Verkaufer Inviato 27 febbraio 2009 - 17:49 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 17:49 Oggi mi è arrivato l'ultimo pezzo da verniciare dello special, e nel primo pomeriggio ho preso la moto e ho portato il manettino delle marce a far verniciare...arrivo in carrozzeria e vedo lo special in lontananza, con il fondo che era stato dato da poco...perfetta, è venuta molto bene...me ne stavo per andare, ma decido di vederla da vicino...arrivo davanti a lei e vedo che sulla pedana era stato dato l'ANTIROMBO! sia sotto che sopra! sono rimasto senza parole, sono rimasto tipo 20secondi in silenzio con il fumo che mi usciva fuori dalle orecchie e non so come, ma ho mantenuto la calma...e con molta pacatezza gli ho detto che se nn mi spianavano le pedane lisce come l'olio non gli davo un centesimo...meno male che sono arrivato prima della verniciatura...ma dico io...come ti viene in mente di mettere l'antirombo sulla pedana? guarda posso pure capire che fai quest'errore sotto la pedana...ma...sopra...che ti dice la testa? Manco a dire che lavorano male..perchè il resto della vespa, scudo , fianchi ecc ecc è un capolavoro... non ho parole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 27 febbraio 2009 - 18:13 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:13 quello di dare l'antirombo sotto,e credo non sia un errore,sia stata una consuetudine di carrozzieri di un tempo x preservare dalla corrosione,ma sulla pedana:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 27 febbraio 2009 - 18:17 Autore Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:17 si ma io non lo voglio nemmeno sotto..la vespa nasce senza antirombo e io la voglio senza antirombo...ma che cagata è...eheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 febbraio 2009 - 18:27 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:27 Assolutamente da evitare!!!! L'antirombo è catrame quindi scioglie con la benzina e siccome la benzina e il grasso ci sguazzano sia sotto che sopra la pedana la vernicie non tiene più. Guardate sotto la mia vespa che spettacolo... La vernice è saltata con il solo getto dell'acqua!!! http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 27 febbraio 2009 - 18:30 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:30 liberissimo di farlo e di :frustate:il carrozziere se non ti esegue il lavoro da te richiesto " SENZA ANTIROMBO " sopra e sotto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 27 febbraio 2009 - 18:30 Autore Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:30 ma dico io come ti viene in mente di metterlo...come ho fatto ar imanere calmo non so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 febbraio 2009 - 18:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:35 Non solo, l'antirombo invade tutte le fessure del telaio, non lascia girare l'aria.. e favorisce ulteriormente l'umidità e le sue nefaste conseguenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 27 febbraio 2009 - 18:35 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 18:35 Assolutamente da evitare!!!! L'antirombo è catrame quindi scioglie con la benzina e siccome la benzina e il grasso ci sguazzano sia sotto che sopra la pedana la vernicie non tiene più. Guardate sotto la mia vespa che spettacolo... La vernice è saltata con il solo getto dell'acqua!!!http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html può essere un caso? alla mia è da una decina di anni che gli hanno fatto il trattamento ancora nulla, speriamo che tenga ancora:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 febbraio 2009 - 08:10 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 08:10 Alla mia è stato dato una decina di anni fa, e la vernice in corrispondenza dei due buchi di scolo sotto al carburatore era distaccata come una membrana. Appena ho dato acqua è saltato via tutto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 febbraio 2009 - 13:59 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 13:59 Mannaggia! Scampato per un pelo! Mai capito perchè si mettesse.... eppure sembra proprio che una volta fosse un' abitudine.... mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 1 marzo 2009 - 11:52 Share Inviato 1 marzo 2009 - 11:52 Urca! Per un pelo! :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 1 marzo 2009 - 20:51 Share Inviato 1 marzo 2009 - 20:51 vi garantisco che la mia ancora tiene:mavieni:e speriamo ancora x tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts