Igli Inviato 3 marzo 2007 - 11:35 Share Inviato 3 marzo 2007 - 11:35 Signori Buongiorno, sono ha chiedervi un consiglio il manubrio lato cambio del mio P 200 E del 79 lamenta un leggero gioco verticale che però superati i 60/70 Kmh genera una fastidiosa vibrazione che chiaramente si attenua molto se si stringe con una certa forza il manubrio stesso, ora probabilmente la cosa è normale in considerazione dell'età del mezzo però ho aperto il guscio superiore del manubrio ed effettivamente da fermo il gioco è veramente molto modesto le varie rondelle sembrano esserci tutte anche se magari saranno usurate, e comunque non penso che interessino molto il fatto di avere un gioco in senso verticale e non orrizzontale, cosa ne pensate ? Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 3 marzo 2007 - 13:01 ADMIN Administrators Share Inviato 3 marzo 2007 - 13:01 Fammi capire... parli del semimanubrio sinistro che ha gioco? Se cosi' fosse puo' voler dire che la sede dove e' infilato il semimanbrio si e' consumata, una cosa simile a quella di cui si parlo' in un altro post. In quel caso il consiglio fu quello di cercare di recuperare un corpo manubrio usato (in buone condizioni) da sostituire al vecchio, dato che l'opzione di tornire e fare una nuova boccola non e' convenientissima. Al limite pero' prima e' da verificare se questo gioco deriva davvero dal corpo del manubrio o magari e' solo consumato il tubo del semimanubrio. Prova a smontarlo e verificare quale dei due ha problemi e poi decidi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igli Inviato 3 marzo 2007 - 15:52 Autore Share Inviato 3 marzo 2007 - 15:52 Fammi capire... parli del semimanubrio sinistro che ha gioco?Se cosi' fosse puo' voler dire che la sede dove e' infilato il semimanbrio si e' consumata, una cosa simile a quella di cui si parlo' in un altro post. In quel caso il consiglio fu quello di cercare di recuperare un corpo manubrio usato (in buone condizioni) da sostituire al vecchio, dato che l'opzione di tornire e fare una nuova boccola non e' convenientissima. Al limite pero' prima e' da verificare se questo gioco deriva davvero dal corpo del manubrio o magari e' solo consumato il tubo del semimanubrio. Prova a smontarlo e verificare quale dei due ha problemi e poi decidi. Esatto il problema è proprio quello ora come dici c'è da verificare se la tolleranza è data dal corpo manubrio o dal tubo, smonto e verifico ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 marzo 2007 - 16:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2007 - 16:37 Vorrei appena ricordare che esisteva una cosa chiamata "carta di Spagna", che altro non è che una lamina d'ottone dello spessore infinitesimale che, una volta, veniva usata per eliminare questi "giochi". Magari, cercando in qualche autoricambi vecchio, o in qualche officina di rettifiche, la si riesce ancora a trovare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 7 marzo 2007 - 11:18 Share Inviato 7 marzo 2007 - 11:18 "carta di Spagna", Ho lo stesso problema ma da entrambi i lati gas e cambio, parecchio gioco verticale. Interessante questa carta di Spagna. Hai visto mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts