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compatibilità ricambi primavera/et3


BR1
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salve a tutti! come da titolo, chiedo lumi sulla compatibilità dei ricambi tra Primavera ed ET3.

devo revisionare un motre Primavera di un mio amico,e al momento di ordinare i pezzi via web trovo la doppia dicitura.. a questo punto la mia domanda è la seguente:

- a livello di albero, cuscinetti,paraoli,guarnizioni ci sono differenze?

-a livello di gruppo termico ci sono differenze?

-frizione?

 

chiedo scusa, ma prima di ordinare i pezzi vorrei essere certo..

 

grazie a chi mi aiuterà!:-)

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grazie! quindi posso ordinare tutta la parte"sotto" senza paura che non sia compatibile?

chiedo perchè ho trovato degli alberi diversi,(cono 19 o cono20) e mi resta il dubbio..

per quanto riguarda la termica, cosa mi puoi consigliare sapendo che si tratta di una revisione che punta all'affidabilità massima possibile e non di un'elaborazione?

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Puoi ordinare, tutto é compatibile.

Un pó di attenzione agli alberi motore e i loro coni: sia primavera che ET3 (e anche PK125S e i 50ini fino ai primi PK) cono da 19mm mentre successivi 20mm o 24mm per i piú recenti.

Il gruppo termico piú affidabile é senza dubbio uno originale ma al limite puoi puntare anche ad un DR che non é niente male e ti porterá in giro per molti, ma molti km.

 

:ciao:

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Puoi ordinare, tutto é compatibile.

Un pó di attenzione agli alberi motore e i loro coni: sia primavera che ET3 (e anche PK125S e i 50ini fino ai primi PK) cono da 19mm mentre successivi 20mm o 24mm per i piú recenti.

Il gruppo termico piú affidabile é senza dubbio uno originale ma al limite puoi puntare anche ad un DR che non é niente male e ti porterá in giro per molti, ma molti km.

 

:ciao:

Quoto tutto,ottimo Nero...

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uppo per tenervi aggiornati sul lavoro. allora, abbiamo deciso di aspettare qualche settimana, raccogliere il denaro e partire. la distinta è la seguente:

 

revisione completa del banco (cuscinetti e paraoli)

albero nuovo

kit frizione

termica DR 130 (prezzo vantaggioso sul web)

kit revisione carburatore

scarico proma

ganasce freni

cavi/guaine varie

 

sapendo che si tratta di un motore votato all'affidabilità e all'economia di esercizio,e che dal 1977 gli è stata solo cambiata la candela, ho tralasciato qualcosa? avete consigli, impressioni, correzioni da fare?

 

grazie ancora!

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Non sono d'accordo.

Il Dr é il cilindro plug'n'play per antonomasia. É vero che montandolo con componenti originali non regalerá prestazioni di rilievo ma é vero pure che é di ottima qualitá e ha un buonissimo rapporto affidabilitá/prezzo.

A mio avviso non sarebbe sbagliato considerarlo come un cilindro originale ma che costa meno.

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infatti l abbiamo scelto proprio per quel motivo. cilindro pari all originale, a miglior prezzo.

l'intenzione è quella di fare un motore stradale che duri nel tempo, se avevamo l intenzione di fare un motore potente si procedeva diversamente.

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a breve si inizia il lavoro, aggiornerò il topic!

oggi pensavo a quanto detto poco sopra riguardo l albero anticipato, e allora mi viene da chiedere: vist che l albero lo devo sostituire,si trovano alberi anticipati in commercio oppure è un lavoro "artigianale"? un albero anticipato presenta problemi di messa a punto e/o affidabilità?

inoltre mi sono reso conto che il primaverino brucia le lampadine in modo assurdo.. utilizzando la funzione "cerca" ho letto che probabilmente trattasi del regolatore di tensione da sostituire.. confermate o ci sono altre ipotesi?

 

scusate il mio incalzarvi, ma siete davvero una risorsa per tutti noi che ci avviciniamo al magico mondo della vespa, e di questo vi ringrazio!

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