carbone Inviato 9 marzo 2009 - 20:40 Share Inviato 9 marzo 2009 - 20:40 ciao ragazzi un paio di parcheggi cazzuti e 2 multe son volate ma ho un paio di problemini... 1) ho preso una multa e l'ho pagata dopo circa un mese non essendomi accorto che era da pagare in 15 gg in questi giorni la multa mi è tornata a casa corredata dalla mora... io devo pagare la nuova cifra o solo la mora?come mi devo comportare? 2)ho preso una multa per divieto di sosta in un giorno di mega pioggia e il verbale che mi hanno lasciato attaccato alla macchina si è slavato completamente non si legge nulla proprio nulla nemmeno quanto devo pagare!!! sono andato al commissariato che è in fondo alla via e mi hanno detto che devo aspettare che arrivi a casa con la mora... possibile?? che dite? qualcuno sa autarmi? ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 9 marzo 2009 - 20:47 Share Inviato 9 marzo 2009 - 20:47 CIAO mi dispiace, ma succede, gli avvoltoi son sempre all'erta Per quella che hai pagato in ritardo, purtroppo io so che è come non averla pagata, quindi devi ripagarla compresa la mora. Almeno fino a tempo fa era così, prova a informati meglio nel commissariato vigili o polizia o quel che è. Per quella che ti hanno lasciato, è vero devi aspettare che ti arrivi a casa, ma sarà maggiorata di un pò, perchè hanno dovuto rispedirtela e quindi si fanno anche la cresta sulla raccomandata. AUGURI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 marzo 2009 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2009 - 11:36 CIAOmi dispiace, ma succede, gli avvoltoi son sempre all'erta Per quella che hai pagato in ritardo, purtroppo io so che è come non averla pagata, quindi devi ripagarla compresa la mora. Almeno fino a tempo fa era così, prova a informati meglio nel commissariato vigili o polizia o quel che è. Per quella che ti hanno lasciato, è vero devi aspettare che ti arrivi a casa, ma sarà maggiorata di un pò, perchè hanno dovuto rispedirtela e quindi si fanno anche la cresta sulla raccomandata. AUGURI Per cortesia, non diciamo cose inesatte: la cifra già pagata non può essere chiesta un'altra volta, se la multa è stata pagata in ritardo, ci sarà da pagare solo la sanzione per il ritardo e gli interessi. Ed è sempre stato così. Però bisogna perdere un po' di tempo, andare a parlare allo sportello dell'ufficio che l'ha spedita, muniti di ricevuta del pagamento e una fotocopia della ricevuta da lasciare all'ufficio. L'uficio emetterà una nuova richiesta da spedire a casa o consegnare direttamente allo sportello. Per quel che riguarda la multa illegibile, risulta illegibile anche il numero progressivo del verbale? Se sì, non ti resta che aspettare la richiesta di regolarizzazione a casa, altrimenti si può risalire alla copia dell'ufficio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 10 marzo 2009 - 11:52 Share Inviato 10 marzo 2009 - 11:52 Quello che ho detto, non è un sentito dire, mi è stato detto qualche anno fa negli uffici dell'esattoria, e ti giuro che ho dovuto ripagare tutto, per fortuna erano 1 o 2. Dici che l'ho presa nel...???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 marzo 2009 - 12:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2009 - 12:35 Quello che ho detto, non è un sentito dire, mi è stato detto qualche anno fa negli uffici dell'esattoria, e ti giuro che ho dovuto ripagare tutto, per fortuna erano 1 o 2.Dici che l'ho presa nel...???? Dal punto di vista di quelli dell'esattoria è senz'altro vero, ma hanno omesso di dirti che, se fossi andata a chiedere lo sgravio presso l'ente a cui dovevi il denaro, poi non avresti pagato doppio, oppure ti avrebbero dovuta rimborsare. Ma qui non stiamo parlando ancora di cartelle esattoriali, per quanto mi è parso di capire. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 10 marzo 2009 - 20:31 Autore Share Inviato 10 marzo 2009 - 20:31 no no l multa è stata presa a dicembre e pagata prima di gennaio ma erano gia passati i 15 gg... allora provo ad andare all'ufficio come suggerisce Gino... Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts