marcolino vespista Inviato 11 marzo 2009 - 16:29 Share Inviato 11 marzo 2009 - 16:29 Come posso togliere la vernice alla mia sprint nel minor tempo possibile, senza sabbiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 11 marzo 2009 - 16:35 Share Inviato 11 marzo 2009 - 16:35 o sverniciatore, e pianti su un casino micidiale con quella poltiglia, oppure "seppi" a mano o con una machcinetta elettrica/aria compressa.....ti prendi quei 7-8 km di carta, e via di su e giu con la mano! non passa più.... Cmq aspetta il consiglio degli esperti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 11 marzo 2009 - 17:22 Share Inviato 11 marzo 2009 - 17:22 Io consiglio lo stesso la sabbiatura, credimi se la devi sverniciare tutta non ti passa più e ti becchi in più un casino di polvere dove ti troverai a lavorare e addosso. Cmq vendono le spazzole per trapano se proprio ti vuoi cimentare ma non dire che noi non ti abbiamo avvisato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 11 marzo 2009 - 17:45 Autore Share Inviato 11 marzo 2009 - 17:45 Non vale la pena sabbiarla perchè la vespa è sanissima e non ha un filo di ruggine ed inoltre non ha neanche ammaccature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 marzo 2009 - 18:07 Share Inviato 11 marzo 2009 - 18:07 Se ha poche mani successive di vernice vai di sverniciatore, lavori a piccole zone di 20 cm x 20 circa e aspetti che agisca poi passi una paglietta d'acciaio per piatti e via al settore successivo. Quando hai fatto tutto seppi e lavi con acqua e bicarbonato per eliminare i residui acidi. In questa maniera se vuoi riesci a mantenere il fondo originale dove non c'è ruggine. La sabbiatura si fa per situazioni semi disperate con molta ruggine altrimenti è un inutil spreco e a volte pure dannosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 11 marzo 2009 - 19:48 Share Inviato 11 marzo 2009 - 19:48 In questa maniera se vuoi riesci a mantenere il fondo originale dove non c'è ruggine. La sabbiatura si fa per situazioni semi disperate con molta ruggine altrimenti è un inutil spreco e a volte pure dannosa. Quoto alla grande, la sabbiatura rimuove la patina superficiale del telaio e può aprire nuove vie alla ruggine. Se ci fate caso, un telaio sabbiato arrugginisce pressocchè istantaneamente, anche con la sola umidità dell'aria. Se invece lo "spazzolate" o sverniciate chimicamente, la ruggine non attecchisce così velocemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 12 marzo 2009 - 10:29 Autore Share Inviato 12 marzo 2009 - 10:29 Ciao ragazzi ieri sera mentre mi davo da fare con la carta 150 da carrozziere applicata ad una macchinetta elettrica ho scoperto che sotto al telaio della mai sprint, per la precisione all'inizio del tunnel c'era una parte rialzata, era la ruggine che stava affiorando, cosa mi consigliate di fare? P.s:Il resto della vespa è sanissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 marzo 2009 - 10:53 Share Inviato 12 marzo 2009 - 10:53 Spazzola d'acciaio e vedi quanto è estesa la ruggine. Poi ti regoli se è profona o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 12 marzo 2009 - 10:59 Autore Share Inviato 12 marzo 2009 - 10:59 E se è profonda come mi comporto? Mi sto iniziando già a scoraggiare:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 marzo 2009 - 11:07 Share Inviato 12 marzo 2009 - 11:07 La elimini con sistemi meccanici, spazzole d'acciaio, flessibili e se esce il buco rappezzi. Se invece è solo superficiale vai di fondo e poi stucchi e vernici. Il mio TS ha fatto oltre 10000 km con un bel buco sul tunnel centrale prima che lo risolvessi. Se non è una voragine vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 12 marzo 2009 - 11:14 Share Inviato 12 marzo 2009 - 11:14 marcolino dai non scoraggiarti, non credo che tu possa avere un buco enorme nel tunnel e cmq qualcosa di cosi passante che ti possa dare enormi problemi..... Cmq fai come dice signorhood vedrai che risolvi tutto! Inizia intanto a capire cos'hai sotto la vernice in quel punto, ggiusto per capire la dimensione della parte con più ruggine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 12 marzo 2009 - 11:16 Autore Share Inviato 12 marzo 2009 - 11:16 Ragazzi purtroppo il buco c'è....e crede che vada a finire proprio sotto al tunnel, mi sà che devo saldarci un pezzo di lamiera,comunque appena posso posto le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 14 marzo 2009 - 09:00 Share Inviato 14 marzo 2009 - 09:00 Mannaggia non ci voleva... si ripara ma con molto più sbattimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 marzo 2009 - 14:52 Share Inviato 14 marzo 2009 - 14:52 Niente di grave. Togli il marcio e rappezza. Non per questo la devi sabbiare tutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2009 - 16:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2009 - 16:16 Non vale la pena sabbiarla perchè la vespa è sanissima e non ha un filo di ruggine ed inoltre non ha neanche ammaccature Quello che non capisco, è perchè questa ostinazione a voler togliere la vernice. Ovviamente, la storia della ruggine e del foro al telaio, di cui parli dopo, è tutta un'altra cosa, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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