Tormento Inviato 10 marzo 2009 - 20:41 Share Inviato 10 marzo 2009 - 20:41 con il livello nel serbatoio olio freni al massimo stacca il tubo del freno anteriore e fallo scendere il più possibile, facendolo arrivare sotto il livello della pedana finchè non comincia a colare olio.rabbocca nel serbatoio e ripeti l'operazione finchè il getto di olio non si interrompe. rimonta il tubo a quel punto e rifai l'operazione di spurgo. mi viene tuttavia un dubbio, tremendo... hai detto che la guarnizione nera che sta sotto il coperchio del serbatoio ti si è sbriciolata.. non vorrei che qualche frammento si sia infilato nel tubicino ostruendolo ed impedendo all'olio di scendere nell'impianto.. facendo l'operazione che ti ho descritto deve colare olio dal tubo, se non scende allora c'è davvero un'occlusione, e a quel punto devi iniziare a smontare controllando dove si è verificato il blocco. facci sapere ed in bocca al lupo. p.s. dove entra aria deve uscire sempre olio, considerando che il serbatoio ha la massima quaota nell'impianto frenante, per cui se non trovi macchie di olio in giro il problema non è la tenuta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 11 marzo 2009 - 17:01 Autore Share Inviato 11 marzo 2009 - 17:01 ... ho provato a staccare il tubo del freno anteriore...... ma non è colato olio se non in minima quantità.... o provato anche a pompare con il freno ma sfiata un po' d'aria e poco olio..... dato che ormai l'impianto è sicuramente pieno d'aria pensavo, prima di smontare tutte le tubazioni di provare con il tubo del freno staccato a soffiare dentro aria con un compressore anche se ho paura che l'aria umida del compressore mi riempa d'acqua il circuito causando forse altri danni... aspetto consigli, e come sempre grazie dell'attenzione. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 14 marzo 2009 - 11:25 Autore Share Inviato 14 marzo 2009 - 11:25 ... problema risolto!!!!!!!!! Dopo aver smontato la pompa dei freni e scollegato tutti i tubi di raccordo ho provato a ri riempire la vaschetta dell'olio per vedere se per caduta l'olio arrivava ma niente... ho poi provato a soffiare con il compressore e il tubo si gonfiava, ( il tubo che va dalla vaschetta dell'olio alla pompa è di gomma ) , allora ho sollevato il serbatoio della benzina e l'olio ha iniziato a scendere copioso... risultato... il tubo di gomma è troppo morbido, alla piaggio ,dove ho cercato il tubo di ricambio, mi hanno detto che era un difetto di fabbrica della cosa1 dell'89, tubo morbido e serbatoio della benzina che lo schiaccia, ho sostituito il tubo con uno per la benzina che è un po' più duro e spessoratol un po' il serbatoio con una rondella, l'olio ha iniziato a cadere e dopo aver rimontato tutto l'impianto si è ricaricato e dopo lo spurgo frena come una formula1 ..... banale e terribile, è finita alla grande, grazie a TUTTI, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 14 marzo 2009 - 11:43 Share Inviato 14 marzo 2009 - 11:43 ho sostituito il tubo con uno per la benzina che è un po' più duro e l'impianto si è ricaricato e dopo lo spurgo frena come una formula1 .....banale e terribile, è finita alla grande, grazie a TUTTI, ciao mi fa piacere ma occhio che il tubo per la benza non so fino a che punto vada bene, ti consiglio di cercare un negozio che venda articoli per oleodinamica industriale e prendere il tubo giusto per olio freni. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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