carbone Inviato 3 marzo 2009 - 14:20 Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:20 ciao ragazzi ho acquistato questo motore a novegro mi è stato venduto come px 150 la testa è siglata è 150 sv una piccola presentazione sulle prime operazioni di pulizia grossolane ho misurato il diametro del celindro confrontandolo con uno del 25 è molto simile 57mm circa l'unica cosa che ho notato fuori posto è la valvola infatti mi sembra ci sia una piccola lavorazione(commenti) mentre sui travasi non c'è nessun tipo lavorazione il motore montava un carburatore 20/20 D e penso che sicuramente marciava perchè quella morchia che ho tolto era davvero troppo... ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 marzo 2009 - 14:23 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:23 altre foto... ah dimenticavo ho fatto la prova alla valvola con olio e benzina e dopo 3 o 4 minuti il livello si era abbassato ma non era sparito quindi dovrebbe avere una buona tenuta... ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 marzo 2009 - 14:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:43 Se non sono indiscreto, quanto l'hai pagato? La sigla SV sulla testata è normale. A vederlo così pare ben messo. E' un blocco PX, vedi innesto della pedivella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 3 marzo 2009 - 14:45 Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:45 Non capisco come hai fatto a leggere dalla testa che sia di una Sprint Veloce.... Sulla testa non c'e scritto Sprint Veloce Invece osservando il motore e' proprio per un PX,ma non vedendo la sigla non so' se per 125 o per 150. Guarda la sigla lateralmente al braccio,se e' VNX e' px 125,se e' VLX e' 150,ma comunque sempre PX.L'albero e' cono 20 mm e paraolio sopra rulliera quindi PX. Altra cosa la valvola non mi sembra lavorata,anche se hai fotografato solo un lato e l'inverso non o si vede,ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 marzo 2009 - 14:46 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:46 domenica in chiusura 80 euro così come lo vedi e sembra davvero messo bene... a parte quella valvola li che non so e è un bene o un male è su questo che vi chiedevo se potevo montare il GT del 125 ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 3 marzo 2009 - 14:47 Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:47 Altra cosa se fosse della sprint veloce avrebbe la ghiera posteriore all'uscita dell'albero cambio.Invece qui non c'e quindi matematicamente PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalife Inviato 3 marzo 2009 - 14:48 Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:48 domenica in chiusura 80 eurocosì come lo vedi e sembra davvero messo bene... a parte quella valvola li che non so e è un bene o un male è su questo che vi chiedevo se potevo montare il GT del 125 ciao ANto Si puoi montare tranquillamente il GT 125 non c'e nessuna differenza di prigionieri o altro.Cambia solo la sigla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 marzo 2009 - 14:53 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:53 no no ragazzi io l'ho comprato per px lo volevo per px ho solo detto che sulla testa c'è scritto 150 SV e chiedevo se fosse del px o no... e dite che la valvola non è lavorata? Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 marzo 2009 - 14:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:59 Altra cosa se fosse della sprint veloce avrebbe la ghiera posteriore all'uscita dell'albero cambio.Invece qui non c'e quindi matematicamente PX Va che nessuno ha mai detto che è della Sprint Veloce 80€ è un buonissimo prezzo; la valvola con quel lavoro penso sia originale, vista su molti motori. Perchè vuoi montare il GT del 125? Il suo non è ben messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 marzo 2009 - 15:10 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 15:10 si è messo bene ma deve andare sotto un 125 di una mia amica e non vorrei che potesse avere rogne anche se la velocità non cambia poi di molto... si si ho capito che a novrego se vuoi farti gli occhi devi andare al sabato mattina se vuoi portar via i migliori prezzi alla domenica pomeriggio... c'era uno che voleva 100 euro per dei carter mezzi ossidati... aspettiamo di aprire e vedere cosa c'è dentro... ho deciso che rifaccio subito la frizione cambio le guarnizioni del carbuoro pulita al gt e marmitta e provo subito a metterlo in moto... l'albero motore è pulitissimo sembra quasi nuovo... ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 26 marzo 2009 - 22:53 Autore Share Inviato 26 marzo 2009 - 22:53 ciao ragazzi ho aperto la frizione ma il paraolio del lato frizione dov'è? guardate il coperchio frizione sembra segnato che dite? ciao e grazie ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 marzo 2009 - 23:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2009 - 23:03 Il paraolio è dietro al cuscinetto, sul PX. Il coperchio pare effettivamente segnato, ma è cosa di poco conto. Verifica ch non ci siano in giro detriti riconducibili ad una qualche rottura, di cui il coperchio porterebbe i segni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 27 marzo 2009 - 09:58 Autore Share Inviato 27 marzo 2009 - 09:58 ho controllato tutti i denti della primaria e sono ok... ho montato lo statore e il volano e mi arriva la scintilla... rifaccio la frizione e posso stare tranquillo.. mi mancano però le 2 viti che tengono il filtro del carburro e la piastra metallica che tiene la bobina dell' alta tensione... dite che trovo questi ricambi? ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 27 maggio 2009 - 20:30 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 20:30 come al solito la sfiga mi perseguita ho finito il motore e l'ho provato messo in moto sul supporto motore e nessun problema ho regolato il minimo e mi son detto:"meno male va...è andato tutto bene!" infatti le ultime parole famose ma porcaccia vacca!!! l'ho montato sotto la vespa eh... al minimo si sente un c...o di rumore sembra che a) ci sia dentro un pezzo di ferro che al minimo tocca (ma lo escudo ho controllato dentro i parastrappi sono in buono stato e tutti i denti della primaria sono buoni, la frizione l'ho fatta nuova) b) sembra che la crociera tocchi dentro come se non fosse in folle perfetta...infatti se accellero giusto un pelo il rumore sparisce si manifesta sono al minimo... voi che mi suggerite? cosa potrebbe essere? bho datemi qualche consiglio mi sono proprio cadute le braccia oggi pensavo sinceramente di aver quasi finito.... ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 27 maggio 2009 - 21:34 Share Inviato 27 maggio 2009 - 21:34 Scusa ma che ci fa l'interrutore dello stop montato sotto ? Nei PX l'interruttore non è integrato nel pedale del freno ? Fammi capire una cosa....ma i carter li hai aperti ho hai solo controllato a vista? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 27 maggio 2009 - 21:55 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 21:55 ciao ric no era un condensatore e era li non so perchè il motore l'ho preso usato e ovviamente l'ho staccato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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