vespapeck Inviato 27 febbraio 2009 - 09:06 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 09:06 per curiosità. ho visto su internet un tre oi quattro versoni di libretti di circolazione. quello con la dicitura motociclo-motocarrozzetta, quello con la dicitura motociclo leggero, quello con la dicitura motociclo motocarrozzetta scitto diversamente....come mai? qual'era quello corretto nei primi anni 50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2009 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2009 - 17:20 per curiosità. ho visto su internet un tre oi quattro versoni di libretti di circolazione. quello con la dicitura motociclo-motocarrozzetta, quello con la dicitura motociclo leggero, quello con la dicitura motociclo motocarrozzetta scitto diversamente....come mai? qual'era quello corretto nei primi anni 50? Ti ho già risposto in privato, e la risposta non cambia: Dipende, nel 1951 e poi nel 1959 sono cambiate tante cose, anche i libretti di circolazione, così come è successo alla fine degli anni '70 con l'introduzione della carta di circolazione, anch'essa cambiata varie volte sino ai giorni nostri. Inoltre "motociclo leggero" e "motociclo motocarrozzetta" sono veicoli diversi, e la grafica differente si può spiegare anche con un diverso fornitore dei libretti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 28 febbraio 2009 - 06:52 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 06:52 se ad esempio ti facessi vedere dei libretti, arriveresti a conoscere il tipo in uso negli anni 50? da quello che mi è stato riferito all'aci vi erano più modelli di libretti di circolazione che venivano usati contemporaneamente in quegli anni.visto e considerato l'errore nella datazione della visura al 1957 vorrei capire se il libretto che possiedo è del 1957 o 1951 o quale dovrebbe essere, oppure se potrebbero essere tutti indistintamente. a me interessa capire nel 1951-52 nello specifico.... Per quanto riguarda la nominazione motociclo motocarrozzetta, credo che il termine venisse usato (NB:nella copertina del libretto)come generico. inserisco i numeri oggetto ebay così te li mostro 290298719260 280316566568 250362628604 come vedi sono già tre utilizzabili in quegli anni e potrei continuare:testate:...mi confermi se è così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapeck Inviato 28 febbraio 2009 - 07:00 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 07:00 ho visto solo adesso l'mp privato...capisco che è difficile capire...grazie mille lo stesso:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 febbraio 2009 - 10:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2009 - 10:19 Come ti hanno detto anche all'ACI, vi sono stati anche modelli di libretti diversi usati contemporaneamente (non si butta via nulla finchè ce n'è! E' successo anche con i vari tipi di targhe), e mi pare normale che sia così. Ti ho già spiegato come puoi risolvere la cosa secondo me: devi andare alla motorizzazione a fare un'ispezione con quel numero di targa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts