già spiegato come puoi risolvere la cosa secondo me: devi andare alla motorizzazione a fare un'ispezione con quel numero di targa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti