GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 18:57 Share Inviato 1 marzo 2009 - 18:57 Le ho provate tutte: ho smontato e rimontato enne volte il serbatoio della benzina e quello dell'olio, ma quest'ultimo perde sempre dalla flangia con la quale si innesta a quello benzina. Finchè la Vespa è sulle gomme e non riempio troppo il serbatoio tutto ok, ma quando riempio troppo oppure la sdraio su un fianco, perde olio in quantità, che mi inzacchera tutta la pedana ed il sottopedana. Capita anche a voi? Siete riusciti a risolvere? Silicono o non silicono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 1 marzo 2009 - 19:09 Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:09 é capitato anche a me due anni fa! Le soluzioni sono due: o cambi il serbatoio dell'olio, o metti il silicone o qualcosa di simile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 marzo 2009 - 19:09 Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:09 Davide, c'è una guarnizione che non fa tenuta o il collare in plastica che stringe sul tubo si è rotto. C'è pochissima pressione (direi quasi nulla) e l'olio è abbastanza viscoso per non accorgersi da dove suda. Non puoi sbagliare. Non il silicone, non saprei la compatibilità, forse si scioglie. In compenso non avrai mai ruggine sulle pedane. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 marzo 2009 - 19:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:13 Quando ho tolto il serbatoio alla mia non ho notato perdite, solo un normalissimo trasudamento. Ma probabilmente non è mai stato riempito oltre il livello della giunzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 1 marzo 2009 - 19:13 Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:13 Il mio meccanico adesso che ricordo non mise silicone ma qualcosa che si chiama pos post, non ricordo come si chiama, ma devo dire che sono due anni e non più una goccia d'olio! Quoto tommyet3 per quanto riguarda la ruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 marzo 2009 - 19:35 Autore Share Inviato 1 marzo 2009 - 19:35 Grazie ragazzi, provo a rismontare. Tommy, guarnizione e filetto sembrano integri, comunque hai ragione, ho gli scatolati ben unti e protetti dalla corrosione, ma mi da fastidio il fatto che la pedana, dopo che ho lavato la Vespa si insudici di olio e polvere immediatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 marzo 2009 - 20:10 Share Inviato 1 marzo 2009 - 20:10 Mannaggia a te e al tuo analprurito di smontarli:azz::Lol_5: Prova con il mastice saldatubi in pvc,una volta c'ho salvato il serbatoio in plastica di un motorino Piaggio del quale mi sfugge il nome,no Ciao,no Boxer...bohh.Prova:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 marzo 2009 - 05:50 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 05:50 Zio, il serbatoio perdeva anche da nuovo mai smontato. Voglio provare con teflon in nastro per idraulica. E' inattaccabile da oli e solventi e serve proprio per giunzioni filettate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 marzo 2009 - 07:38 Share Inviato 2 marzo 2009 - 07:38 E poi sigillacon quel mastice,anch'esso e' inattaccabile.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 marzo 2009 - 08:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2009 - 08:53 ...ma Davide, da come ce lo descrivi, pare proprio che non ci sia l'anello in gomma che si incastra sulla ghiera in plastica che va stretta a mo di tappo......mi pare che sia il caso di smontare il tutto, comprare la guarnizione e montare il tutto correttamente.....per smonatre il dado sul fondo del serbatoio basta "impilare" una serie di chiavi a tubo, io ne uso tre e poi le blocco col nastro americano, in modo da raggiungere il dado sul fondo dall'imboccatura del serbatoio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 marzo 2009 - 09:02 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 09:02 Grazie, si anch'io avevo fatto così per avvitare il dado sul fondo e sono discretamente impazzito tutte le volte. A proposito, è normale che sul fondo, dove si avvita la flangia, non ci sia alcuna guarnizione? Trasuda un po' anche da lì.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 marzo 2009 - 09:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2009 - 09:43 Grazie, si anch'io avevo fatto così per avvitare il dado sul fondo e sono discretamente impazzito tutte le volte.A proposito, è normale che sul fondo, dove si avvita la flangia, non ci sia alcuna guarnizione? Trasuda un po' anche da lì.... allora, le uniche 2 guarnizioni sono proprio sul fondo, dove c'è il beccuccio dove si mette il tubicino dell'olio, e su dove c'è la ghiera in plastica....ancora si trovano a ricambio...ti consiglio di armarti di pazienza e di sostituirle entrambe....e controlla pure il bicchierino spia....spesso perde anche da lì...o perchè la guarnizione è schiacciata, o perchè il bicchierino stesso è incrinato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 marzo 2009 - 09:58 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 09:58 allora, le uniche 2 guarnizioni sono proprio sul fondo, dove c'è il beccuccio dove si mette il tubicino dell'olio, e su dove c'è la ghiera in plastica....ancora si trovano a ricambio...ti consiglio di armarti di pazienza e di sostituirle entrambe....e controlla pure il bicchierino spia....spesso perde anche da lì...o perchè la guarnizione è schiacciata, o perchè il bicchierino stesso è incrinato.... Porcaccia non c'ho nessuna guarnizione in basso... Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 marzo 2009 - 10:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2009 - 10:35 Ma a questi accidenti di MY si dimenticavano di mettere tutti i pezzi... Nel mio non c'era il dado saldato al supporto della ruota di scorta (dove va il bullone del copriruota) e mancava anche il dadino del registro del gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 marzo 2009 - 20:07 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 20:07 Per favore, potete confermarmi che questa è la guarnizione che c'è alla flangia sotto al serbatoio dell'olio? SIP Scootershop - Dichtung Öltankstutzen sotto c'è solo questa guarnizione? Intendo tra rubinetto e plastica del serbatoio. Questa ce l'ho, ma ho solo questa e mi lascia perplesso che nel bullone passante non ci sia neanche un O-ring. Questa invece mi confermate per favore se è la guarnizione della flangia filettata in plastica che connette il serbatoio dell'olio a quello benzina? SIP Scootershop - Dichtung Verschraubung Öltank Ci sono altre guarnizioni di tenuta nel complesso serbatoio benzina/olio? Grazie assai a chi mi sa dare indicazioni, così mi procuro i ricambi, smonto e rimonto tutto per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 2 marzo 2009 - 23:09 Share Inviato 2 marzo 2009 - 23:09 ciao io ho avuto il tuo stesso identico problema...che ho risolto da poco mettendo il teflon (un bel po) sulla filettatura io ho smontato tutto il serbatoio, messo su un banco apposito fatto da me, pulito tutto, e ho iniziato a fare varie prove, appena ho scoperto il problema, onestamente ci ho pensato un po...poi ho pensato a questa soluzione....problema finalmente risolto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 marzo 2009 - 17:51 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 17:51 Grazie Enzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 marzo 2009 - 17:59 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2009 - 17:59 Ma a questi accidenti di MY si dimenticavano di mettere tutti i pezzi... Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 marzo 2009 - 19:04 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2009 - 19:04 Ma a questi accidenti di MY si dimenticavano di mettere tutti i pezzi... Nel mio non c'era il dado saldato al supporto della ruota di scorta (dove va il bullone del copriruota) So chi è stato (ma non è la stessa persona di cui ti ho detto), ma non te lo dico... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 marzo 2009 - 19:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2009 - 19:05 Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... Mi sta bene, però son fatti senza amore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 marzo 2009 - 19:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2009 - 19:13 Per favore, potete confermarmi che questa è la guarnizione che c'è alla flangia sotto al serbatoio dell'olio? SIP Scootershop - Dichtung Öltankstutzen sotto c'è solo questa guarnizione? Intendo tra rubinetto e plastica del serbatoio. Questa ce l'ho, ma ho solo questa e mi lascia perplesso che nel bullone passante non ci sia neanche un O-ring. Questa invece mi confermate per favore se è la guarnizione della flangia filettata in plastica che connette il serbatoio dell'olio a quello benzina? SIP Scootershop - Dichtung Verschraubung Öltank Ci sono altre guarnizioni di tenuta nel complesso serbatoio benzina/olio? Grazie assai a chi mi sa dare indicazioni, così mi procuro i ricambi, smonto e rimonto tutto per bene. confermo..... in base alla descrizione non so se ci vanno altre guarnizioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 4 marzo 2009 - 00:29 Share Inviato 4 marzo 2009 - 00:29 poi cmq sia per vedere se ti mancano le guarnizioni...sbirica tra gli esplosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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