GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 18:23 Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:23 Oggi ho montato il cavalletto laterale Cuppini nero per PX, quello con la piastra lunga per intenderci, sostituendo i bulloni originali 6x15 con dei 6x25. Ebbene, la molla del cavalletto laterale interferisce con il centrale. Per mettere la Vespa sul centrale devo estrarre anche il laterale affinchè la molla, spostata, non interferisca. Chi l'ha montato ha riscontrato lo stesso problema? Zione, tu hai lo stesso cavalletto, cosa mi dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 marzo 2009 - 18:27 Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:27 Davide, io ce li ho montati entrambi. Il cavalletto laterale con l'uso si è leggermente allascato, quel tanto che basta per "scambiarsi" di posizione con l'altro quando lo inserisco e viceversa. Ciao tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 18:32 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:32 Ok grazie Tommy. Infatti noto che la Vespa sul laterale non rimane molto inclinata. Immagino che con il tempo e l'uso si lascerà un po' andare. Comunque il laterale è una grande comodità, il Cuppini, con la piastra larga, non forza sulla pedana, piegandola come gli altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 marzo 2009 - 18:36 Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:36 Effettivamente noto anch'io una minor sollecitazione su tutta la pedana, e la vespa ringrazia. Ricordati però, di parcheggiare la vespa sempre in piano, possibilmente con la ruota appoggiata contro il marciapiede e MAI in discesa anche lieve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 18:45 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:45 Tommy, abito in pianura, qui le discese e le salite sono solo le rampe dei box Comunque perchè non parcheggiare in leggera salita? Anteriore della Vespa verso monte, leggermente inclinata con cavalletto verso valle e prima inserita. Lo faccio con la moto e mai un problema, anzi, è più stabile che in pianura. Ovviamente la pendenza non deve essere eccessiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 marzo 2009 - 18:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:53 Io sul PX ho un cavalletto laterale per LML (marca TDH, indiana, preso all'Eicma) e non interferisce col centrale. Non è che i fori sono asolati per consentire una minima regolazione? Parcheggia sempre col manubrio girato verso destra, in questo modo anche se spinta leggermente non casca perchè il cavalletto si punta e non potrebbe chiudersi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 marzo 2009 - 18:56 Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:56 Anch'io abito in pianura ed è proprio questo che mi ha fregato. Raduno a Lagonegro, fontana fresca, freno, spengo la vespa, metto il cavalletto, leggerissima pendenza, mi chino per bere e.......... SBATAPAM la vespa era sdraiata sul fianco Il cavalletto laterale della vespa è un accessorio che crea un equilibrio così precario, perchè è al limite del bilanciamento e la vespa se non ha la marcia ingranata ed è in leggera pendenza, comincia a camminare verso valle fino a cadere. Lo stesso cavalletto lo montai sulla TS, evidentemente è leggermente pù bassa del PX, potevo parcheggiarla solo con lo sterzo girato a sinistra. Se giravo a destra lo sterzo la vespa cadeva sul suo fianco destro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 19:02 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:02 Parcheggia sempre col manubrio girato verso destra, in questo modo anche se spinta leggermente non casca perchè il cavalletto si punta e non potrebbe chiudersi. E' così poco inclinata che girando lo sterzo verso destra la Vespa non appoggia più sul cavalletto e non sta in piedi. Devo per forza girarlo a sinistra. Ho guardato (con superficialità lo ammetto) per controllare se ci fosse qualche possibilità di regolazione, ma non mi sembra. Controllerò meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 19:03 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:03 Sto pensando che con i bitubo l'assetto sia più basso del normale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 1 marzo 2009 - 19:07 Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:07 Esatto Gustav con i bitubo l'assetto è più basso, ma credo che puoi modificarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 marzo 2009 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:15 Ops, intendevo il manubrio verso sinistra Verso destra è naturalmente poco stabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 19:31 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:31 Esatto Gustav con i bitubo l'assetto è più basso, ma credo che puoi modificarlo! Niet: puoi intervenire sul precarico e sul freno, ma non sull'estensione. Credo che si potrebbe intervenire sostituendo l'attacco al tampone, che esiste in differenti misure, come già discusso poco tempo fa. Comunque, se non posso regolarlo, piuttosto accorcio il cavalletto di qualche mm. Ma prima aspetto e vedo se cede da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 marzo 2009 - 19:59 Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:59 Oggi ho montato il cavalletto laterale Cuppini nero per PX, quello con la piastra lunga per intenderci, sostituendo i bulloni originali 6x15 con dei 6x25.Ebbene, la molla del cavalletto laterale interferisce con il centrale. Per mettere la Vespa sul centrale devo estrarre anche il laterale affinchè la molla, spostata, non interferisca. Chi l'ha montato ha riscontrato lo stesso problema? Zione, tu hai lo stesso cavalletto, cosa mi dici? Succedeva anche a me,ho risolto invertendo la posizione della molla di richiamo.Fai un salto nell'hangar di Ric,guarda com'e' posizionata la molla e di alla Nina2 ch'e' sempre nei miei pensieri:sbonk::sbonk: Un poco cedera' il laterale,non tagliare niente:mavieni::mavieni::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 marzo 2009 - 07:38 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 07:38 Grazie Emanuele, farò come dici tu, se non riesco a risolvere mi frego il tuo cavalletto così sono a posto :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 marzo 2009 - 07:47 Share Inviato 2 marzo 2009 - 07:47 Grazie Emanuele,farò come dici tu, se non riesco a risolvere mi frego il tuo cavalletto così sono a posto :mrgreen: Attento che li oltre a Watt,anche Riccardone....morde:Lol_5::Lol_5::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 marzo 2009 - 07:55 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 07:55 Attento che li oltre a Watt,anche Riccardone....morde:Lol_5::Lol_5::mrgreen::ciao: Se mi prendo solo il cavalletto e gli lascio il resto della Vespa secondo me non se la prende più di tanto :mrgreen: :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 marzo 2009 - 08:11 Share Inviato 2 marzo 2009 - 08:11 Mi merito gli amici che ho:rulez::rulez::doh::Lol_5::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 marzo 2009 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2009 - 10:31 :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 marzo 2009 - 16:02 Share Inviato 10 marzo 2009 - 16:02 Mi merito gli amici che ho:rulez::rulez::doh::Lol_ 5::Lol_5::ciao: Tranquillo Zione la situazione è quasi sotto controllo L'unica cosa è che non mi sembrava carino far sbirciare sotto le gonne della Nina a tutti quelli che passavano.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 marzo 2009 - 17:09 Share Inviato 10 marzo 2009 - 17:09 Riccardo, e allora quei due cofani verde metallizzato che mi dovevi spedire me li mandi o no??? Ti ho già ricaricato una postpay da diversi giorni. :Lol_5::Lol_5::quote::quote::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 marzo 2009 - 18:16 Share Inviato 10 marzo 2009 - 18:16 ...arrivano arrivano....tu continua a ricaricare.... Ma li volevi con le frecce bianche vero ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 marzo 2009 - 18:18 Share Inviato 10 marzo 2009 - 18:18 Si si :mavieni: con le frecce bianche si!! :quote::quote::quote::quote::quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 4 dicembre 2009 - 11:44 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 11:44 Succedeva anche a me,ho risolto invertendo la posizione della molla di richiamo.Fai un salto nell'hangar di Ric,guarda com'e' posizionata la molla e di alla Nina2 calabrone hai una foto di tale modifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gallo1975 Inviato 27 gennaio 2010 - 19:35 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 19:35 Davide, io ce li ho montati entrambi. Il cavalletto laterale con l'uso si è leggermente allascato, quel tanto che basta per "scambiarsi" di posizione con l'altro quando lo inserisco e viceversa. Ciao tommy Confermo, anche nel mio caso è successa la stessa cosa. Io il cavalletto laterale lo trovo comodissimo, ma non sapevo fosse così precario l'equilibrio della vespa su di esso... Ora lo userò con più attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 28 gennaio 2010 - 14:10 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 14:10 una domanda a chi ha il cuppini: mi potete dire il diametro? io ho il buzzetti e per utilizzarlo con ammortizzatori bitubo l'ho dovuto accorciare di qualche mm ed ora, per rifinire il tutto, vorrei comprare la scarpetta del cuppini che vendono alla sip, percò non vorrei che fosse troppo larga. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts