Vai al contenuto

New foto 50 Special!! + problemino di vuoti

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi vista la bella giornata a Palermo, come quasi ogni domenica sono uscito con la mia amatissima special. Ottima passeggiata, anche se in due e con G.T. originale ( :azz: ) , tutto OK, unica pecca riscontrata è che quando di 4a, con una lieve discesina, provo a tirarla a quasi tutto gas fa dei vuoti... Come se fosse senza benzina anche avendo il pieno. Secondo voi ha il cicler di max piccolo?? Puntine chiuse?? Pura casualità??

In attesa di vostre risposte allego alcune foto dello special con lo specchietto cromato nuovo!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

06032008720.jpg

06032008717.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Verifica che lo sfiato del tappo serbatoio sia efficiente e che il tubo benzina abbia una lunghezza ragionevole e che non faccia pieghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che lo sfiato del tappo serbatoio sia efficiente e che il tubo benzina abbia una lunghezza ragionevole e che non faccia pieghe.

Tutto controllato!:mrgreen:

Non lo fa a percorrenza normale, anche in mezzo al traffico è perfetta, ma se voglio portarla al max fa questi vuoti..

PS: a voi le apre le foto?? A me no! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: a voi le apre le foto?? A me no! :(

Risolto.

Per il problema con la 4a. Se hai verificato che il tubo e lo sfiato sono in perfetto stato allora controlla che anche le puntine siano registrate bene, anche se personalente penso proprio che sia un problema legato all'alimentazione della benzina.

Verifica che il carburatore sia ben pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..puoi fare una prova veloce...se quando sei al massimo e ti fa i vuoti tiri l'aria, che succede? se ti va bene sei magro, se ti va male sei troppo grasso....comunque, per me si tratta di qualche cosa otturata nel carburatore.........e tirando l'aria, vedrai, la vespa andrà meglio in ogni caso...devi procedere ad una bella pulizia del carburatore...e controllare che ci sia il feltrino tra collettore e carburatore....da lì può entrare un pò d'aria....mentre che ci sei controlla anche che il collettore aspirazione sia ben saldo sul carter e non si stia allentando e imbarchi aria da qualche parte......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, anche mio padre mi aveva detto che può essere un problema legato alle puntine, appena possibile controlliamo se sono ok, il carburatore è stato controllato da meno di un mese (e contando che la uso per ora solo la domenica è pochissimo) perche avevo avuto problemi con la sporcizia, il carb è bel fissato, sia dal collettore che dal filtro, controllato stamane...

A questo punto credo sia proprio o un fatto di puntine o di cicler, in ogni caso controllo entrambi appena possibile.

Grazie a entrambi!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti