DeXoLo Inviato 6 marzo 2009 - 23:50 Share Inviato 6 marzo 2009 - 23:50 Si, lo so, dovrei crescere, ma restare bambini è bellissimo! Questa è la mia ultima invenzione, negli USA tempo fa ho visto diverse automobili che avevano i cerchioni che giravano anche quando le auto erano ferme, oggi finalmente ho trovato il tempo per fare questo :mrgreen: Ovviamente è da verniciare e registrare un po la staffa xchè gira un po storto, ma presto lo farò ! Chi pensa ch'io sia un tamarro alzi la mano :ciao::ciao: [youtube video]sM1KSCju0Ic[/youtube video] [youtube video]012w8eT28cc[/youtube video] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 marzo 2009 - 00:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2009 - 00:31 Tamarrooooooo Mirko ti stimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 marzo 2009 - 00:31 Share Inviato 7 marzo 2009 - 00:31 spettacolissimo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 marzo 2009 - 00:47 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2009 - 00:47 Ora però c'è la curiosità di sapere come l'hai fatto, e come funziona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2009 - 07:08 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 07:08 Ti accontento subito! Però prima vorrei ringraziare pubblicamente Niki che mi ha regalato la coppa, senza quella avrei fatto ben poco. Per farla girare ho fatto uno scodellino tipo quello che vedi nel disegno, che ha un perno filettato (nientemeno che una vite M8 ) all'estremità, e poi al suo interno ho piantato un vecchio cuscinetto. Poi ho fatto un pernetto con un foro filettato al centro che si piantasse nel foro interno del cuscinetto. Il pernetto l'ho avvitato alla staffa e poi ho piantato il cuscinetto con relativo scodellino sul pernetto. Ho avvitato la coppa sullo scodellino ed il gioco è fatto Molto più semplice farlo che dirlo! Ovviamente la coppa è distante qualche millimetro dal cerchio, ma è l'ultima cosa che si nota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2009 - 07:11 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 07:11 Tamarrooooooo Mirko ti stimo! Mi stimerai meno quando vedrai il faretto, è venuta una schifezza. Non l'ho ancora provato, spero che almeno sia funzionale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele80 Inviato 7 marzo 2009 - 07:12 Share Inviato 7 marzo 2009 - 07:12 Fortissimo!!!!!!!! bravo DeXolo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 7 marzo 2009 - 08:09 Share Inviato 7 marzo 2009 - 08:09 bell' applicazione su vespa in america ho visto molte macchine che avevano queste magiche borchie, quando ti fermi la gente rimarra' a bocca aperta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 marzo 2009 - 08:21 Share Inviato 7 marzo 2009 - 08:21 Tamarrissimo e bellissimo Mirko! Ti do un suggerimento: appesantisci con dei pesi la coppa, posizionandoli, ovviamente in posizione nascosta, nella posizione più esterna possibile ed in maniera bilanciata. In questo modo enfatizzerai l'inerzia del sistema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 marzo 2009 - 09:07 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2009 - 09:07 Per farla girare ho fatto uno scodellino tipo quello che vedi nel disegno, che ha un perno filettato (nientemeno che una vite M8 ) all'estremità, e poi al suo interno ho piantato un vecchio cuscinetto. Poi ho fatto un pernetto con un foro filettato al centro che si piantasse nel foro interno del cuscinetto. Il pernetto l'ho avvitato alla staffa e poi ho piantato il cuscinetto con relativo scodellino sul pernetto. Ho avvitato la coppa sullo scodellino ed il gioco è fatto Molto più semplice farlo che dirlo! Sarò di coccio ma qualcosa mi sfugge... Comunque, come l'hai fissato alla ruota? E il "disco" al sistema? (Che fortuna, in questi casi, avere l'attrezzatura, come il tornio... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 marzo 2009 - 09:08 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2009 - 09:08 Tamarrissimo e bellissimo Mirko! Ti do un suggerimento: appesantisci con dei pesi la coppa, posizionandoli, ovviamente in posizione nascosta, nella posizione più esterna possibile ed in maniera bilanciata. In questo modo enfatizzerai l'inerzia del sistema. Ovviamente non troppo, altrimenti crei sbilanciamenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 marzo 2009 - 10:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2009 - 10:23 Ovviamente non troppo, altrimenti crei sbilanciamenti! In teoria no, perchè la coppa non è solidale alla ruota. No? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2009 - 10:47 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 10:47 Per rispondere a Francesco e anche a Marco sotto la coppa c'è una staffa, fatta grossomodo come quella delle ruote delle vecchie 500 (vedi foto) Al centro della staffa ho fissato un cilindretto che fa da albero per il cuscinetto, all'esterno del cuscinetto ho applicato un bicchierino, e sul bicchierino ho avvitato la coppa. Quindi la coppa è solidale solo nel centro, che però gira 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2009 - 10:50 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 10:50 appesantisci con dei pesi la coppa, posizionandoli, ovviamente in posizione nascosta... Ci avevo pensato, volevo mettere 4 calamite distanti a 90°, ma ovviamente ne ho 4-5 tutte di dimensione diversa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 7 marzo 2009 - 10:56 Share Inviato 7 marzo 2009 - 10:56 Spettacolarmente Coatto! Ma a me ...me piace! Li montai anche io sulla mia Ford Mustang Gt, con cerchi da 19". Bellissima.... Ne ho percorsi di km per i centri urbani con quella.....fin quando non l'ho cambiata con una Murcielago nera, e anche su questa misi i cerchi che giravano con la differenza che a quest'auto feci colorare anche la pinza dei freni con un blu metallizzato. L'effetto era spettacolare, soprattuto quando ero fermo al semaforo. Poi ho abbandonato la playstation e mi sono dedicato alla Vespa e a Vr. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 marzo 2009 - 10:58 Autore Share Inviato 7 marzo 2009 - 10:58 Ecco, la differenza tra quelli che hanno avuto la pleistescion e quelli che non l'hanno avuta sta tutta lì, le cose poi te le devi costruire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 7 marzo 2009 - 11:47 Share Inviato 7 marzo 2009 - 11:47 mi piace assai!!!!!!!!!!! BRAVO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 7 marzo 2009 - 11:57 Share Inviato 7 marzo 2009 - 11:57 Haha Mirko tamarrissimo! Ho ben presente quei cerchioni tamarri sugli Escalade dei nigga: manca la cromatura e le lucine dietro e sei a posto Bel lavoretto, bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 marzo 2009 - 12:10 Share Inviato 7 marzo 2009 - 12:10 a Bari si dice: una chiavicata!! :applauso: ............inteso come: troppo forte, troppo bello........... troppo chiavico appunto. Bravo Mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 marzo 2009 - 17:18 Share Inviato 7 marzo 2009 - 17:18 Senza parole :applauso: Il RE dei tamarri Io ne ho visti al contrario (credo pimp my ride o qualcosa del genere) .... cioè stavano fermi anche a ruota in movimento... erano spettacolari quelli che ho visto perchè erano anche luminosi... di notte raffiguravano la sagoma di una donna luminosa... Credo basti mettere un bel peso sotto e il gioco è fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 marzo 2009 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 7 marzo 2009 - 18:28 Ora che ho visto la staffa a forma di "T" ricurva ho capito com'è fissata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 14 marzo 2009 - 20:36 Share Inviato 14 marzo 2009 - 20:36 Grande Mirko! Ottimo lavoro! TI SEI AUTO-PIMPATO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 14 marzo 2009 - 20:56 Share Inviato 14 marzo 2009 - 20:56 Tamarri? Anche se fosse mi piacciono proprio! Mitico Dex, hai fantasia da vendere e la capacità di realizzare. Io li farei anche cromati, pensa sotto il sole che tempesta di riflessi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 14 marzo 2009 - 21:07 Share Inviato 14 marzo 2009 - 21:07 grande mirko, un tamarro ad hoc!!!!!!!! mi piace assai,complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts