Gioweb Inviato 9 marzo 2009 - 19:31 Share Inviato 9 marzo 2009 - 19:31 Avete mai visto American Graffiti il film del 1973 ambientato nella california del 1962? All'inizio del film si vede una vespa gs 160. Poi ieri ho visto American PIE un film con la stessa trama del primo ma ambientato nel 1999 e all'inizio spunta una vespa 50 con sportellino piccolo. Non ho ben capito ma pare che la vespa in america sia sempre abbinata ai personaggi sfigati:orrore: mentre i machi vanno sulle auto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 marzo 2009 - 19:34 Share Inviato 9 marzo 2009 - 19:34 Si effettivamente nel remake di Alfie il protagonista era propio uno "sfigato" Anche in "the interpreter" la protagonista era propio un cesso.... (che però non sapeva andare in vespa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 marzo 2009 - 19:51 Share Inviato 9 marzo 2009 - 19:51 Se mi date una sportello piccolo mi propongo come sfigato per girare per le strade di New York... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 9 marzo 2009 - 20:05 Share Inviato 9 marzo 2009 - 20:05 Per dire: in Quadrophenia lo sfigato di turno gira in Lambra : ...mentre il figo del momento ha una GS ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 marzo 2009 - 20:20 Share Inviato 9 marzo 2009 - 20:20 Che film del menga, tra l'altro finisce che lo sfigato uccide la vespa di sting.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 9 marzo 2009 - 20:23 Share Inviato 9 marzo 2009 - 20:23 E' vero, la lancia giù dalle scogliere di Dover , mi pare. Il film però a me non era dispiaciuto. Sarà per la colonna sonora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 11 marzo 2009 - 07:28 Share Inviato 11 marzo 2009 - 07:28 Quadrophenia é uno dei film piú sfigati che ho visto, se non fosse per le Vespe e le Lambrette che ci sono non ne parlerei neanche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 11 marzo 2009 - 07:47 Share Inviato 11 marzo 2009 - 07:47 Quadrophenia é uno dei film piú sfigati che ho visto, se non fosse per le Vespe e le Lambrette che ci sono non ne parlerei neanche. Non dire stupidaggini, quadrophenia è un gran film. Dici che è sfigato perchè te non sai neanche cosa è la cultura MOD. Che film del menga, tra l'altro finisce che lo sfigato uccide la vespa di sting.... DA te non mi sarei aspettato un parere negativo su quadrophenia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 11 marzo 2009 - 09:33 Share Inviato 11 marzo 2009 - 09:33 non mi sembrava cosi male quadrophenia,anzi io l'ho apprezzato anche perchè è uno dei pochi film che parla dei mod è della loro cultura....c'è pure la famosa scazzottata di Brighton con i rocker! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 11 marzo 2009 - 09:43 Share Inviato 11 marzo 2009 - 09:43 non mi sembrava cosi male quadrophenia,anzi io l'ho apprezzato anche perchè è uno dei pochi film che parla dei mod è della loro cultura....c'è pure la famosa scazzottata di Brighton con i rocker! Esatto , finalmente uno che ci capisce un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 marzo 2009 - 17:48 Share Inviato 11 marzo 2009 - 17:48 DA te non mi sarei aspettato un parere negativo su quadrophenia. Non mi conosci bene allora, e non conosci bene nemmeno la vera cultura mod, xchè la realtà si discosta parecchio da quello che vedi in quel film. Ho avuto modo di frequentare parecchio i Mods torinesi, più quelli di altre "scene" (città), incontrati alle serate raduno, e non ho mai visto nessuno (se non alcuni emarginati) impasticcarsi ad oltranza e fare quello che si vede nel film. Se propio vogliamo dirla tutta non apprezzo nemmeno il modo in cui i mods sono soliti considerare vespe e lambrette, visto che per loro sono solo un mezzo di trasporto da rendere più pacchiano possibile solo per farsi vedere. Con questo avrai capito che pur avendone sposata una e conoscendo molto bene quel mondo non sono un mods e mai lo sarò :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 marzo 2009 - 13:54 Share Inviato 12 marzo 2009 - 13:54 Questo è una parte di "Quantum of solace 007" Quando entra a Siena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 12 marzo 2009 - 14:07 Share Inviato 12 marzo 2009 - 14:07 Non mi conosci bene allora, e non conosci bene nemmeno la vera cultura mod, xchè la realtà si discosta parecchio da quello che vedi in quel film.Ho avuto modo di frequentare parecchio i Mods torinesi, più quelli di altre "scene" (città), incontrati alle serate raduno, e non ho mai visto nessuno (se non alcuni emarginati) impasticcarsi ad oltranza e fare quello che si vede nel film. Se propio vogliamo dirla tutta non apprezzo nemmeno il modo in cui i mods sono soliti considerare vespe e lambrette, visto che per loro sono solo un mezzo di trasporto da rendere più pacchiano possibile solo per farsi vedere. Con questo avrai capito che pur avendone sposata una e conoscendo molto bene quel mondo non sono un mods e mai lo sarò :ciao: Forse i mods italiani non avevano la cultura del drogarsi, ma non credo che il film si distacchi molto dalla verità (certo che sia un po romanzato ci sta). Concordo con il fatto che lambrette e vespe servivano solo come status symbol al loro stile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 marzo 2009 - 14:12 Share Inviato 12 marzo 2009 - 14:12 Non dire stupidaggini, quadrophenia è un gran film. Dici che è sfigato perchè te non sai neanche cosa è la cultura MOD. Vivo in Inghilterra da 10 anni e mio malgrado ho conosciuto (e discostato) la cultura MOD, quelli new born poi sono i peggiori. Se fossero a Roma sarebbero classificati come Pariolini. Non necessariamente un complimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 12 marzo 2009 - 14:47 Share Inviato 12 marzo 2009 - 14:47 Vivo in Inghilterra da 10 anni e mio malgrado ho conosciuto (e discostato) la cultura MOD, quelli new born poi sono i peggiori. Se fossero a Roma sarebbero classificati come Pariolini. Non necessariamente un complimento. Come tutte le cose le mandate successive non sono mai come la prima, cmq secondo me per quello che ho visto io in italia la cultura mod non mi sembra così negativa come quella inglese (non conosco molti mod ma quei pochi non credo siano fattoni ecc ecc). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 marzo 2009 - 15:12 Share Inviato 12 marzo 2009 - 15:12 Facciamo un passo indietro: non si parlava di Cultura MOD italiana di questi anni, pensavo che il discorso era sul film Quadrophenia. Quadrophenia é uno dei film piú sfigati che ho visto, se non fosse per le Vespe e le Lambrette che ci sono non ne parlerei neanche. Non dire stupidaggini, quadrophenia è un gran film. Dici che è sfigato perchè te non sai neanche cosa è la cultura MOD. Al che ripeto, Quadrophenia é la storia di un fattone degli anni '60 basata su un album degli Who del 1973 che apparentemente rispecchia la cultura MOD inglese dell'epoca, quella vera. Se chiedi a me é una c@g@t@ di film, parere del tutto personale e quindi totalmente opinabile. Di sicuro peró nessuno di noi puó testimoniare in prima persona cosa succedeva in Inghilterra 40 anni fa. Tutto il resto a proposito dei mod italiani e mod revival inglesi non c'entra niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 12 marzo 2009 - 16:33 Share Inviato 12 marzo 2009 - 16:33 Facciamo un passo indietro: non si parlava di Cultura MOD italiana di questi anni, pensavo che il discorso era sul film Quadrophenia. Al che ripeto, Quadrophenia é la storia di un fattone degli anni '60 basata su un album degli Who del 1973 che apparentemente rispecchia la cultura MOD inglese dell'epoca, quella vera. Se chiedi a me é una c@g@t@ di film, parere del tutto personale e quindi totalmente opinabile. Di sicuro peró nessuno di noi puó testimoniare in prima persona cosa succedeva in Inghilterra 40 anni fa. Tutto il resto a proposito dei mod italiani e mod revival inglesi non c'entra niente. Hai ragione siamo andati un po fuori argomento ma si faceva per parlare. Mi auto frusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts