Vai al contenuto

Manubrio PK50 storto

EuKun
 Share

Recommended Posts

Buonasera (o buongiorno) a tutti!

Ieri sera qualche cretino ha urtato il mio pk50 parcheggiato col risultato che mi si è graffiata la "pancia" a sinistra (ma poco male, tanto ero in procinto di riverniciare) ed il manubrio è ora storto. Ora, questo non è particolarmente deviato (qualcosa come 20° rispetto alla ruota, a occhio e croce), ma mi chiedevo: è possibile raddrizzarlo bene in asse con la ruota? E se si, devo fare forza tra ruota e manubrio (come si fa ad esempio sulle biciclette) oppure c'è qualcosa che mi permette di allentare un po' tutto il sistema e sistemare tutto in maniera meno brutale (e magari più precisa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il manubrio è in alluminio una lega che è più facile che si spezzi che non si pieghi.... se fai riferimento alla ruota forse si è solo spostato con l'urto in questo caso devi allentare il bullone che vedi dal buco nella parte bassa del manubrio, sistemi come se fosse una bicicletta e poi ristringi il bullone.

non credo che il manubrio abbia possivilità di piegarsi senza rompersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Leo per quanto ha detto, aggiungo però che sarà poi opportuno verificare che nella caduta/urto, non si sia storto il tubo dell'accelleratore o del cambio, a seconda di dove è caduta. :cry:

Se noti un indurimento nella rotazione di uno dei due componenti, dovrai tentare di riaddrizzarlo. :mavieni:

Ciao Tommyet3 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Allora oggi provo! Per acceleratore e cambio spero non ci siano problemi, mentre riportavo la vespina a casa non ha dato nessun problema (a parte il manubrio, ovvio :) )

Colgo l'occasione per ringraziare anche tutti quelli che hanno scritto nel topic del cambio pneumatico, un paio di vostre chicche mi sono state veramente utili!

Link al commento
Condividi su altri siti