fradon Inviato Marzo 4, 2007 Inviato Marzo 4, 2007 Salve gente, abbiamo aperto con un amico un motore PX 200. Grossomodo sta bene, presenta solo il pistone abbastanza "cotto" e con qualche segnatura. mi consigliava ovviamente di cambiare le varie guarnizioni e cuscinetti, ingranaggio della messa in moto un po' consumato, e di sostituire il pistone con uno nuovo, (alla seconda maggiorazione se non ricordo male abbia detto) e di far rettificare il cilindro. Che ne pensate? Spesa presunta? Mi conviene percaso comprare cilindro e pistone nuovi? P.S. Ma la testata USA è uguale alle altre oppure se non ricordo male è un po' piu' bassa quindi compressa? Grazie!!! 0 Cita
Tormento Inviato Marzo 4, 2007 Inviato Marzo 4, 2007 Grossomodo sta bene, presenta solo il pistone abbastanza "cotto" e con qualche segnatura. mi consigliava ovviamente di cambiare le varie guarnizioni e cuscinetti, ingranaggio della messa in moto un po' consumato, e di sostituire il pistone con uno nuovo, (alla seconda maggiorazione se non ricordo male abbia detto) e di far rettificare il cilindro. Che ne pensate? Spesa presunta? Mi conviene percaso comprare cilindro e pistone nuovi? ma cotto intendi che aveva le fasce usurate e quindi qualche sfiammata sotto le fasce.. cmq se è segnato e cotto fai rettifica e pistone nuovo (asso sono ottimi) e non ci pensi più. comprarli nuovi? se chi ti fa la rettifica sa il fatto suo il tuo motore rettificato non avrà niente di meno rispetto ad un cilindro nuovo, quindi tranquillo. i segni il pistone li ha sul cielo o sul mantello? P.S. Ma la testata USA è uguale alle altre oppure se non ricordo male è un po' piu' bassa quindi compressa? Grazie!!! è diversa, doveva compensare le benzine povere di ottani che usano in america e quindi prevedere battiti e detonazioni. ciao 0 Cita
fradon Inviato Marzo 5, 2007 Autore Inviato Marzo 5, 2007 Il pistone presenta segni sul mantello, sul lato per intenderci. Comunque credo proprio lo faro' rettificare e comprerò un nuovo pistone, Asso quindi, so in effetti che sono ottimi. Grazie Tormento!!! 0 Cita
fradon Inviato Marzo 5, 2007 Autore Inviato Marzo 5, 2007 P.S. Ma la testata USA è uguale alle altre oppure se non ricordo male è un po' piu' bassa quindi compressa? Grazie!!! è diversa, doveva compensare le benzine povere di ottani che usano in america e quindi prevedere battiti e detonazioni. ciao Quindi scusa, dorebbe andare meglio con la verde di oggi? vero? 0 Cita
Tormento Inviato Marzo 5, 2007 Inviato Marzo 5, 2007 si anche se cmq con la verde se il motore è carburato bene (diciamo un pelo ingrassato come aria minimo) ed ha l'anticipo regolato bene non picchia nè altro.. 0 Cita
Bellafrance Inviato Marzo 6, 2007 Inviato Marzo 6, 2007 Fai controllare il GT da un officina di rettifica (onesta) che dopo aver misurato ovalizzazione, ecc ti diranno loro se è meglio rettificare (e torna come nuovo) o se basta cambiare pistone o addirittura solo le fasce. La questione della testa è complicata, ne hanno fatte parecchie. Guardavamo qualche sera fa la "collezione" di teste x 200 di un amico e ce ne sono diverse marchiate USA. Comunque quelle marcate USA sono più compresse ed hanno una conformazione diversa probabilmente per evitare detonazioni. All'atto pratico direi che è più una questione accademica che pratica, si parla di differenze minime che su strada praticamente non si avvertono. Il 200 più veloce è quello con meno km sul groppone... Ciao 0 Cita
DAVIDET52010 Inviato Febbraio 19, 2011 Inviato Febbraio 19, 2011 Io ho lo stesso problema con la mia t5 0 Cita
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