Vai al contenuto

Consiglio Vespa 50

Hope
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Considera che per il 150cc è necessario avere la patente A (almeno quella limitata). Se già ce l'hai è un conto, altrimenti è meglio puntare sul 125cc (l'uno o l'altro tipo).

Ciao e benvenuta, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :mrgreen:

Io sono di Napoli!

Molti mi hanno consigliato di non prendere il 50 poichè io lo dovrei usare anche per andare spesso in 2!Mi hanno consigliato un 125 o ancora meglio un 150 .... la cosa che mi preoccupa sono i prezzi anche se un mio amico la sua vesta 125 px l'ha pagata 500 euro,ce l'ha da un anno (la vespa ha 23 anni) e non ha avuto problemi!

Voi che dite?

:ciao::ciao: Tanti saluti alla citta' di Napoli e benvenuta su questo sito di ....

bravi ragazzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,siete molto gentili.

Sono al momento più decisa per un 150 visto che non ho la patente pensavo di prendere quella per il 150 e poi quella per la macchina ^^'' .... diciamo che odio un pò la macchina ho sempre girato sul motorino nonostante abbia quasi 21 anni :) ....

La Px non mi piace -_____- sinceramente vorrei un modello più aggraziato quelle un pò più tonde....ok capisco che mi esprimo in maniera pessima soprattutto per voi esperti!

Il budget è quello di 1000 / 1500 euro voi cosa mi consigliate?

Per quello che ho visto io,i modelli che più mi piacciono sono Sprint e soprattutto la Gs anche se non conosco le altre! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per quella cifra, se ti va bene, puoi trovare una Sprint, GL o VBB da ristrutturare. Per la GS siamo molto lontani!

Vedi il borsino (tenendo presente tutte le variabili): http://www.vesparesources.com/index.php?module=PostWrap&page=borsino

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!!!

Sono la felice proprietaria di una vespetta 50 special del 1976... diciamo che la mia vespa è un pochino rimaneggiata, infatti il manubrio col faro quadrato è stato sostituito con quello a faro tondo dell'et3.

L'ho comprata praticamente perfetta a 450 euri e pago circa 110 eurosoldi/anno di assicurazione... che dire, per me questa vespina è una bella soddisfazione, l'ho cercata per un sacco di mesi e quando l'ho avuta in garage è stata felicità completa!

Eccoti una foto... mi auguro che anche tu possa presto trovarne una per scorrazzare in giro... in bocca al lupo!

44l0c61.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta! Vuoi un consiglio? Iscriviti a qualche Vespa club dalle tue parti, sicuramente sono affiliati a qualche assicurazione che fa prezzi agevolati ai soci. Io ho fatto così e spenderò 70 euro all'anno. Dico "spenderò" perchè devo ancora sistemare il mio ultimo acquisto: una 50 special ottima di carrozzeria ma da sistemare nel motore. Un altro consiglio: compra una Vespa da sistemare ma valutala assieme ad una persona esperta, poi falla riparare. Così sei sicura dei lavori fatti. Non mi fiderei di comprare a scatola chiusa (un mezzo già restaurato).

Buona Vespa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo vorrei proprio prenderla già restaurata perchè non conosco assolutamente nessuno che faccia queste cose!! -_- eppure ho visto molte inserzioni sia su giornali che su ebay che non mi sembravano male ..... pensavo di cavarmela con 1500 euro per una 150 -_- ....

Comunque grazie ancora a tutti e si mi iscriverò ad Vespa club della mia città!

Ps:modette1979 bella la tua vespaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo nessun vespa club che abbia un sito vicino Napoli -______- ... non li trovo!

Ma restaurare una vespa quanto costa?E chi lo fa poi!? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
non trovo nessun vespa club che abbia un sito vicino Napoli -______- ... non li trovo!

Ma restaurare una vespa quanto costa?E chi lo fa poi!? :boh:

Forse non hai cercato bene. Vedi: http://www.vespaclub.it/siteindex.html

Ciao, Gino

vc_napoli_199.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Possibile che tu non trovi nessun Vespaclub? Vai su http://www.vespaclub.it e clicca su "vespaclub", poi sulla tua regione e vedrai che lo trovi. Non è detto che debbano per forza avere un sito web, o se ce l'hanno che sia funzionante, ma troverai l'indirizzo della sede. Comunque, a Cava dei Tirreni c'è Adolfo Casaburi che è il web manager del V.C.I.. Parla con lui, e vedrai che risolverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Naturalmente il costo di un restauro dipende esclusivamente dal materiale di partenza, se basta un restauro conservativo o se bisogna farne uno radicale.

Ci sono molti restauratori più o meno professionali che si dedicano specificatamente al restauro delle vespe, ma basta affidarsi ad un bravo meccanico autorizzato Piaggio ed a un discreto carrozziere, magari facendosi consigliare da qualcuno esperto e il risultato sarà il medesimo, o migliore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vespaclub Napoli si trova ad Afragola, a 20km da Napoli.

Per il restauro basta chiedere in giro. Tutti o quasi tutti lo fanno. Il problema è trovare chi lo fà per bene.

Dimenticavo: Non assicurano le vespe 50 con polizza storica o almeno è difficilissimo trovare chi lo fà, quindi ti conviene cercare un 125

Link al commento
Condividi su altri siti