corona Inviato 7 marzo 2009 - 23:48 Share Inviato 7 marzo 2009 - 23:48 ciao raga io ho una px 177 dr freno a dico ma con rapporti 125 originali, volevo sapere per allungare i rapporti cosa devo cambiare grazie ancora fatemi sapere , anche se c'è qualcosa di usato grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 8 marzo 2009 - 01:06 Share Inviato 8 marzo 2009 - 01:06 Io sul mio motore che è "working in progress" a cui monterò il 177 polini ho scelto la ropportatura polini a denti dritti 23/64. Non ho ancora capito se avrò bisogno dell'ingranaggio della 4° marcia più corta. Per questo aspetta utenti più saggi di me! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 marzo 2009 - 10:50 Share Inviato 10 marzo 2009 - 10:50 I motori 125/150 montano giá la quarta "corta" da 36 denti. DRT vende una 4a da 37 denti e quindi leggermente piú corta dell'originale. Il metodo piú semplice di allungare i rapporti su uno di quei motore é di giocare con la primaria, cosa molto semplice cambiando solo il pignone della frizione. Un 125 monta originariamente un pignone da 20 su una corona da 68, come anche il T5 mentre un 150 ha il pignone da 21 sulla stessa corona. Se cambi il pignone con uno da 22 ottieni rapporti giá considerevolmente allungati, é una modifica che ho effettuato sulla mia T5 polinizzata ed effettivamente non andrei piú lungo di quello. Credo anche (per letto in giro piú che per esperienza personale) che i rapporti che stá montando vesparospo (23/64) possano risultare troppo lunghi e la vespa potrebbe non riuscire a tirare bene la 4a. Da qui la necessitá di una 4a piú corta di quella originale. Personamente preferirei cambiare solo il pignone: spesa molto piú contenuta di una primaria completa e una 4a corta e risultato pressoché identico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corona Inviato 10 marzo 2009 - 21:54 Autore Share Inviato 10 marzo 2009 - 21:54 grazie raga gentili come sempre un saluto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts