PACIO62 Inviato 8 marzo 2009 - 17:06 Share Inviato 8 marzo 2009 - 17:06 questa mattina, dopo un giretto nei dintorni, o preso la decisione di dare un' occhiata al GT non lo avevo più ricontrollato dalla sua istallazione 2 anni orsono, premetto che in salita non era stato mai niente di che, ma leggendo i vostri post riguardo al dr mi ero convinto che le prestazioni erano nella norma, tolgo la cuffia inizio a svitare le viti sui prigionieri, e mi accorgo che la parte inferiore della testa e sporca di olio,la libero dalle viti e quando la posso guardare bene vedo un trafilaggio fra cilindro e testa, olio misto a residui della combustione. ripulisco il tutto controllo cilindro, pistone, tutto ok e rimonto stringendo le viti incrociando con l'opposta, come si può essere sicuri che non si ripresenti questo tipo di guaio? poi ho notato che adesso fa molto meno rumore quello famoso nei dr metallico, adesso dovrò vedere come và in salita in 2 per capirci qualcosa, e capitato anche a qualcuno di voi?........saluti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 marzo 2009 - 17:21 Share Inviato 8 marzo 2009 - 17:21 Per evitare questo tipo di problemi devi chiudere con chiave dinamometrica, serrando ai valori prescritti (originale 13-18 nm, DR non so ma credo lo stesso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 8 marzo 2009 - 17:25 Autore Share Inviato 8 marzo 2009 - 17:25 il problema gustaV e che io non c'è lo la dinamometrica dovrei chiedere a qualche officina...però non so di poterla reperire, comunque grazie del consiglio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 marzo 2009 - 17:29 Share Inviato 8 marzo 2009 - 17:29 La dinamometrica la puoi comprare a poche decine di euro su Ebay, molti di noi l'hanno fatto. E' un buon investimento, molto utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 8 marzo 2009 - 17:31 Autore Share Inviato 8 marzo 2009 - 17:31 quanto lai pagata...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 marzo 2009 - 18:47 Share Inviato 8 marzo 2009 - 18:47 Io ho pagato una dinamometrica manesmann, qualche anno fa, poco più di 40 euro su ebay. Ora i prezzi sono scesi e le trovi anche a meno di 30 euro, sempre su Ebay. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 8 marzo 2009 - 18:54 Share Inviato 8 marzo 2009 - 18:54 oPPURE http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/5290-estrattori-attrezzi-specifici-indispensabili.html Ciao Andrea Eccola su ebay http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETRICA-ORIGINALE-MANNESMANN-GERMANY-NUOVO_W0QQitemZ330310635207QQcmdZViewItemQQptZUtensili_manuali?hash=item330310635207&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1307 Sono tentato di farci un pensierino!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 8 marzo 2009 - 19:50 Autore Share Inviato 8 marzo 2009 - 19:50 sicuramente mi doterò di questa chiave, però vorrei sapere se a qualcuno è capitato lo stesso problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 8 marzo 2009 - 20:40 Share Inviato 8 marzo 2009 - 20:40 Ho avuto il tuo stesso problema con il 200 e l'ho risolto nel modo che vedi nella foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 8 marzo 2009 - 20:41 Share Inviato 8 marzo 2009 - 20:41 Bhe Pacio, la regola recita che dopo 1000 kilometri di un buon rodaggio, è opportuno verificare il serraggio di tutta la bulloneria, in particolar modo proprio quella della testa. E' chiaro che ti è andata benissimo, la testa si può imbarcare e aspirare aria facendoti sballare tutta la carburazione rischiando un grippaggio. Ora, pulisci per bene la testa, blocca un foglio di tela smeriglia a grana finissima su una lastra di vetro, e con movimenti circolari pulisci per bene l'anello di tenuta. Rimonta la testa, possibilmente utilizzando dadi e rondelle nuove e serrando possibilmente con la dinamometrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 8 marzo 2009 - 20:45 Autore Share Inviato 8 marzo 2009 - 20:45 Ho avuto il tuo stesso problema con il 200 e l'ho risolto nel modo che vedi nella foto. ai tornito per montare la guarnizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 8 marzo 2009 - 23:15 Share Inviato 8 marzo 2009 - 23:15 Si anche io ho avuto lo stesso problema con un polini 177. trafilava olio fra testata e cilindro senza che io potesi accorgermi di nulla. Ora ho "spianato" la testata come indicato sopra e spero di non avere più di questi problemi. P.S. ho messo un pò di pasta rossa a mo di guarnizione! Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 9 marzo 2009 - 08:35 Share Inviato 9 marzo 2009 - 08:35 ragazzi ma conviene mettere una guarnizione o mettere della pasta rossa come guarnizione???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 9 marzo 2009 - 11:39 Share Inviato 9 marzo 2009 - 11:39 ai tornito per montare la guarnizione? Si e stato tolto il spessore della guarnizione. Usare la pasta rossa nella testa non credo che sia il massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 9 marzo 2009 - 12:40 Share Inviato 9 marzo 2009 - 12:40 che non sia il massimo èun'eufemismo perchè è proprio sbagliato mettere pasta rossa sulla testa...la pasta rossa non è fatta per reggere le alte temperature cui il gruppo termico è sottoposto. questo vuol dire che si cuoce....con le conseguenze del caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 9 marzo 2009 - 17:11 Share Inviato 9 marzo 2009 - 17:11 e dire che questa è l'unica cosa che mi ha consigliato il mio meccanico!! Alla prossima revisione vado di lamierio da 2 decimi in rame forse è meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 9 marzo 2009 - 17:40 Autore Share Inviato 9 marzo 2009 - 17:40 quando vi è successo avete notato cali di prestazioni spcialmente in salita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 9 marzo 2009 - 18:17 Share Inviato 9 marzo 2009 - 18:17 Io devo dire che non mi sono accorto di quasi nulla all'infuori del fattop che non avevo una grande velocità di punta si fermava sugli 85 90 km/h di tachimetro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 9 marzo 2009 - 18:28 Autore Share Inviato 9 marzo 2009 - 18:28 Io devo dire che non mi sono accorto di quasi nulla all'infuori del fattop che non avevo una grande velocità di punta si fermava sugli 85 90 km/h di tachimetro. capito,scusa Danerac ma quanto arrivi a fare di velocita? la mia oltre 90 non è mai andata:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 marzo 2009 - 18:31 Share Inviato 9 marzo 2009 - 18:31 Io avevo sperimentato la pasta rossa sulla testata e non tiene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 9 marzo 2009 - 18:37 Share Inviato 9 marzo 2009 - 18:37 be ora spero di più dato che ho fatto dei lavoretti e ancora ho il mezzo fermo in officina! Guarda pure i link sulla mia firma. Cmq i difetti di uno sfiato sulla testata possono essere molti: Puoi aspirare aria e questo comporta uno smagrimento della carburaziojne e si può rischiare una scaldata; poi ti puoi accorgere di un rilascio lento ovvero il motore dopo una sgasata seguita da una chiusura dell'acceleratore va giù di giri lento e scoppietta. Altre non ne so ma di sicuro la peggiore delle rogne è la prima l'altro sintomo è soplo una verifica per sapere se c'è qulcosa che non va e potrebbe essere anche un paraolio (lato volano o frizione ) andato pertanto il motore aspira aria. Lascio la parola agli esperti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza85 Inviato 13 gennaio 2012 - 22:48 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 22:48 Salve ragazzi io ho una vespa P150X e monta un 177DR e un carburatore dell'orto si 20, dopo aver fatto una buona manutenzione al carburatore, sostituendo tutte le guarnizioni e spillo e galleggiante , noto cmq che la vespa, dopo aver sostituito anche la candela, inizialmente mi accende tranquillamente, ci cammino un bel po, però, arrivato ad un certo punto inizia a perdere un po di potenza, poi inizia a scoppiettarmi di marmitta, come se si affogasse, e dopo una altro po, si spegne, e si ingolfa di brutto!!!! ora chiedo a voi esperti, cosa cavolo devo fare d+??? ho notato cmq che smontando il gruppo termico, aveva lo stesso problema dello sporgo di olio! ho notato anche che il gruppo termino non presenta nessuna guarnizione, che sia questo il problema di tutto??? perchè sinceramente non so + che fare, il carburatore è stato revisionato in toto!! help me!! grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza85 Inviato 13 gennaio 2012 - 23:00 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 23:00 potete dirmi se esiste appunto una guarnizione per un gt 177DR???? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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