BR1 Inviato 8 marzo 2009 - 19:51 Share Inviato 8 marzo 2009 - 19:51 salve a tutti! come da titolo, chiedo lumi sulla compatibilità dei ricambi tra Primavera ed ET3. devo revisionare un motre Primavera di un mio amico,e al momento di ordinare i pezzi via web trovo la doppia dicitura.. a questo punto la mia domanda è la seguente: - a livello di albero, cuscinetti,paraoli,guarnizioni ci sono differenze? -a livello di gruppo termico ci sono differenze? -frizione? chiedo scusa, ma prima di ordinare i pezzi vorrei essere certo.. grazie a chi mi aiuterà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 8 marzo 2009 - 20:30 Share Inviato 8 marzo 2009 - 20:30 Delle cose da te elencate le uniche differenze sono nel gruppo termico,e per essere precisi nel cilindro,per la presenza del travaso in più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 8 marzo 2009 - 20:35 Autore Share Inviato 8 marzo 2009 - 20:35 grazie! quindi posso ordinare tutta la parte"sotto" senza paura che non sia compatibile? chiedo perchè ho trovato degli alberi diversi,(cono 19 o cono20) e mi resta il dubbio.. per quanto riguarda la termica, cosa mi puoi consigliare sapendo che si tratta di una revisione che punta all'affidabilità massima possibile e non di un'elaborazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 marzo 2009 - 22:16 Share Inviato 8 marzo 2009 - 22:16 Puoi ordinare, tutto é compatibile. Un pó di attenzione agli alberi motore e i loro coni: sia primavera che ET3 (e anche PK125S e i 50ini fino ai primi PK) cono da 19mm mentre successivi 20mm o 24mm per i piú recenti. Il gruppo termico piú affidabile é senza dubbio uno originale ma al limite puoi puntare anche ad un DR che non é niente male e ti porterá in giro per molti, ma molti km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 8 marzo 2009 - 22:31 Autore Share Inviato 8 marzo 2009 - 22:31 magistrale.. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 marzo 2009 - 18:23 Share Inviato 9 marzo 2009 - 18:23 Puoi ordinare, tutto é compatibile.Un pó di attenzione agli alberi motore e i loro coni: sia primavera che ET3 (e anche PK125S e i 50ini fino ai primi PK) cono da 19mm mentre successivi 20mm o 24mm per i piú recenti. Il gruppo termico piú affidabile é senza dubbio uno originale ma al limite puoi puntare anche ad un DR che non é niente male e ti porterá in giro per molti, ma molti km. Quoto tutto,ottimo Nero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 13 marzo 2009 - 12:31 Autore Share Inviato 13 marzo 2009 - 12:31 uppo per tenervi aggiornati sul lavoro. allora, abbiamo deciso di aspettare qualche settimana, raccogliere il denaro e partire. la distinta è la seguente: revisione completa del banco (cuscinetti e paraoli) albero nuovo kit frizione termica DR 130 (prezzo vantaggioso sul web) kit revisione carburatore scarico proma ganasce freni cavi/guaine varie sapendo che si tratta di un motore votato all'affidabilità e all'economia di esercizio,e che dal 1977 gli è stata solo cambiata la candela, ho tralasciato qualcosa? avete consigli, impressioni, correzioni da fare? grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 13 marzo 2009 - 12:50 Share Inviato 13 marzo 2009 - 12:50 Credo sia inutile montare un gt 130 con un albero originale e con la campana originale! dovresti comprare un albero anticipato o farti anticipare uno originale ed inoltre cambiare la campana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 marzo 2009 - 13:06 Share Inviato 13 marzo 2009 - 13:06 Non sono d'accordo. Il Dr é il cilindro plug'n'play per antonomasia. É vero che montandolo con componenti originali non regalerá prestazioni di rilievo ma é vero pure che é di ottima qualitá e ha un buonissimo rapporto affidabilitá/prezzo. A mio avviso non sarebbe sbagliato considerarlo come un cilindro originale ma che costa meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 14 marzo 2009 - 10:51 Autore Share Inviato 14 marzo 2009 - 10:51 infatti l abbiamo scelto proprio per quel motivo. cilindro pari all originale, a miglior prezzo. l'intenzione è quella di fare un motore stradale che duri nel tempo, se avevamo l intenzione di fare un motore potente si procedeva diversamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 20 marzo 2009 - 20:25 Autore Share Inviato 20 marzo 2009 - 20:25 a breve si inizia il lavoro, aggiornerò il topic! oggi pensavo a quanto detto poco sopra riguardo l albero anticipato, e allora mi viene da chiedere: vist che l albero lo devo sostituire,si trovano alberi anticipati in commercio oppure è un lavoro "artigianale"? un albero anticipato presenta problemi di messa a punto e/o affidabilità? inoltre mi sono reso conto che il primaverino brucia le lampadine in modo assurdo.. utilizzando la funzione "cerca" ho letto che probabilmente trattasi del regolatore di tensione da sostituire.. confermate o ci sono altre ipotesi? scusate il mio incalzarvi, ma siete davvero una risorsa per tutti noi che ci avviciniamo al magico mondo della vespa, e di questo vi ringrazio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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