quattordici Inviato 27 febbraio 2009 - 17:43 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 17:43 Salve a tutti! Ho un piccolo problema: ho sfrisato la sacca sinistra della mia beneamata. Dopo un minuto di raccoglimento per digerire le parolacce che ho rivolto a me stesso, mi sono procurato presso il concessionario che mi ha venduto la vespa un tubicino contenente il pennellino e la vernice per il ritocco. Il risultato è pessimo, si vede più di prima. lo sfriso sarà lungo una 15na di cm e largo 4-5 cm, al centro nella parte più bombata ##@#@#@#!!! Ho fatto un lavoro che grida vendetta! Ho peggiorato la situazione. In più mi sa che non è proprio il colore suo, infatti mi sembrava un po' troppo facilone il venditore, e io non sapevo dirgli il codice colore, speravo lo sapesse lui, e forse mi sbagliavo. Allora, c'è qualcuno che può dirmi quale è il codice colore ral o maxmeyer della vespa PX 150 cat 2001 Colore NERO ( non è metallizzato di sicuro, questo lo so). Poi, una volta in possesso del colore come mi consigliate di procedere? O mi conviene portare la pancia da un carrozziere? E quanto vorrà? ( A parte che penso dovrò dirgli il codice colore, anche se il nero per la vespa è un colore piuttosto recente, ce n'è già troppi ) Consigliatemi, grazie...Quando la guardo l'occhio mi va sempre lì..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 27 febbraio 2009 - 17:57 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 17:57 io la porterei al carrozziere...se ci metti le mani si vede sempre e come hai detto te si vede piu di prima..io penso che un carrozziere onesto ti puo chiedere un centinaio di euro (almeno dalle mie parti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 febbraio 2009 - 18:03 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:03 Ciao, quello che hai comprato seve solo per i piccoli graffi, a quando pare di capire la pancia del tuo PX deve avere un bel graffio. Per quando riguarda il codice del colore, prova a vedere sul database qui sul forum. Poi mostraci delle foto per vedere l'entità del danno, così da poterti dare dei consigli più appropriati. :ciao:Pierluigi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 27 febbraio 2009 - 18:33 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:33 io la porterei al carrozziere...se ci metti le mani si vede sempre e come hai detto te si vede piu di prima..io penso che un carrozziere onesto ti puo chiedere un centinaio di euro (almeno dalle mie parti) Sono daccordo,ma se gli smonti tu la freccia e vai da uno magari di tua conoscenza per me spendi meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 febbraio 2009 - 18:50 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:50 Sono daccordo,ma se gli smonti tu la freccia e vai da uno magari di tua conoscenza per me spendi meno... Comunque,per un lavoro così, credo non abbia ammaccature ma solo un brutto graffio, io non la porterei dal carrozziere, e se il nostro amico ha un minimo di attrezzatura, perchè non cercare di far da sè, in fondo stuccare carteggiare e verniciare non he che sia così difficile. All'inizio uno può pure sbagliare,.......dagli errori s'impara;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 28 febbraio 2009 - 13:02 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 13:02 Grazie a tutti. In effetti io ho peggiorato il danno, magari la porto dal carrozziere, mi spiace un po' perchè non è ammaccata, però si vede!. Ultimamente sto apprezzando i perimetrali cromati, a parte il costo elevato. Alcuni perimetrali sono troppo ingombranti, invece me ne è piaciuto uno piuttosto sobrio montato sull'ultima versione della px da un concessionario tedesco, lo potete vedere qui Piaggio-Center-Schrader . Non ha gli appoggiapiedi per il passeggero , ma forse c'è pure la versione che li ha. Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 28 febbraio 2009 - 13:44 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 13:44 ciao, io i lavori di carrozzeria li eseguo personalmente, e ti assicuro che in teoria e' facile, ma per ottenere dei buoni risultatati ci vuole tempo ed esperienza che si accumula con i errori, pertanto la tua decisione di portarla dal carrozziere e' la migliore, come ti hanno gia' consigliato , smonta freccia , e porta la borchia completamente nuda al carrozziere , per quanto riguarda i perimetrali anche a me piacciono molto, sappi pero' che in caso di scivolata o caduta accidentale del mezzo, proteggono la carrozzeria (sempe nei limiti) ma si graffia la cromatura e poi inevitabilmente arrugginisce, per me valgono finche sono immacolati, ed eventuale sostituzione ti costa sicuramente di piu' che rifare una borchia, io alla mia sprint li ho ma solo per una quesione a mio avviso puramente estetica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 28 febbraio 2009 - 14:25 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 14:25 Ho sbagliato il riferimento completo è Piaggio-Center-Schrader . Black baron come ti sembrano i perimetrali montati da questo tedesco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quattordici Inviato 28 febbraio 2009 - 14:26 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 14:26 dopo schrader c'è punto de. non so perchè non me lo prende 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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