EuKun Inviato 6 marzo 2009 - 23:25 Share Inviato 6 marzo 2009 - 23:25 Buonasera (o buongiorno) a tutti! Ieri sera qualche cretino ha urtato il mio pk50 parcheggiato col risultato che mi si è graffiata la "pancia" a sinistra (ma poco male, tanto ero in procinto di riverniciare) ed il manubrio è ora storto. Ora, questo non è particolarmente deviato (qualcosa come 20° rispetto alla ruota, a occhio e croce), ma mi chiedevo: è possibile raddrizzarlo bene in asse con la ruota? E se si, devo fare forza tra ruota e manubrio (come si fa ad esempio sulle biciclette) oppure c'è qualcosa che mi permette di allentare un po' tutto il sistema e sistemare tutto in maniera meno brutale (e magari più precisa)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 marzo 2009 - 23:39 Share Inviato 6 marzo 2009 - 23:39 scusa il manubrio è in alluminio una lega che è più facile che si spezzi che non si pieghi.... se fai riferimento alla ruota forse si è solo spostato con l'urto in questo caso devi allentare il bullone che vedi dal buco nella parte bassa del manubrio, sistemi come se fosse una bicicletta e poi ristringi il bullone. non credo che il manubrio abbia possivilità di piegarsi senza rompersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 marzo 2009 - 12:25 Share Inviato 7 marzo 2009 - 12:25 Quoto Leo per quanto ha detto, aggiungo però che sarà poi opportuno verificare che nella caduta/urto, non si sia storto il tubo dell'accelleratore o del cambio, a seconda di dove è caduta. Se noti un indurimento nella rotazione di uno dei due componenti, dovrai tentare di riaddrizzarlo. Ciao Tommyet3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 marzo 2009 - 14:16 Share Inviato 7 marzo 2009 - 14:16 Sposto nelle...:ciao:culopiccole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EuKun Inviato 8 marzo 2009 - 10:31 Autore Share Inviato 8 marzo 2009 - 10:31 Ottimo! Allora oggi provo! Per acceleratore e cambio spero non ci siano problemi, mentre riportavo la vespina a casa non ha dato nessun problema (a parte il manubrio, ovvio ) Colgo l'occasione per ringraziare anche tutti quelli che hanno scritto nel topic del cambio pneumatico, un paio di vostre chicche mi sono state veramente utili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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