Vespista46 Inviato 8 marzo 2009 - 20:37 Share Inviato 8 marzo 2009 - 20:37 Salve a tutti, oggi vista la bella giornata a Palermo, come quasi ogni domenica sono uscito con la mia amatissima special. Ottima passeggiata, anche se in due e con G.T. originale ( ) , tutto OK, unica pecca riscontrata è che quando di 4a, con una lieve discesina, provo a tirarla a quasi tutto gas fa dei vuoti... Come se fosse senza benzina anche avendo il pieno. Secondo voi ha il cicler di max piccolo?? Puntine chiuse?? Pura casualità?? In attesa di vostre risposte allego alcune foto dello special con lo specchietto cromato nuovo!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 marzo 2009 - 21:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2009 - 21:14 Verifica che lo sfiato del tappo serbatoio sia efficiente e che il tubo benzina abbia una lunghezza ragionevole e che non faccia pieghe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 marzo 2009 - 21:42 Autore Share Inviato 8 marzo 2009 - 21:42 Verifica che lo sfiato del tappo serbatoio sia efficiente e che il tubo benzina abbia una lunghezza ragionevole e che non faccia pieghe. Tutto controllato! Non lo fa a percorrenza normale, anche in mezzo al traffico è perfetta, ma se voglio portarla al max fa questi vuoti.. PS: a voi le apre le foto?? A me no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2009 - 21:49 Autore Share Inviato 9 marzo 2009 - 21:49 Qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 marzo 2009 - 10:24 Share Inviato 10 marzo 2009 - 10:24 PS: a voi le apre le foto?? A me no! Risolto. Per il problema con la 4a. Se hai verificato che il tubo e lo sfiato sono in perfetto stato allora controlla che anche le puntine siano registrate bene, anche se personalente penso proprio che sia un problema legato all'alimentazione della benzina. Verifica che il carburatore sia ben pulito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 marzo 2009 - 10:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2009 - 10:32 ..puoi fare una prova veloce...se quando sei al massimo e ti fa i vuoti tiri l'aria, che succede? se ti va bene sei magro, se ti va male sei troppo grasso....comunque, per me si tratta di qualche cosa otturata nel carburatore.........e tirando l'aria, vedrai, la vespa andrà meglio in ogni caso...devi procedere ad una bella pulizia del carburatore...e controllare che ci sia il feltrino tra collettore e carburatore....da lì può entrare un pò d'aria....mentre che ci sei controlla anche che il collettore aspirazione sia ben saldo sul carter e non si stia allentando e imbarchi aria da qualche parte...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 marzo 2009 - 17:31 Autore Share Inviato 10 marzo 2009 - 17:31 Mmm, anche mio padre mi aveva detto che può essere un problema legato alle puntine, appena possibile controlliamo se sono ok, il carburatore è stato controllato da meno di un mese (e contando che la uso per ora solo la domenica è pochissimo) perche avevo avuto problemi con la sporcizia, il carb è bel fissato, sia dal collettore che dal filtro, controllato stamane... A questo punto credo sia proprio o un fatto di puntine o di cicler, in ogni caso controllo entrambi appena possibile. Grazie a entrambi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 marzo 2009 - 17:36 Share Inviato 10 marzo 2009 - 17:36 Al tuo posto controllerei che dentro il serbatoio non ci sia sporcizia, non é da escludere che sia anche un pó intasato il rubinetto o che il carburatore sia giá sporco di conseguenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 marzo 2009 - 13:48 Share Inviato 15 marzo 2009 - 13:48 Bella specialina!!!! per la meccanica..quoto quanto già detto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts