vespea Inviato 11 marzo 2009 - 10:03 Share Inviato 11 marzo 2009 - 10:03 allora, dopo averla sostituita all'originale, collegata e fissata al faro...metto in moto e provo in notturna...bella luce!! però in anabbagliante il fascio punta almeno un paio di metri davanti alla ruota lasciando perciò una zona d'ombra ed è già inclinato al massimo... sapreste darmi la dritta....è un problema comune? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 11 marzo 2009 - 11:26 Share Inviato 11 marzo 2009 - 11:26 e' normale!! il faro my illumina proprio cosi' e non puoi farci niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 marzo 2009 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2009 - 11:44 E' così, lo vado dicendo da tempo e puntualmente trovo conferma Ha una cattiva distribuzione perchè la parabola è poco profonda, diversamente da quello montato sulle LML che sembra meglio studiato (ma il problema è trovarlo, è marchiato Fiem e come ricambio forniscono il Triom del PX MY). Diciamo che puoi compensare provando altre lampade, a volte varia di poco il punto focale dei filamenti e puoi percepire qualche piccolo miglioramento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespea Inviato 11 marzo 2009 - 14:47 Autore Share Inviato 11 marzo 2009 - 14:47 azz... da una parte mi conforta che sia un difetto noto... nel frattempo mi è venuto in mente che si potrebbe provare ad allungare la "corsia" del faro (nel manubrio) dove si avvita la parabola nella parte in basso. si dovrebbe recuperare qualche grado d'inclinazione. p.s. l'ho cercato anch'io il fiem ma alla voglia trovarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 11 marzo 2009 - 16:05 Share Inviato 11 marzo 2009 - 16:05 E' proprio così, il faro MY illumina in questo modo. Io per avere una luce + penetrante senza aumentare il wattaggio ho montato una lampadina blu luce fredda effetto xenon; e per eliminare la zona d'ombra un mini-faretto antinebbia alla forcella. Adesso posso dire di vederci bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts