BR1 Inviato 11 marzo 2009 - 21:34 Share Inviato 11 marzo 2009 - 21:34 come da titolo, ma mi spiego meglio. volendo installare un 102 cc sull'ape di un mio amico, abbiamo revisionato il blocco ed aperto i carter e raccordato le sacche sui carter ai travasi del cilindro.a questo punto mi è stato detto da gente "poco raccomandabile" di allargare col trapano il foro nella sacca del carter, quello che va al cuscinetto per capirci. è un operazione sensata? che effetti sortirebbe? scusate il tedio, ma mi fido di voi! grazie a chi mi aiuterà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 marzo 2009 - 22:23 Share Inviato 11 marzo 2009 - 22:23 Mah..non ho ben capito l'operazione.. una volta ho visto fare col trapano una cosa sul cilindro, ovvero allargare i travasi del cilindro, non ho ne capito se stiam parlando della stessa cosa.. comunque una cosa fatta con il trapano nonmi piace, preferisco una normale racordatura dei carter e amen. aspettiamo però consigli da più esperti di me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 marzo 2009 - 05:52 Share Inviato 12 marzo 2009 - 05:52 Il foro in questione, quello che si vede nella sede del travaso di sinistra, serve a far arrivare olio al cuscinetto e non é sensato allargarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 marzo 2009 - 05:53 Share Inviato 12 marzo 2009 - 05:53 Forse si riferisce al foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano. Allargandolo in teoria migliora la lubrificazione ed il raffreddamento del cuscinetto, che durerà di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 marzo 2009 - 05:55 Share Inviato 12 marzo 2009 - 05:55 Ci siamo accavallati neropongo. La mia afferazione deriva solo da un ragionamento, non ho alcuna esperienza in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 marzo 2009 - 06:13 Share Inviato 12 marzo 2009 - 06:13 Ci siamo accavallati neropongo. A quest'ora?!? Comunque boh, non vedo perché fare una lavorazione del genere. un 102 ha meno potenza di un 125 originale e fa piú o meno gli stessi giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 marzo 2009 - 07:28 Share Inviato 12 marzo 2009 - 07:28 Credo che stiamo parlando di un'APE 50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 marzo 2009 - 07:35 Share Inviato 12 marzo 2009 - 07:35 Stessa cosa, il discorso non cambia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 12 marzo 2009 - 09:18 Autore Share Inviato 12 marzo 2009 - 09:18 siete eccezziunali veramente ragazzi! il buon neropongo conferma la mia ipotesi, che si tratti di un lavoro inutile. quando me l hanno detto con tutta la presunzione dei "preparatori da bar" stavo per mandarli aff... evidentemente avrei fatto bene! grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 marzo 2009 - 09:28 Share Inviato 12 marzo 2009 - 09:28 Magari senza toni polemici chiedi a questi signori preparatori quali benefici si possano ottenere allargando questo buco. Non si sa mai che ci sfugga qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2009 - 23:15 Share Inviato 12 marzo 2009 - 23:15 Nero i preparatori da bar secondo me non lo sanno a che serve fasre certe cose..le fanno perchè magari le han fatte una volta tanti anni fa o ne han sentito parlare.. comunque si parla di un 102 non di un 140, a mio avviso il tuo ragionamento fila, ovvero ce non serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 13 marzo 2009 - 12:24 Autore Share Inviato 13 marzo 2009 - 12:24 vi conosco pochissimo, ma sono più che certo che non avete nulla da imparare da gente che prende a martellate e trapanate i motori! ..nel senso che questa è gente che alza lo scarico al cilindro con il trapano black&decker.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 marzo 2009 - 13:13 Share Inviato 13 marzo 2009 - 13:13 Gabrié, non é che ho molta speranza ma non si sá mai. C'é sempre da imparare. Anche dai cafoni trogloditi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 marzo 2009 - 23:14 Share Inviato 13 marzo 2009 - 23:14 Gabrié, non é che ho molta speranza ma non si sá mai. C'é sempre da imparare. Anche dai cafoni trogloditi. ..non fa una piega..aspetto anche io una spiegazione, che sono curioso..la penso esattamente come te, non li volevo assolutamente sminuire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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