Vai al contenuto

testata 177 dr con perdita

PACIO62
 Share

Recommended Posts

questa mattina, dopo un giretto nei dintorni, o preso la decisione di dare un' occhiata al GT non lo avevo più ricontrollato dalla sua istallazione 2 anni orsono, premetto che in salita non era stato mai niente di che, ma leggendo i vostri post riguardo al dr mi ero convinto che le prestazioni erano nella norma, tolgo la cuffia inizio a svitare le viti sui prigionieri, e mi accorgo che la parte inferiore della testa e sporca di olio,la libero dalle viti e quando la posso guardare bene vedo un trafilaggio fra cilindro e testa, olio misto a residui della combustione. ripulisco il tutto controllo cilindro, pistone, tutto ok e rimonto stringendo le viti incrociando con l'opposta, come si può essere sicuri che non si ripresenti questo tipo di guaio? poi ho notato che adesso fa molto meno rumore quello famoso nei dr metallico, adesso dovrò vedere come và in salita in 2 per capirci qualcosa, e capitato anche a qualcuno di voi?........saluti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema gustaV e che io non c'è lo la dinamometrica dovrei chiedere a qualche officina...però non so di poterla reperire, comunque grazie del consiglio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Pacio, la regola recita che dopo 1000 kilometri di un buon rodaggio, è opportuno verificare il serraggio di tutta la bulloneria, in particolar modo proprio quella della testa.

E' chiaro che ti è andata benissimo, la testa si può imbarcare e aspirare aria facendoti sballare tutta la carburazione rischiando un grippaggio.

Ora, pulisci per bene la testa, blocca un foglio di tela smeriglia a grana finissima su una lastra di vetro, e con movimenti circolari pulisci per bene l'anello di tenuta.

Rimonta la testa, possibilmente utilizzando dadi e rondelle nuove e serrando possibilmente con la dinamometrica. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ho avuto lo stesso problema con un polini 177. trafilava olio fra testata e cilindro senza che io potesi accorgermi di nulla. Ora ho "spianato" la testata come indicato sopra e spero di non avere più di questi problemi.

P.S. ho messo un pò di pasta rossa a mo di guarnizione!

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

che non sia il massimo èun'eufemismo perchè è proprio sbagliato mettere pasta rossa sulla testa...la pasta rossa non è fatta per reggere le alte temperature cui il gruppo termico è sottoposto.

questo vuol dire che si cuoce....con le conseguenze del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che non mi sono accorto di quasi nulla all'infuori del fattop che non avevo una grande velocità di punta si fermava sugli 85 90 km/h di tachimetro.

:ciao:

capito,scusa Danerac ma quanto arrivi a fare di velocita? la mia oltre 90 non è mai andata:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

be ora spero di più dato che ho fatto dei lavoretti e ancora ho il mezzo fermo in officina! Guarda pure i link sulla mia firma.

Cmq i difetti di uno sfiato sulla testata possono essere molti:

Puoi aspirare aria e questo comporta uno smagrimento della carburaziojne e si può rischiare una scaldata;

poi ti puoi accorgere di un rilascio lento ovvero il motore dopo una sgasata seguita da una chiusura dell'acceleratore va giù di giri lento e scoppietta.

Altre non ne so ma di sicuro la peggiore delle rogne è la prima l'altro sintomo è soplo una verifica per sapere se c'è qulcosa che non va e potrebbe essere anche un paraolio (lato volano o frizione ) andato pertanto il motore aspira aria.

Lascio la parola agli esperti!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve ragazzi io ho una vespa P150X e monta un 177DR e un carburatore dell'orto si 20, dopo aver fatto una buona manutenzione al carburatore, sostituendo tutte le guarnizioni e spillo e galleggiante , noto cmq che la vespa, dopo aver sostituito anche la candela, inizialmente mi accende tranquillamente, ci cammino un bel po, però, arrivato ad un certo punto inizia a perdere un po di potenza, poi inizia a scoppiettarmi di marmitta, come se si affogasse, e dopo una altro po, si spegne, e si ingolfa di brutto!!!! ora chiedo a voi esperti, cosa cavolo devo fare d+??? ho notato cmq che smontando il gruppo termico, aveva lo stesso problema dello sporgo di olio! ho notato anche che il gruppo termino non presenta nessuna guarnizione, che sia questo il problema di tutto??? perchè sinceramente non so + che fare, il carburatore è stato revisionato in toto!! help me!! grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti