dago Inviato 1 marzo 2009 - 21:00 Share Inviato 1 marzo 2009 - 21:00 Visto che Roma e Campomarino si trovano giuppersù sullo stesso parallelo, non si può parlare di discesa ne' di salita. In realtà, visto che le strade che tagliano l'Appennino sono orientate secondo l'andamento delle valli da sud-ovest verso nord-est, bisogna scendere e poi salire o viceversa. L'idea di massima sarebbe quella di seguire la SS 6 Casilina fino a poco dopo Cassino (oppure la A1 fino a S.Vittore), e poi la SS 6 dir e SS 85 fino a Isernia. Da qui la via più diretta dovrebbe essere attraverso la SS 17 e la SS 647 Bifernina, per un totale di 340 Km. Non ho però un bel ricordo di queste strade: moltissimo traffico pesante, con il quale non è piacevole condividere la strada quando si è a bordo di una Vespa. Per questo mi sarebbe piaciuto allungare un po', ma fare una strada più rilassante e paesaggisticamente più bella: dopo Isernia SS 618 Frosolone, Castropignano, Campobasso e poi SS 87 fino a Campomarino. Etruschi, cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 marzo 2009 - 21:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2009 - 21:29 non sono etrusco.. ma pensavo (google pensa...) così: from: Roma, Italia to: campomarino, it - Google Maps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 2 marzo 2009 - 12:05 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 12:05 Areoib, quella è la Bifernina, piena di camion. Non sono capace ad allegare l'itinerario modificato su google maps. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 2 marzo 2009 - 12:10 Share Inviato 2 marzo 2009 - 12:10 di quanti km è più lunga la tua proposta, Dago? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 2 marzo 2009 - 13:01 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 13:01 di quanti km è più lunga la tua proposta, Dago? Ho tracciato l'itinerario con Tyre, e mi viene una distanza di 334 Km, una quarantina in più rispetto a quello che ha postato Areoib. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 marzo 2009 - 13:58 Share Inviato 2 marzo 2009 - 13:58 Io avevo invece pensato ad una via alternativa, passando per il parco nazionale d'abruzzo Roma, Frosinone, Sora, Opi, Castel di Sangro, Fossacesia, Campomarino. Magari un pizzico piú lunga ma pittoresca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 2 marzo 2009 - 14:01 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:01 Io avevo invece pensato ad una via alternativa, passando per il parco nazionale d'abruzzo Roma, Frosinone, Sora, Opi, Castel di Sangro, Fossacesia, Campomarino. Magari un pizzico piú lunga ma pittoresca. Che poi mi sembra che sia il primo percorso menzionato da Dago con la variante di Sora ss509 fino a Foccacesia Dico bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 2 marzo 2009 - 14:09 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:09 ragazzi, quello è più o meno anche il mio percorso... anche se stavo valutando la mitica tiburtina fino a pescara... e poi discesa con i "nordisti".... sarebbero da Roma 319 Km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 marzo 2009 - 14:12 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:12 Esatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 2 marzo 2009 - 14:15 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:15 avevo ricorretto il mio messaggio. abbiamo postato la stessa mappa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 marzo 2009 - 14:15 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:15 Infatti ho ricorretto anche il mio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 2 marzo 2009 - 14:18 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:18 a me alletta l'idea di incotrare l'orso yoghi. C'è da scalare l'appenino o c'è un traforo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 marzo 2009 - 14:25 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:25 L'ultima volta che sono andato da quelle parti era ai tempi del militare (7/96) e se mi ricordo bene non c'era nessuna galleria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 2 marzo 2009 - 14:47 Share Inviato 2 marzo 2009 - 14:47 a me alletta l'idea di incotrare l'orso yoghi. C'è da scalare l'appenino o c'è un traforo? l'ultima volta che son stato a castel di sangro è stato il 17 gennaio!!! niente orsi e tanta neve.... Però chissà a primavera si svegliano!! il traforo non c'è.... non è mai stato finanziato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 2 marzo 2009 - 16:37 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 16:37 Sulle carte stradali le strade paesaggisticamente più belle sono bordate di verde; da Castel di Sangro a Campomarino passando per Fossacesia non ci sono molti tratti "verdi". Se vogliamo salutare l'orso Yoghi si può fare il primo tratto fino ad Alfedena, e poi passare da Isernia per ricollegarsi all'itinerario che ho postato: tranne gli ultimi 19 Km viene un itinerario - come indicato sulle carte Michelin - "pittoresco". Con i nordisti ci si incontra a Campomarino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 2 marzo 2009 - 17:31 Share Inviato 2 marzo 2009 - 17:31 esco leggermente OT e chiedo: quanti di noi "occidentali" tornano il sabato e quanti la domenica?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 marzo 2009 - 17:38 Share Inviato 2 marzo 2009 - 17:38 RAGAZZI per noi romani, sfizzeri e londinesi io avevo pensato questa cosa emilio arriva a fiumicino alle 10.30 francesco higlander lo va a prendere e lo porta ad ardea, dove troverà la vespa che io avrò premura di lasciaere a casa di ciccio qualche giorno prima dopo dichè partono alla volta di colleferro fabio arriva a termini alle 9.30, dove dago lo va a prendere e lo accompagna a casa di mio fratello (dago mio fratello abita al trieste salario dove hai preso l'estrattore) dove fabio si prende la vespa, fabio e dago partiranno da roma alla volta di colleferro. io e spaghetti vi aspetteremo a colleferro col pranzo pronto. mangiata rapida e via per la strada che passa da frosinone... me l'appoggiate? fatemi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 marzo 2009 - 17:47 Share Inviato 2 marzo 2009 - 17:47 esco leggermente OT e chiedo: quanti di noi "occidentali" tornano il sabato e quanti la domenica?. Io programmavo di rientrare la Domenica partendo abbastanza presto la mattina. Ma anche se si decide di ripartire in gruppo il sabato sera mi aggrego. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 marzo 2009 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2009 - 17:48 Areoib, quella è la Bifernina, piena di camion.Non sono capace ad allegare l'itinerario modificato su google maps. bene... mi affido a voi.. non conosco la zona per allegare l'itinerario da google... devi cliccare in alto a DX dove c'è scritto "link" e copi l'indirizzo internet da incollare poi nel messaggio sul forum .......me l'appoggiate? .... se va bene per voi.. per me è perfetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 2 marzo 2009 - 17:58 Share Inviato 2 marzo 2009 - 17:58 In ogni caso io vi consiglio di ripartire la domenica mattina presto, in modo da pranzare con calma, poi siete liberi di fare come volete!! :mrgreen. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 2 marzo 2009 - 18:09 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:09 quoto per la partenza domenicale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 2 marzo 2009 - 18:19 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:19 Sulle carte stradali le strade paesaggisticamente più belle sono bordate di verde; da Castel di Sangro a Campomarino passando per Fossacesia non ci sono molti tratti "verdi"... Conosco molto bene quella zona, avendo radici di quelle parti... Da Castel di Sangro a Fossacesia ci sono due alternative: la superstrada (s.s. 652) o la provinciale 119, entrambe percorrono la valle del Sangro. Si passa vicino a S.Pietro Avellana (nota per i tartufi) per Quadri (che diede i natali al disegnatore Tanino Liberatore), Villa S.Maria (famosa nel mondo come "la patria dei cuochi"), il lago di Bomba, e via verso il mare. Non ci sono cose eccezionali, forse, ma vi assicuro che il verde non manca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 2 marzo 2009 - 18:28 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:28 quoto per la partenza domenicale. Anche per me OK domenica; per quanto riguarda la partenza, forse partire dopo pranzo è un po' tardi. Non ci sono problemi per andare a prendere Fabio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 2 marzo 2009 - 18:33 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:33 forse partire dopo pranzo è un po' tardi. Per pranzo con calma intendevo quello del sabato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 marzo 2009 - 18:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:45 Anche per me OK domenica; per quanto riguarda la partenza, forse partire dopo pranzo è un po' tardi. Non ci sono problemi per andare a prendere Fabio. quoto la partenza domenica mattina e ringrazio sin d'ora anche te Dago 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts