Vai al contenuto

le 10 migliori donne alla guida...

areoib
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

C'erano pure le 1.1.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sempre di Tipo, stiamo parlando, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Certo!

Ricercatevi sul sito Spot80 le pubblicità: "Una Tipooooo, tanti amiciiiii...." :D

http://www.torinointernational.com/spot80/?carica=spot_detail&id=222

La prima 1.8 fu la Granturismo, poi arrivò la Duemilasedici, che siccome pesava troppo (specie la seconda serie, visti i rinforzi aggiunti per i crash test) non aveva prestazioni brucianti... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mio padre aveva una delle ultime 'prima serie', una 1.6 i.e. del 1992. Spaziosissima e confortevole, con un ottimo climatizzatore. La tenne solo 4 anni per passare ad una Volvo V40, ma tutto sommato ne conservo un buonissimo ricordo. Era di un colore particolare, ma piuttosto diffuso, quell'antracite che tendeva al verde...che forse è proprio quello dello spot. Strumentazione analogica (come me mio padre non sopporta la strumentazione completamente digitale)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mio zio invece aveva una 1.4 DGT (la strumentazione alla lunga stancava...) del 1990, una delle ultime da 72 cavalli (dopo diventarono 78 ): ci ha fatto oltre 260.000 km cambiando una sola guarnizione della testata!

Motore lento, ma inarrestabile... :D

Ah, sapete che le prime DGT si chiamavano "Digit", ma Citroen aveva registrato questo nome proprio per un suo modello BX con strumentazione digitale???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, ricordo di aver letto questa curiosità.

Ecco la strumentazione digitale:

tipo.jpg

Da fare invidia alle attuali Citroen!

Ma preferisco decisamente l'analogico.

Altra curiosità: a mio padre la Tipo arrivò con due pulsanti del ricircolo aria!! Praticamente sulle linee si erano evidentemente confusi, mettendo un secondo pulsante del ricircolo in luogo di quello del climatizzatore!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sull'argine dell'Adige col Pandino, come il 10° posto.

io nel 94 nei giorni successivi all'alluvione " ovviamente panda30" con 4 gomme lisce in 30cm di fango :mrgreen: per fortuna c'era un sacco di gente munita di stivali che mi ha spinto fuori :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti