angelo255 Inviato 11 marzo 2009 - 15:35 Share Inviato 11 marzo 2009 - 15:35 ciao a tutti! ho un dilemma.... ma quali sono i piu' grandi? i 90/90 10 o le 3.50 10 (con quali allungo di piu' i rapporti?) un altra cosa per montare le 100/90 10 su una vespa pk 50 come devo fare? ci vanno? ci sono delle modifiche da fare? miglioro qualcosa o non servono a niente? attendo risposte grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 11 marzo 2009 - 16:45 Share Inviato 11 marzo 2009 - 16:45 Sposto in tuning, mi sembra piú una domanda per chi ha trafficato con l'argomento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 11 marzo 2009 - 19:24 Share Inviato 11 marzo 2009 - 19:24 dipende da quello che vuoi, su px ma anche su small puoi montare fino a 130 70 10: unisci 2 semicrechi larghi del quartz compri il kit sip a 50 euro, tagli di 1 cm il sostegno anteriore del carter lato destro e il gioco è fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 marzo 2009 - 19:39 Share Inviato 11 marzo 2009 - 19:39 C'è un esponente di spicco del forum che ha le 100/90 con i due semicerchi largi e senza alcuna altra modifica. Modificare in maniera irreversibile i carter solo per montare gomme più large e per giunta sbilanciando l'assetto della Vespa, credo che non ne valga proprio la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 11 marzo 2009 - 20:30 Share Inviato 11 marzo 2009 - 20:30 mi permetto di correggerti: l'asse della vespa resta il medesimo perchè è tutto il blocco motore che si sposta verso destra centrando perfettamente la ruota... la modifica non è irreversibile: spostando il motore verso destra di un centimentro si mette una rondella di un centimetro a sinistra, ergo, se voui rimontare le gomme originali posizioni la rondella a destra e il gioco è fatto.... è una modifica german style, per me fantastica, e di facile realizzo...io non c'ho messo nulla a farla sulla mia, anche se c'è da dire che avevo già il motore smontato ecco una foto con 130 su small: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 marzo 2009 - 20:36 Share Inviato 11 marzo 2009 - 20:36 mi permetto di correggerti: l'asse della vespa resta il medesimo perchè è tutto il blocco motore che si sposta verso destra centrando perfettamente la ruota... non ho parlato di asse, ma di sbilanciamento. Già la Vespa ha più peso a destra di suo, se poi sposti il motore ancora di più a destra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo255 Inviato 11 marzo 2009 - 20:36 Autore Share Inviato 11 marzo 2009 - 20:36 niente... credevo che non si modificava niente.... grazie per il vostro aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 12 marzo 2009 - 09:53 Share Inviato 12 marzo 2009 - 09:53 ah si, certo, convengo con te. però considera che la ruota larga aumenta così tanto la stabilità della vespa che ne vai solo a guadagnare.... in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra e usando come ruota di scorta una 110 80 10,più pesante della normale e mettendo la batteria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 marzo 2009 - 21:34 Share Inviato 12 marzo 2009 - 21:34 ah si, certo, convengo con te. però considera che la ruota larga aumenta così tanto la stabilità della vespa che ne vai solo a guadagnare....in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra e usando come ruota di scorta una 110 80 10,più pesante della normale e mettendo la batteria... Personalmente, e lo ripeto,monto le ruotone solo per lo spessore maggiore della carcassa,cosi da allontanare eventuali forature e...basta:mavieni::mavieni: comunque da quel...di' non ho mai bucato e qui...arisgrat:Lol_5::Lol_5: Per la stabilita' ti posso assicurare d'aver visto fare dei numeri con vespe che del copertone,ariripeto, avevano solo il...colore:azz::mavieni:Considera che sul bagnato preferisco le gomme...strette...chissa' perche'??:Lol_5: Questo e' il pensiero calabronico:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 marzo 2009 - 21:45 Share Inviato 12 marzo 2009 - 21:45 Ti stavo per chiedere " ci sta ancora il motore?" quando ho letto.... in ogni caso io ho risolto allargando anche la scocca sinistra Capperi che bel tuning, pur non amando le small (per ovvi motivi fisici ) ti sei fatto propio una bella vespina Considera che sul bagnato preferisco le gomme...strette...chissa' perche'?? Io non ho riscontri sulla vespa, xchè monto solo le gomme che sono previste, ma ho notato che con la macchina cambia e anche di molto, sul bagnato vado molto meglio con le gomme più strette, putroppo cambiare un treno di gomme alla macchina ci si mette un po più che con la vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 marzo 2009 - 21:47 Share Inviato 12 marzo 2009 - 21:47 Ti stavo per chiedere " ci sta ancora il motore?" quando ho letto.... Capperi che bel tuning, pur non amando le small (per ovvi motivi fisici ) ti sei fatto propio una bella vespina Io non ho riscontri sulla vespa, xchè monto solo le gomme che sono previste, ma ho notato che con la macchina cambia e anche di molto, sul bagnato vado molto meglio con le gomme più strette, putroppo cambiare un treno di gomme alla macchina ci si mette un po più che con la vespa.... Acquaplaning in...agguato:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 marzo 2009 - 21:57 Share Inviato 12 marzo 2009 - 21:57 Acquaplaning in...agguato:mavieni::mavieni: OT : Mannaggiammè a quando mi son fatto mettere i cerchi in lega :nono::rabbia: che oltre a costare di più le gomme larghe e ribassate sono pure più delicate e quando piove.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 12 marzo 2009 - 22:03 Share Inviato 12 marzo 2009 - 22:03 ma per avere un compromesso di stabilità, durata, sicurezza e se vogliamo di prestazioni, non sarebbe l'ideale montare il cerchio di misura originale tubeless con copertoni 3,50x10 tubeless di marche buone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo255 Inviato 12 marzo 2009 - 23:04 Autore Share Inviato 12 marzo 2009 - 23:04 secondo voi come sono queste gomme?? sono le "pirelli l6" (dubbia provenienza) he he attendo risposte grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2009 - 23:26 Share Inviato 12 marzo 2009 - 23:26 ma non ho capito..la vespina (carina ) della foto, le han tagliato il supporto motore? ma come fa a starci, non sembra che la scocca sia più larga.. hai solo pescato questa foto in rete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo255 Inviato 13 marzo 2009 - 12:12 Autore Share Inviato 13 marzo 2009 - 12:12 quella vespa e' stata allargata nel mezzo.... non so di quanto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 17 maggio 2009 - 14:27 Share Inviato 17 maggio 2009 - 14:27 non è stata allargata nel mezzo... è stato tagliato il supporto motore anteriore dal lato sinistro, collatato un distanziale di 1 cm dal lato destro. con ciò si è spostato il motore verso fuori...lo si evince dallo sportellino che stenta a chiudersi. facendo in questo modo la ruota resta perfettamente in asse (riferendomi all'asse originale che già di suo non è in asse )... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mormax1 Inviato 17 maggio 2009 - 17:33 Share Inviato 17 maggio 2009 - 17:33 andrea4566 mi spiegheresti cosa comprende il kit della sip di cui accennavi prima? ho scaricato il catalogo e non lo trovo. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 maggio 2009 - 20:19 Share Inviato 17 maggio 2009 - 20:19 S83, la migliore sul bagnato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 maggio 2009 - 22:29 Share Inviato 17 maggio 2009 - 22:29 non è stata allargata nel mezzo... è stato tagliato il supporto motore anteriore dal lato sinistro, collatato un distanziale di 1 cm dal lato destro. con ciò si è spostato il motore verso fuori...lo si evince dallo sportellino che stenta a chiudersi. facendo in questo modo la ruota resta perfettamente in asse (riferendomi all'asse originale che già di suo non è in asse )... ah ecco..mi sembrava che si facesse così..non capivo dove la si poteva allargare.. comunque carina sta special.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 18 maggio 2009 - 20:17 Share Inviato 18 maggio 2009 - 20:17 il kit sip comprende: -distanziale da 1cm tra tamburo e cerchio (quello tutto strano) -distanziale da 1 cm tra telaio e supporto motore anteriore - gommino che serve a chiudere il foro del secondo semicerchio (il foro della valvola della camera d'aria) - bulloni lunghi (vanno sotituiti quelli del tamburo posteriore. per farlo basta limare dal retro quelli esistenti e svitarli per poi avvitare i nuovi che sono un cm più lunghi) forse riesco a postarvi una foto del mio motore ancora da montare al telaio con la 130 70 10 montata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 18 maggio 2009 - 20:21 Share Inviato 18 maggio 2009 - 20:21 s83 tutta la vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 maggio 2009 - 21:08 Share Inviato 18 maggio 2009 - 21:08 il kit sip comprende:-distanziale da 1cm tra tamburo e cerchio (quello tutto strano) -distanziale da 1 cm tra telaio e supporto motore anteriore - gommino che serve a chiudere il foro del secondo semicerchio (il foro della valvola della camera d'aria) - bulloni lunghi (vanno sotituiti quelli del tamburo posteriore. per farlo basta limare dal retro quelli esistenti e svitarli per poi avvitare i nuovi che sono un cm più lunghi) forse riesco a postarvi una foto del mio motore ancora da montare al telaio con la 130 70 10 montata si si metti una foto che sono proprio curioso di vedere sto kit. metti anche le foto dei pezzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 19 maggio 2009 - 08:29 Share Inviato 19 maggio 2009 - 08:29 ecco i 2 kit che vende la sip: quello con i bulloni costa meno però va modificato il tamburo come sopra descritto il secondo costa di più perchè ha dei dadi particolari (come vedete in foto) e con questo secondo kit va modificati il cerchio allargando i fori in modo che entrino questi dadi particolari la sip non è molto chiara in queste cose, infatti io ho comprato il cerchio modificato per il secondo kit e ho comprato il primo kit....conseguenza: ho dovuto comprare 2 cerchi quartz e utilizzar solo i 2 semicerchi larghi. nel prossimo ordine che faccio alla sip metto anche quei 5 dadi particolari...non si sa mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 maggio 2009 - 11:39 Share Inviato 19 maggio 2009 - 11:39 ricapitolando..tu hai messo il "distanziale" tra il piatto portaganasce e il tamburo, hai messo il distanzaiale nel cerchio, ma non hai fato nessuna modifica al motore, vero? più sopra si parlava di tagliare il supporto motore..se non hai fatto niente di tutto ciò molto interessante!!!! Quanto hai speso circa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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