MarcoPau Inviato 28 febbraio 2009 - 17:50 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 17:50 C'è nessuno che può aiutarmi in zona entro domattina? E' da qualche giorno che la vespa sale su di giri al minimo e solo oggi, che era in crisi profonda, verifico il paraolio lato volano e noto un deposito unto sul carter poco sotto l'albero. Domani fa bello e c'è un appuntamento vespistico sui colli, se trovo il paraolio non me lo perdo. Ho cercato di contattare anche Luca di VOL ma il suo cellulare non esiste più. Se per caso avete un suo contatto telefonico vi prego di comunicarmelo. Oppure quello di Marco (Randal). Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 1 marzo 2009 - 02:42 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 02:42 Visto che non s'è letto nessuno... e se rattoppassi in emergenza con mastice da guarnizioni?! Consigli sul metodo? Cia' cia' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 08:57 Share Inviato 1 marzo 2009 - 08:57 Marco, onestamente credo che con la pasta rossa farai solo un casino. Il paraolio è una giunzione mobile ed il mastice è inadatto a garantire la tenuta, anzi, ti sporcherebbe la sede e potrebbe provocare problemi di tenuta quando andrai a sostituire il paraolio. La soluzione del nastro americano sull'albero dimenticatela, non la commento nemmeno, forget about it! Anche a me purtroppo le cose si guastano sempre di sabato sera...mi dispiace, credo che l'unica soluzione tecnicamente accettabile sia di trovare un paraolio nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 1 marzo 2009 - 11:08 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 11:08 E va beh, io c'ho provato. E' vero, sempre il sabato porcaccia boia. Ieri mattina son riuscito a reperire il getto del minimo, sperando fosse quello, ma niente paraolio. E così a sera ero col volano giù e la colatina di olio sotto l'albero. Se ne riparla domattina, e spero che sia finita 'sta barba. PS: consigli pratici per scostare la cuffia per controllare i serraggi dei bulloni della testa? Non ho il bulloncino noioso dietro che è veramente una barba, si deve comunque mollare il carburatore per far scendere il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 marzo 2009 - 11:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2009 - 11:24 ..., si deve comunque mollare il carburatore per far scendere il motore? si.... Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 1 marzo 2009 - 13:11 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 13:11 E per mollare il carburatore, riuscite con qualche chiave o combinazione ad agire attraverso il buco del portaoggetti o cmq via il serbatoio? Io di solito lo tiro giù e uso una chiave a cricco con prolunga e bussola da 8, ma non sarebbe poi così scomodo risparmiarsi lo smontaggio il serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 1 marzo 2009 - 13:27 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 13:27 Ah Fabietto, lo sai che spesso, quando sono in vespa, penso a te e alle tue preziosissime dritte sulle gomme termiche? Sarà un mio cruccio, ma ti giuro, mi han cambiato la vespa. Le ho anche pesate e mi sembra che siano quasi 3 etti più delle vecchie michelin che avevo su, e penso che quel peso lo si senta sullo sterzo anche sotto forma di stabilità. Da quando ho su le heidenau con l'ammortizzatore di carbone mi pare di guidare un altro mezzo, veramente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 marzo 2009 - 13:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2009 - 13:33 E per mollare il carburatore, riuscite con qualche chiave o combinazione ad agire attraverso il buco del portaoggetti o cmq via il serbatoio? Io di solito lo tiro giù e uso una chiave a cricco con prolunga e bussola da 8, ma non sarebbe poi così scomodo risparmiarsi lo smontaggio il serbatoio. io con una chiave riesco a togliere il carburo anche senza togliere il serbatoio.. in fondo il fermo del carburatore è in vista devi solo avere la chiave giusta e se ci riesco io con le mie "piccole" manine... non penso che sia difficile per gli altri ...mi fa piacere che tu ti trova bene copn le ruote termiche.. in fondo se si vuole viaggiare sicuri anche d'inverno... è la scelta più mirata... magari appena arriva il primo caldo cambiale.... altrimenti si consumano subito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 1 marzo 2009 - 13:43 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 13:43 Calabbro', sei andato all'Elefante senza le IRC? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 1 marzo 2009 - 13:45 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 13:45 Fabio ma che chiave usi? Io normalmente mi prolungo bene il cricco da 1/4 così tiro liberamente la fascetta da fuori la scocca... Usi una chiave fissa? O lo snodo cardanico? Byez 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 marzo 2009 - 13:47 Share Inviato 1 marzo 2009 - 13:47 Calabbro', sei andato all'Elefante senza le IRC? Le avevo,ma mai usate,sono sempre andato con le S83 100/90/10:mavieni: non hai visto le foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 15:45 Share Inviato 1 marzo 2009 - 15:45 Zio Emanuele ha tenuto sempre le S83, con il maquillage bianco "Calabro style", anche perchè non ha trovato neve. Se avesse incrociato il bianco a terra le avrebbe di sicuro montate, vero zione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 marzo 2009 - 16:12 Share Inviato 1 marzo 2009 - 16:12 Vedi Davidone,le portavo per,eventualmente,non rallentare gli altri caso mai avessi avuto problemi,pero' fidavo sempre nella tenuta delle S83.Diversamente ,se avessimo incontrato il ghiaccio,sarebbero valse a poco anche le IRC e qui sarebbero tornate utili le chiodate di Marco da usare una ciascuno al posteriore.Adesso le do' via,avendo deciso di non ritornare piu' a Solla e chiudere, con la mia quinta partecipazione,ai viaggi dedicati all'Elefantentreffen e tenere nel mirino altre destinazioni che m'intrigano di piu'.Adesso tocca a voi,giovani leve,(A chi piace ovviamente):mrgreen::ciao:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 marzo 2009 - 16:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2009 - 16:16 0.... Usi una chiave fissa? O lo snodo cardanico?... una semplice chiave fissa... certo che farai dei giri corti perchè non hai massima libertà di movimento.. ma eviti di togliere il serbatoio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 marzo 2009 - 19:33 Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:33 Io uso una chiave da 8 mm. fissa e stella. Utilizzo la stella con la curva della chiave verso il basso. ciao tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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