Vai al contenuto


Restauro vespa Nuova 125


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Le due 90ss sono originali?? Sono tue??? Non ti sembra un po pericoloso lasciarle sotto a quel rottame??? :mrgreen: :mrgreen:

 

Le due 90ss sono originali.una è mia e l'altra (forse) che cmq intanto stò restaurando.

il rottame (come lo chiami tu) è un Golf gti 1.8 del 90 con motore 2000 della golf III.é il "MIO" rottame :mrgreen:che ho da quando avevo 18 anni e secondo me è l'ultima VERA GTI che la vw ha fatto. ;-)

comunque non è pericoloso!!:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due 90ss sono originali.una è mia e l'altra (forse) che cmq intanto stò restaurando.

il rottame (come lo chiami tu) è un Golf gti 1.8 del 90 con motore 2000 della golf III.é il "MIO" rottame :mrgreen:che ho da quando avevo 18 anni e secondo me è l'ultima VERA GTI che la vw ha fatto. ;-)

comunque non è pericoloso!!:noncisiamo:

 

Me ne ero accorto di che modello era, ma del motore 3a serie no!:mrgreen:

Cmq io me la metterei accanto al letto o sotto il cuscino!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, per prima cosa complimenti per il restauro!! poi volevo chiederti due info:

1: Mi potresti dire la misura della larghezza della pedana?

2: non avresti percaso foto di prima dello smontaggio, in particolare di come erano le strisce pedana originali?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, per prima cosa complimenti per il restauro!! poi volevo chiederti due info:

1: Mi potresti dire la misura della larghezza della pedana?

2: non avresti percaso foto di prima dello smontaggio, in particolare di come erano le strisce pedana originali?

grazie!

 

Ciao, la larghezza della pedana all'altezza dei fori del cavalletto è 44,5cm

e i listelli originali sono più larghi di quelli delle small.per capirci sono come quelli delle rally sprint etc con gomma a 4 righette.io ho dovuto metterle nuove in quanto quelle laterali mancavano ,e allo scopo ho utilizzato quelle della rally opportunatamente tagliate a misura.dovrei avere ancora le due interne originali,ma devo cercarle.appena le trovo ti faccio una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle conferme, infatti è come sospettavo, la pedana è più larga di 2 cm rispetto a quella delle 50/125primavera, e i listelli praticamente sono quelli x spint/gl.

Ti ho fatto queste domande x avere un riscontro con il restauro fatto a suo tempo di una Nuova di un mio amico. http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/4816-nuova-125-a.html

Ciao, Valerio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie delle conferme, infatti è come sospettavo, la pedana è più larga di 2 cm rispetto a quella delle 50/125primavera, e i listelli praticamente sono quelli x spint/gl.

Ti ho fatto queste domande x avere un riscontro con il restauro fatto a suo tempo di una Nuova di un mio amico. http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/4816-nuova-125-a.html

Ciao, Valerio.

 

Mi...zzica, non si finisce mai di scoprire cose nuove......è pazzesco.....perciò alla piaggio facevano una pedana-scudo apposta per la nuova 125? a proposito non so se è stato detto che, nelle intenzioni della piaggio doveva prendere il posto della vnb6 125...ecco perchè venne chiamata nuova......e forse per questo pensarono di allargare la pedana, rispetto alla 50-90, per conferirle maggiore "importanza".....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi...zzica, non si finisce mai di scoprire cose nuove......è pazzesco.....perciò alla piaggio facevano una pedana-scudo apposta per la nuova 125? a proposito non so se è stato detto che, nelle intenzioni della piaggio doveva prendere il posto della vnb6 125...ecco perchè venne chiamata nuova......e forse per questo pensarono di allargare la pedana, rispetto alla 50-90, per conferirle maggiore "importanza".....

 

in effetti il telaio della nuova 125 è unico, praticamente un evoluzione di quello della 50/90 prima serie, mantiene il passo corto , il rinforzo della pancia sinistra come sulla 90, e introduce lo sportello lato motore grande ed in più ha il rinforzo sullo scudo alla base dello sterzo.

quello che dici sulle intenzioni della piaggio l'avevo letto da qualche parte anchio, e quello che lo conferma fu la "scarsa" produzione della vnb6,

di contro c'è da dire che il pubblico non apprezzò la Nuova 125 e la piaggio sfornò la 125 GT, che come evoluzione della serie vnb era più azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ora che faccio mente locale, si nota pure, dalle foto!

Bestiale!

 

10972d1202227290-nuova-125-14_126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi...zzica, non si finisce mai di scoprire cose nuove......è pazzesco.....perciò alla piaggio facevano una pedana-scudo apposta per la nuova 125? a proposito non so se è stato detto che, nelle intenzioni della piaggio doveva prendere il posto della vnb6 125...ecco perchè venne chiamata nuova......e forse per questo pensarono di allargare la pedana, rispetto alla 50-90, per conferirle maggiore "importanza".....

 

Esatto scudo e pedana sono unici,2cm più larga ,fatti solo ed esclusivamente per questo modello.il rinforzo dietro allo scudo sotto lo sterzo come nelle large, ha la funzione di attenuare le vibrazioni dello scudo,che altrimenti largo in quella maniera si sarebbe rotto allattacco del canotto sterzo dopo 5 minuti :mrgreen:

Ecco perchè non cammina ,il vento trova un muraglione davanti!!!!:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e quindi il bordoscudo è solo per questo modello, no?

comunque, se vedi il cilindro in confronto a quello del primavera ti rendi conto del perchè non cammina.....ha la testata molto più profonda e la luce di scarico più piccola rispetto a quella del primavera sempre a 2 travasi....

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi il bordoscudo è solo per questo modello, no?

comunque, se vedi il cilindro in confronto a quello del primavera ti rendi conto del perchè non cammina.....ha la testata molto più profonda e la luce di scarico più piccola rispetto a quella del primavera sempre a 2 travasi....

 

Ma la mia era una battuta!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

te lo dico quando apro il motore.

Il bordoscudo io ho usato quello del 50 allargandolo leggermente dove comincia a curvare e poi facendolo aderire di nuovo allo scudo ed è venuto perfetto,ma mi hanno detto che si può usare anche quello della sprint ,sprint veloce etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Al momento sono fermo purtroppo:-(!!,ringraziando Dio il lavoro mi lascia pochissimo tempo libero per dedicarmi alle mie vespette.e in quel poco tempo che hop devo prima dare la priorità ad altre cose :lol: .

Comunque appena faccio qualche passo in avanti posterò le foto non preoccupatevi!:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...