Administrators horusbird Inviato 1 marzo 2007 - 19:54 ADMIN Administrators Share Inviato 1 marzo 2007 - 19:54 Dato che in piazzetta si parla di salsiccia, vi propongo un piatto rapidissimo in tipico stile western che ho appena consumato per cena questa sera.. avete presente i films con Gary Cooper attorno al bivacco? ingredienti: 4 salsicce fresche 2 scatole di fagioli borlotti mezza tazza di salsa di pomodoro (possibilmentre della zia o della nonna) aglio sale peperoncino pepe nero vino bianco 1 bicchiere olio di oliva prezzemolo In una padella mettere l'olio e far soffriggere l'aglio, appena questo e' imbiondito toglierlo dalla padella e aggiungere le 4 salsicce dopo averle bucate con una forchetta per evitare che scaldandosi esplodano. Una volta che le salsicce saranno ben rosolate da tutti i lati aggiungere il bicchiere di vino bianco e sempre a fiamma vivace farlo evaporare. A questo punto aggiungere i fagioli scolati della loro acqua, il sale (non eccedere dato che le salsicce sono di loro salate), il peperoncino (io uso i semi essiccati), il pepe nero (poco) e 4 cucchiai di salsa di pomodoro, abbassare la fiamma e coprire con un coperchio. Rimescolare ogni tanto e dopo una decina di minuti togliere il coperchio e alzare la fiamma qualora il piatto si presentasse troppo liquido. Spolverare una manciatina di prezzemolo tritato fresco e un filo d'olio di oliva a crudo per dare sapore al piatto! Servire caldissimo in ciotole di terracotta e accompagnare con pane casareccio e vino rosso corposo. Non e' certo leggero e dietetico ma e' di un buono!!!! :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 marzo 2007 - 20:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2007 - 20:00 Buongustaio! Noi, per cena, stiamo preparando porcini arrosto e salsiccia autoprodotta! Ciao, Gino P.S.: Marco, per questi post ci serve una faccina che sbavi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 marzo 2007 - 20:00 Share Inviato 1 marzo 2007 - 20:00 Gary Cooper attorno al bivacco? ..ma lui mica aveva Calamity Jane che gliele preparava come la povera Maryam. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 marzo 2007 - 20:06 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 marzo 2007 - 20:06 Gary Cooper attorno al bivacco? ..ma lui mica aveva Calamity Jane che gliele preparava come la povera Maryam. Guarda che e' una mia ricetta e le ho cucinate io per me e mio figlio, Maria stasera si e' mangiata un brodino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 1 marzo 2007 - 20:13 Share Inviato 1 marzo 2007 - 20:13 Ma me lo fate apposta, mi sa che io questa notte sogno salsiccia messa in cartastagna e lasciata rosolare sotto la brace, e poi mangiata al bivacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 marzo 2007 - 20:15 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 1 marzo 2007 - 20:15 Buongustaio! Noi, per cena, stiamo preparando porcini arrosto e salsiccia autoprodotta! Ciao, Gino P.S.: Marco, per questi post ci serve una faccina che sbavi! Non e' facile trovarne di carine... ho trovato questa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 marzo 2007 - 20:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2007 - 20:21 ci si potrebbe anche bere sopra no!? o 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 marzo 2007 - 21:20 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2007 - 21:20 Buongustaio! Noi, per cena, stiamo preparando porcini arrosto e salsiccia autoprodotta! Ciao, Gino P.S.: Marco, per questi post ci serve una faccina che sbavi! cenetta leggera.................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 marzo 2007 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2007 - 10:24 Dai che non è male! cenetta leggera.................. Ero leggermente indisposto, quindi ci siamo contenuti! :wink: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 2 marzo 2007 - 11:09 Share Inviato 2 marzo 2007 - 11:09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts