Vai al contenuto

E' arrivato il mio momento

defros72
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,è parecchio che seguo il forum ed è arrivato il momento di presentarmi a voi mi chiamo Rosario, sono di Napoli e faccio parte del VESPA CLUB NAPOLI. Posseggo una vespa PX125E del 1982, una vespa 50 SPECIAL del 1977 e una 150VBA1T del 1959 da restaurare comprata l'anno scorso. Per ora vi metto le foto della vespa 50 SPECIAL, al più presto posterò le foto della 150 da restaurare, sicuramente mi darete delle dritte per il restauro, nel frattempo vi saluto tutti...

DSCN1997.jpg

DSCN1999.jpg

DSCN2004.jpg

ros.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto, complimenti per il Vespino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!! Complimenti per la vespa!!!:mrgreen:

Una domanda: Ti sei accorto che hai il motore e la ruota di dietro disallineata con il telaio?? E' tutta a destra. Cosa aspetti a cambiargli i tamponi!! :mrgreen:

:ciao:Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi meglio cosa cambiare?ciao e grazie

Se guardi bene la foto scattata da dietro noterai una asimmetria della ruota post rispetto al telaio. Questa con molta probbabilità è dovuta al consumo dei tamponi dell'asse che tiene il motore al telaio, e quindi la vespa sta storta. Cambiandoli dovrebbe risolversi tutto, e con una spesa irrisoria.

:ciao: Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un malriuscito tentativo di riaddrizzare il codino del telaio in seguito a un tamponamento (potrebbe), in quanto i tamponi consumati tendono a disallineare il complesso ruota/telaio in maniera verticale e non, come sembra dalla foto, in maniera orizzontale. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie domani sicuramente risolvero' spero che siano i tamponi se no ci puo' essere ancora un'altro problema?se si che cosa?ancora grazie.ciao

Eccoti un'altra valida ipotesi espressa da tommy...

Ma guidandola non la senti strana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti capire se ha subito incidenti... Potresti osservare la scocca dall'interno con una luce e toccare la lamiera (pulita senza fango) e sentire se ci sono anomalie... la vespa è stata riverniciata quindi tutto è possibile.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie a tutti per i consigli la vespa ancora non ho avuto il tempo di portarla a vedere e il colore non lo conosco perche' comprata 10 anni fa e da allora non ho mai riverniciata alla modica cifra di 400.000 mila lire anzi se mi aiutate a trovare il colore mi fa molto piacere.ciao a tutti inoltre volevo sapere riuscite a vedere il mio avatar?

Link al commento
Condividi su altri siti