buffalo66 Inviato 1 marzo 2009 - 08:54 Share Inviato 1 marzo 2009 - 08:54 Aiuto, la mia cosa1 125 ha deciso che con il freno posteriore che è idraulico e con ripartizione di frenata non vuole più frenare...... il pedale è diventato morbidissimo , prima era piuttosto duro ... fino ai 10o 20 allora un po' frena ma se la velocità aumenta a pedale tutto schiacciato sembra andare ancora più veloce. Liquido nei freni c'è.... non so proprio dove mettere le mani..... se qualcuno ha già avuto sti problemi, pls help me!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 marzo 2009 - 09:02 Share Inviato 1 marzo 2009 - 09:02 ............ aiuto la mia cosa.......... ................... è diventato morbidissimo ............ ...........prima era piuttosto duro ........... ......fino a 10 20 ma se la velocità aumenta........... ................sembra andare più veloce........... .........................liquido ce ne è.............. .................non so proprio dove mettere le mani................ .............se qualcuno ha già avuto sti problemi, pls help me!!!!!!! CALABRONEEEEEEEE !!!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 marzo 2009 - 12:50 Share Inviato 1 marzo 2009 - 12:50 ............ aiuto la mia cosa.......... ................... è diventato morbidissimo ............ ...........prima era piuttosto duro ........... ......fino a 10 20 ma se la velocità aumenta........... ................sembra andare più veloce........... .........................liquido ce ne è.............. .................non so proprio dove mettere le mani................ .............se qualcuno ha già avuto sti problemi, pls help me!!!!!!! CALABRONEEEEEEEE !!!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: Solitamente me lo faceva dopo la ...settima,ora piu' spesso,pero' gli posso dare il nr del mio...farmacista :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 1 marzo 2009 - 13:48 Share Inviato 1 marzo 2009 - 13:48 Ciao, ti si è guastata la POMPA FRENO togliendo la protezione avvitata sotto la pedana, la trovi subito :lol: _________________ VBAVBBVNBSPET3T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 marzo 2009 - 13:50 Share Inviato 1 marzo 2009 - 13:50 Ciao, ti si è guastata la POMPA FRENOtogliendo la protezione avvitata sotto la pedana, la trovi subito :lol: _________________ VBAVBBVNBSPET3T5 E noi di...pompa parlavamo:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 1 marzo 2009 - 13:58 Share Inviato 1 marzo 2009 - 13:58 SANTISSIMA:Ave_2::Ave_2: _________________ VBAVBBVNBSPET3T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 1 marzo 2009 - 14:10 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 14:10 Siete senza cuore .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 marzo 2009 - 14:17 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2009 - 14:17 Solitamente me lo faceva dopo la ...settima,ora piu' spesso,pero' gli posso dare il nr del mio...farmacista :Lol_5::Lol_5: Stai invecchiando, eh??? :Lol_5: :frustate: :rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 marzo 2009 - 14:57 Share Inviato 1 marzo 2009 - 14:57 Aiuto, la mia cosa1 125 ha deciso che con il freno posteriore che è idraulico e con ripartizione di frenata non vuole più frenare...... il pedale è diventato morbidissimo , prima era piuttosto duro ... fino ai 10o 20 allora un po' frena ma se la velocità aumenta a pedale tutto schiacciato sembra andare ancora più veloce.Liquido nei freni c'è.... non so proprio dove mettere le mani..... se qualcuno ha già avuto sti problemi, pls help me!!!!!!! E' un sintomo di scarsa o nessuna tenuta del circuito idraulico,insomma da qualche parte fa aria.Verifica se cisono perdite e dove,poi se ne parla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 marzo 2009 - 14:58 Share Inviato 1 marzo 2009 - 14:58 Stai invecchiando, eh??? :Lol_5: :frustate: :rulez: I cattivi compagnucci mi ci hanno...tirato dentro:Lol_5::Lol_5: accetto le nerbate:oops::oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 1 marzo 2009 - 15:18 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 15:18 Se ci fossero perdite nel circuito idraulico dovrebbe abbassarsi notevolmente il livello del liquido dei freni? oppure il livello del liquido che è stabile non è sintomatico di buona o cattiva tenuta della pressione del circuito idraulico? .... ( ma proprio in un posto così scomodo dovevano mettere la pompa dei freni?!?!?!?!?!?! ) ... e che prezzi.... su ebay ne vista una a 75 euro...... ... mi viene da piangere, proprio adesso che inizia la stagione ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 marzo 2009 - 16:54 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2009 - 16:54 I cattivi compagnucci mi ci hanno...tirato dentro:Lol_5::Lol_5: accetto le nerbate:oops::oops: Tranquillo, tanto lo sai che io non freno... scalo le marce!!! :shock: :ciapet: :mrgreen: :quote: :boxing: :Lol_5: :lol: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 3 marzo 2009 - 06:18 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 06:18 Buongiorno, Secondo voi se collego un tubo in gomma nuovo alla pompa del freno post. e la collego al posto del tubo originale, magari passando dall'esterno della scocca per comodità, così facendo posso verificare se il malfunzionamento è dovuto da una perdita nel circuito o quantomeno se la pompa lavora correttamente ? Devo percaso tenere in considerazione la lunghezza e il diametro esatto del tubo originale per non modificare i parametri per cui è impostato l'impianto frenante? grazie per l'attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 3 marzo 2009 - 08:02 Share Inviato 3 marzo 2009 - 08:02 Ma se il liquido nella vaschetta non è sceso, non ci sono perdite... la spia rossa sul cruscotto si accende? Se perdessi olio freni te ne accorgeresti, prova a fare lo spurgo dell'impianto e a ripristinare il livello nella vaschetta e vedi che succede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 marzo 2009 - 11:36 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2009 - 11:36 Io punto sulla bolla d'aria nel circuito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 marzo 2009 - 13:41 Share Inviato 3 marzo 2009 - 13:41 Io punto sulla bolla d'aria nel circuito! Chiaro che l'una esclude l'altra nella ricerca,resta da vedere perche' un componente non ha svolto il suo lavoro di tenuta,provocando la bolla che...ammoscia il pedale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 4 marzo 2009 - 06:08 Autore Share Inviato 4 marzo 2009 - 06:08 Chiaro che l'una esclude l'altra nella ricerca,resta da vedere perche' un componente non ha svolto il suo lavoro di tenuta,provocando la bolla che...ammoscia il pedale. Bene, ho trovato la perdita...., la guarnizione del coperchio del serbatoio del liquido dei freni è rotta, anzi si è quasi sbriciolata...... immagino che l'aria possa essere entrata da li..... ora, dato che il liquido nell'impianto frenante non è mai stato cambiato..... giusto qualche rabbocco in caso di necessità, vorrei provvedere a cambiare in toto il liquido e fare naturalmente lo spurgo per eliminare la bolla d'aria. Ogni tipo di consiglio è ben accetto, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 marzo 2009 - 13:02 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2009 - 13:02 Non credo proprio che l'aria possa passare nel circuito da lì. Semmai il liquido, che è igroscopico, sarà ormai degradato, assorbendo acqua. Sicuramente fai benissimo a sostituirlo, così in contemporanea effettui lo spurgo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 marzo 2009 - 13:08 Share Inviato 4 marzo 2009 - 13:08 Non credo proprio che l'aria possa passare nel circuito da lì. Semmai il liquido, che è igroscopico, sarà ormai degradato, assorbendo acqua.Sicuramente fai benissimo a sostituirlo, così in contemporanea effettui lo spurgo. Quotissimo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 7 marzo 2009 - 12:22 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 12:22 Buongiorno a tutti, ho passato l'intera mattinata a provare a fare lo spurgo dell'impianto frenante.... niente da fare..... è uscito un po' di olio nerastro..... l'olio dei freni nuovo dalla vaschetta non scende nell'impianto in nessun modo.... credo che l'impianto sia completamente pieno d'aria, compresa la pompa che così non riesce a caricarsi di olio nuovo.... non so proprio più cosa fare ...... mi viene da piangere........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 marzo 2009 - 12:43 Share Inviato 7 marzo 2009 - 12:43 puoi precisamente spiegare come hai fastto lo spurgo? è importante che quando tu freni il tappo di spurgo sia aperto, ma quando molli lo devi chiudere sennò l'aria rientra non so se mi son spirgato in pratica la procedura è questa vaschetta piena, spurgo chiuso freni e tieni trenato, poi mentre tieni frenato apri il tappo dello spurgo e deve uscire il liquido misto ad ariaquando non esce più nulla chiudi lo spurgo e lasci il freno a questo punto la depressione tirerà il liquido da dentro la vaschetta. rabocchi la vaschetta con altro olio e ricominci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 7 marzo 2009 - 14:30 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 14:30 puoi precisamente spiegare come hai fastto lo spurgo?è importante che quando tu freni il tappo di spurgo sia aperto, ma quando molli lo devi chiudere sennò l'aria rientra non so se mi son spirgato in pratica la procedura è questa vaschetta piena, spurgo chiuso freni e tieni trenato, poi mentre tieni frenato apri il tappo dello spurgo e deve uscire il liquido misto ad ariaquando non esce più nulla chiudi lo spurgo e lasci il freno a questo punto la depressione tirerà il liquido da dentro la vaschetta. rabocchi la vaschetta con altro olio e ricominci Ho provato come hai descritto tu la procedura ed è uscito un po' di liquido esausto, ma al momento di rilasciare il freno, con valvola chiusa l'impianto non carica olio nuovo. ho provato anche a frenare, aprire la vavola e aspirare con una siringa più tubicino dalla valvola, ma senza risultati.... non credo di avere commesso errori nella pratica dello spurgo e non credo che ci siano perdite nell'impianto perchè con tutto frenare e pompare di questa mattina da qualche parte il liquido sarebbe uscito.... ma nella vaschetta il livello è sempre rimasto al massimo... Come ho detto sopra credo che l'impianto sia completamente vuoto d'olio e pieno d'aria, pompa compresa..... quest'aria non consente alla pompa di esercitare ne pressione ne una tale depressione per tirarsi dentro l'olio nuovo. stavo addirittura pensando di svitare il tubo dell'olio dal tamburo e con la siringa riempire l'impianto da lì... e poi provare a ricollegare e rifare lo spurgo, ma non so se possa funzionare.... ogni idea a questo punto è ben accetta, come sempre, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 marzo 2009 - 14:48 Share Inviato 7 marzo 2009 - 14:48 Prova a pompare con la leva e vedi se l'olio sotto arriva,cosi svuoterai anche il circuito dall'olio out.Poi vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 marzo 2009 - 16:35 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2009 - 16:35 non so se mi son spirgato Spurgato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 7 marzo 2009 - 16:45 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 16:45 Prova a pompare con la leva e vedi se l'olio sotto arriva,cosi svuoterai anche il circuito dall'olio out.Poi vedremo. niente, qualche goccia di olio esausto ma niente di più, ho provato a fare lo spurgo sia dalla valvola del freno posteriore che da quella del freno anteriore, dato che ha la ripartizione di frenata idraulica, ma niente da fare.......:Ave_2: pompando con il pedale, aspirando con la siringa, non ne vuole sapere di riempirsi il circuito con l'olio nuovo... secondo voi è possibile che risucchi aria dal paraolio posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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