Vai al contenuto


Problemi con accensione


VNB
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, premettendo che prima di scrivere ho usato la funzione "cerca" per trovare una soluzione.

Ho una VNB3, appena finita di restaurare, parti meccaniche comprese.

Parte al primo colpo senza problemi sia a freddo che a caldo, però se chiudo il rubinetto della benzina e la lascio spegnere, poi la Vespa non riparte più, posso spedalare o spingere per un intero giorno che non ne vuole sapere di ripartire:testate:.

Per riuscirci devo smontare il serbatoio, perciò togliere sella e portapacchi, mi basta alzarlo, rimetterlo in sede e la Vespa parte senza problemi.

La lunghezza del tubo che porta la miscela al carburatore è giusta (sui 60 cm) e non ha strozzature...

Tutto ciò è normale?

Eventuali consigli per non dover smontare ogni volta tutto? Non vorrei rimanere senza benzina per strada e dover spingere fino a casa...

Scusate :Ave_2:se questo problema magari è una stupidata, ma sono un principiante totale per quanto riguarda l'usa della Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma hai provato a fare il pieno?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato a fare il pieno?

 

Ciao,

 

Vol.

 

 

Certo, il serbatoio è quasi pieno, il problema è quando la Vespa si spegne quando chiudo il rubinetto della benzina, dopo non riparte più...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma sei sicuro che il tubo non faccia qualche giro strano sotto il serbatoio?

 

Che problema strano.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che il tubo non faccia qualche giro strano sotto il serbatoio?

 

Che problema strano.

 

Ciao,

 

Vol.

 

Proverò a riguardare ma non mi sembra, questo problema si verifica solo se chiudo il rubinetto e lascio spegnere al Vespa, altrimenti lei si accende al primo colpo senza problemi.

Grazie per l'aiuto e per avermi tolto il dubbio sul fatto che era o meno un problema...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse" ho risolto. Oggi provando a farla partire, ovviamente mi si ripresentava il medesimo problema, così senza smontare il serbatoio ho controllato che giro facesse il tubo della benzina... e ho visto che come diceva volumexit il tubo faceva strani giri...

In pratica ogni volta che smontavo il serbatoio e poi lo rimontavo, quando infilavo l'asta del rubinetto benza nella sua sede, il tubo della benzina non so per quale motivo passava sopra l'asta e si strozzava perciò niente benzina al carburatore e niente giretti in Vespa.

Spero fosse quello e aver risolto il problema. Intanto vi ringrazio per il vostro aiuto sempre prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...